Idee semplici per Guadagnare Online da Casa

In questa guida vi voglio dare qualche semplice consiglio su come guadagnare online da casa. Non sono metodi che vi garantiscono che potrete farvi uno stipendio in poco tempo, ma sono semplici consigli per potervi creare un’attività online e per lavorare da casa.

Guadagnare Online da Casa

Guadagnare Online da Casa

Idee semplici per guadagnare online da casa con o senza il vostro sito web e con sistemi che possono darci un’idea per aprire un’attività tutta nostra da fare online da casa.

Guadagnare Online da Casa

Sono moltissime le persone che stanno cercando di crearsi un lavoro da casa in questi ultimi tempi. La crisi economica in Italia è una delle ragioni che spinge ogni giorno gli utenti di Internet a informarsi su come fare soldi utilizzando la propria connessione alla rete. In molti casi, non è un sistema che molti vogliono usare per guadagnare da casa solo perché non hanno voglia di lavorare in una ditta, ma semplicemente perché si fa veramente fatica a trovare un’impiego. A questo punto, perché non crearsi un proprio lavoro per guadagnare online?

Idee semplici per Guadagnare Online

Idee semplici per Guadagnare Online

Molti negozi fisici in Italia stanno chiudendo tutti i giorni, però, la colpa non è solo da attribuirsi alla crisi, non solo a quella, ma anche dai costi e dalla concorrenza. Molti negozi fisici come di abbigliamento, di informatica o di altre tipologie chiudono fisicamente ma aprono online. Un sistema che gli permette di risparmiare tantissimo come sull’affitto del negozio e in tasse. Lavorare da casa o in un ufficio può essere un’ottima soluzione per avviare una nuova attività senza spendere parecchi soldi con un’attività situata in un negozio fisico.

Inoltre, teniamo anche conto dell’enorme risparmio e nella comodità nel lavoro da casa; ti alzi la mattina quando vuoi, e inizi a lavorare sul tuo computer senza doverti recare sul posto di lavoro risparmiando moltissimi soldi per doverti spostare. Guadagnare da casa non è impossibile, bisogna soltanto, come per qualsiasi altra attività, metterci impegno. Se proprio un lavoro non si riesce a trovarlo, non sarebbe una buona soluzione crearselo? Se ti stai chiedendo come guadagnare da casa, in questa guida ti spiegherò i metodi più utilizzati per crearvi da soli il vostro lavoro da casa autonomo.

Lavorare da casa

Per crearsi un lavoro da casa bisogna prima di tutto pensare a quale attività ci piacerebbe svolgere. Ne esistono varie e di seguito, vi spiegherò le più utilizzate. Naturalmente, la maggior parte di queste soluzioni su come guadagnare da casa non saranno immediate, ma con la buona volontà i risultati non tarderanno ad arrivare. Prima di iniziare vorrei darvi fin da subito un consiglio; apritevi almeno un sito web. Anche se non avete intenzione di aprirvi un ecommerce, sarà comunque un bel biglietto da visita.

Lavorare da casa

Lavorare da casa

Una volta che avrete iniziato la vostra attività lavorativa su internet apritevi una partita iva. I costi nel mantenere una partita iva dedicata alla vendita o al lavoro online non ha di certo i costi ben più alti di una partita iva ad esempio per un negozio fisico o per un ufficio. Detto questo, iniziamo con i consigli su come fare soldi online.

Blogger

Fare il blogger è un’attività che molti utenti stanno cercando di fare in questi ultimi tempi. Ma come guadagnare da casa con un blog o un sito web? Sostanzialmente con un solo metodo; con le pubblicità. Guadagnare online con un blog o un sito facendo il blogger non è da confondere con l’avere un sito web ecommerce. Sono due cose completamente diverse. Abbiamo già discusso in un’altro articolo su come aprire un’attività ecommerce quindi, passiamo direttamente a come guadagnare online con un blog.

Prima di tutto acquistate uno spazio web e un dominio web, ebbene si, per fare il blogger bisogna investire inizialmente una piccola somma di denaro annuale. Se avete già in mente che tipo di sito aprire non vi resta altro che la scelta del dominio internet. Ad esempio, potete scegliere un provider come Xlogic per scegliere il vostro piano hosting.

Blogger

Blogger

Esistono molte tipologie di siti web tra cui scegliere come ad esempio un sito di cucina, di macchine e moto, natura e ambiente, tecnologia e molto altro ancora. Naturalmente, scegliete il genere che più vi appassiona e che ve ne intendete. Una volta creato il vostro sito web, inserite i contenuti. Non vi starò a spiegare per filo e per segno come si procede nella realizzazione di siti web anche perché abbiamo delle guide già pronte e andremmo anche un po ‘troppo fuori dall’argomento.

Una volta che avremo il nostro sito web pronto e indicizzato sui motori di ricerca, possiamo inserire all’interno dei nostri articoli i banner di adsense per cominciare a guadagnare qualcosa fin da subito. Per guadagnare bene con Adsense ci vuole un enorme sito con tantissime visite giornaliere ma non è il nostro intento iniziale. Con un sito web o un blog per iniziare bene è meglio concentrarsi soprattutto sulle pubblicità e sulle recensioni. In ogni modo però, bisogna comunque avere un sito web con tantissime visite.

Immaginerete che ovviamente guadagnare da casa con un sito web non è una soluzione veloce, anzi, ci vorranno anni per vedere dei tangibili risultati. Per velocizzare il lavoro da casa con il vostro sito, sempre ammettendo che abbiate delle buone visite al vostro sito, la soluzione più veloce è di realizzare recensioni. Ammettiamo che abiate aperto un sito di cucina; aprite una categoria dove fate recensioni di prodotti per la cucina, elettrodomestici e utensili da cucina. Contattate le aziende che producono questi prodotti e mettetevi d’accordo su un’eventuale percentuale sulle vendite.

Si tratta di un sistema che vi può portare anche ottime soddisfazioni. Naturalmente però, si tratta di sistemi su come fare soldi online con il nostro sito web che richiederà tempo. Inizialmente, finché il vostro sito web non avrà raggiunto una certa notorietà e un bel po ‘di visite giornaliere, sarà meglio che lavoriate a questo progetto come secondo lavoro da casa. Ora, passiamo a metodi un po ‘più veloci ma che comunque richiedono un sito web.

Realizzazione di articoli: L’articolista

Un metodo piuttosto veloce per guadagnare soldi facendo un lavoro da casa serio è realizzare articoli per altri siti web. Scrivete articoli su un’argomento che vi piace e contattate i proprietari di siti web che trattano quell’argomento. Senza i contenuti, i siti web di certo non vanno avanti. Se vi piace scrivere e avete molto da raccontare su uno o più argomenti, potete vendere i vostri articoli. Pensate ad un prezzo che volete fare per articolo come ad esempio 0.70 centesimi ogni 100 parole. Una volta che avrete trovato un po ‘di clienti e avrete un bel po ‘di lavoro da fare, si può pensare di partire con la “seconda fase”.

Cercate altre persone a cui piacerebbe fare l’articolista e proponetegli un sistema per lavorare da casa con internet, cioè scrivendo articoli. Create un gruppo di articolisti. Se ad esempio un vostro articolista vuole 0.70 centesimi ogni 100 parole, potete rivendere gli articoli a qualcosa di più come ad esempio 0.80 centesimi. Sembra poco come guadagno, ma vi assicuro che invece non è così. Se voi, o un vostro articolista, siete in grado di scrivere 10 buoni articoli al giorno da 1000 parole, vedrete che sarà piuttosto facile guadagnare online.

Vi starete chiedendo a questo punto che cosa vi può servire avere un sito web se scrivete articoli e volete fare gli articolisti. Serve. Potete farvi pubblicità realizzando un sito web che si occupa della creazione di contenuti oer altri siti web. Sarà un’ottimo biglietto da visita e vi porterà sicuramente nuovi clienti con l’andare avanti del tempo. Su questo sito, non dimenticatevi di aprire una pagina dove cercate anche articolisti chiedendogli di contattarvi. Naturalmente, è una buona idea aprirsi una partita iva per questa attività.

Traduzione testi

La traduzione di testi è una variante dell’articolista e nessuno vi vieta di poterle fare tutte e due. Si tratta di un servizio di traduzioni che potete offrire ad aziende o privati. Dovete ovviamente conoscere bene almeno una lingua straniera. Non è un lavoro dove ci si limiti alla traduzione utilizzando Google translate, ma devono essere testi tradotti ad esempio in un perfetto e scorrevole Inglese.

Un lavoro che si può abbinare all’articolista solo ed esclusivamente se conoscete una lingua straniera. Può essere un buon lavoro redditizio anche fin da subito se ovviamente se siete bravi a trovare i clienti. Esistono molte aziende che si occupano di traduzione testi come Polilingua, ma nessuno vi vieta di poter magari diventare degli articolisti professionisti che offrono anche un servizio di traduzione testi.

Lavori da fare a casa

Se siete degli appassionati di fai-da-te, bricolage o comunque vi piace realizzare dei lavori tutti vostri, potreste pensare di realizzare questi lavori da fare a casa per poi pubblicizzarli su internet. Può essere anche un’opportunità per crearsi un secondo lavoro da casa svolgendo un lavoro che vi piace. Non è improbabile che abbiate visto sui social network o su qualche sito web di persone che realizzano decorazioni, apparecchi elettronici per l’illuminazione a LED e molto altro ancora. Realizzatevi un sito web e spiegate i vostri lavori.

Lavori da fare a casa

Lavori da fare a casa

Non è assolutamente necessario che realizziate un sito web ecommerce per vendere i vostri prodotti che realizzerete a casa. Basta un sito dove descrivete i lavori che fate nel dettaglio. fate in modo che le persone siano interessate al vostro prodotto e che vi contattino utilizzando il modulo dei contatti del vostro sito web. Come per tutte le cose, anche questa attività non sarà subito redditizia, ci vorrà un po ‘di tempo prima che la gente cominci a conoscere il vostro prodotto. Se con il tempo il progetto prende piede, apritevi una partita iva.




Lavori da fare a casa e venderli su Ebay

Per i vostri lavori al dettaglio, se proprio non volete utilizzare un sito web, potete vendere i vostri prodotti direttamente su Ebay. Su questo noto marketplace puoi trovare fin da subito moltissime persone disposte ad acquistare. Puoi anche mettere all’asta i tuoi oggetti cercando di ricavare qualcosa di più. Basta creare un profilo da venditore per iniziare a vendere. Sembra semplice, ma ci vuole un po ‘di pratica per vendere con successo. Devi creare pagine di prodotto convincenti e legittime per i prodotti che stai vendendo per attirare l’attenzione degli acquirenti.

Compra e vendi su Ebay

È anche importante impostare offerte minime ragionevoli per garantire che le persone comprino. E ricorda di offrire un servizio clienti che raccoglierà valutazioni e feedback positivi e di comunicare con gli acquirenti per far loro sapere che sei affidabile. Più i feedback positivi ricevi, più persone saranno disposte a fare affari con te. E questo, ovviamente, significa più soldi. EBay prende una percentuale del dieci percento su qualsiasi cosa tu vendi, più una commissione di trenta centesimi per ogni articolo elencato oltre i cinquanta annunci gratuiti al mese.

Lavorare da casa con internet vendendo videogiochi

Se siete appassionati di videogiochi, potete utilizzare un sistema abbastanza semplice per lavorare da casa con internet vendendo videogiochi; con l’affiliazione. Ad esempio, potete seguire questo link: G2A. Una volta registrati al servizio, potete crearvi i refferal-link che inserirete nelle recensioni dei giochi sul vostro sito web. Seguendo il precedente link vi viene spiegato tutto ma sostanzialmente si tratta di prendere una percentuale sulle vendite dei videogiochi che gli utenti acquisteranno seguendo i vostri link.

Un sistema semplice per guadagnare soldi che vi verranno dati direttamente tramite PayPal solo quando avrete raggiunto una certa quota. Semplice, ma non di certo veloce come sistema. Come per tutti i sistemi per lavorare da casa con internet, richiederà tempo. Dovrete realizzare delle belle recensioni di videogiochi con link che porta verso l’acquisto del gioco. Nel caso il vostro visitatore che segue il link farà un acquisto, riceverete una percentuale. Sostanzialmente il concetto è questo.

Assistente siti web

Fare l’assistente siti web può essere un lavoro da casa serio che può portare moltissime soddisfazioni, anche e soprattutto economiche. Che cosa si intende per assistente siti web? Si intende una figura che contribuisce al successo di un sito web. Per farlo, dovete essere necessariamente bravi in questo lavoro e farvi parecchia pubblicità. Si tratta di un campo che può avere diversi settori tra cui il SEO, Web marketing, content marketing e altri. Sostanzialmente, servono tutti per migliorare la visibilità di un sito web e dei suoi prodotti.

Social media manager

Instagram, Twitter, Facebook o Snapchat, sono i social media di tendenza che difficilmente scompariranno nei prossimi decenni. Dalle grandi aziende ai negozi online, ogni imprenditore deve cogliere le basi dei social media, oppure, si troveranno in difficoltà. Molte grandi aziende hanno interi reparti dedicati alla gestione dei social media, ma molte aziende di medie e piccole dimensioni non hanno il tempo di farlo da sole. Quindi, assumono persone che comprendono meglio le sfide e i vantaggi dei social network, ed è qui che puoi entrare in gioco.

Sai già che il tuo smartphone ti consente di vedere e pubblicare recensioni di quasi tutti i prodotti o servizi al mondo. Queste recensioni possono migliorare o distruggere un’impresa. Dopo tutto, difficilmente avrai comprato intenzionalmente un prodotto online valutato con una stella. I social media manager sanno che c’è un gran numero di modi per raccogliere un ottimo riscontro dai clienti e che ci sono molti metodi per ottenere un feedback positivo. Con questo lavoro, si possono aumentare i profitti di un’azienda.

Il successo in questo campo richiede la comprensione dei dettagli di varie piattaforme di social media e di come si intersechino non solo in senso tecnico, ma anche in senso culturale. I social media manager possono creare messaggi accattivanti per i loro contenuti condivisibili e scattare buone foto e video. Se ancora non hai ben compreso di cosa si sta parlando, ti consiglio di informarti al meglio sul social media marketing leggendo uno di questi interessantissimi libri:

SEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un mezzo per migliorare i risultati di un motore di ricerca in modo che rappresentino le corrispondenze più vicine e le risorse più affidabili per i risultati desiderati dell’utente. Come SEO, puoi aiutare in questa ottimizzazione. Avvia ogni attività di valutazione giudicando l’intento di un utente in base alle combinazioni di parole chiave fornite e alla tua conoscenza della cultura popolare nelle impostazioni locali dell’utente. Quindi, si utilizza una serie di linee guida date per valutare in che modo determinati risultati di ricerca che corrispondono all’intento dell’utente.

Agenzia SEO

SEO

Il SEO di base, come la costruzione di link (backlink), è un lavoro che può offrire un reddito costante da casa, ma ci sono anche alcuni rischi. Detta così, sembra un lavoro piuttosto difficile e sembra proprio che bisogna saperne e studiare per poter fare questo lavoro. E infatti, è proprio così. Per capire meglio come funzioni questo lavoro, vi consiglio di leggere degli ottimi libri sull’argomento SEO come questi:

Fare un’attività lavorativa di SEO non è assolutamente facile. Bisogna saperne molto sull’argomento e bisogna anche fare esperienza direttamente sul campo. Come accennato prima, tra i rischi di questo mestiere possiamo trovare anche gli aggiornamenti dell’algoritmo di un motore di ricerca. Se ad esempio siete abituati a fare SEO in un certo modo e poi l’algoritmo di un motore di ricerca cambia le carte in tavola, potreste ritrovarvi con tutto il lavoro vanificato che avete fatto ad un cliente.

Però il bello di questo lavoro, cioè fare il SEO, può essere proprio il fatto di doversi sempre informare e di trovare sempre nuove ed efficaci strategie che riguardano sostanzialmente l’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, la linkbuilding e la ricerca di parole chiavi che portino traffico.

Youtuber

Fare il Youtuber è uno di quei lavori che potete fare online senza bisogno di possedere un sito web. La vostra “casa” sarà youtube e i vostri lavori saranno soltanto video. Per farli però, dovrete necessariamente essere bravi e dovrete anche possedere dell’attrezzatura video e dei software per la gestione dei video per caricare ottimi filmati video Youtube. Come si guadagna con i video su Youtube? Sostanzialmente in due modi; con i banner pubblicitari Adsense e con le recensioni. Esistono anche altri modi per guadagnare con i video youtube ma se vi piacerebbe fare questo lavoro, meglio informarsi al meglio grazie alla lettura di questi interessanti libri sull’argomento:

16,15€
19,00
disponibile
12 nuovo da 16,15€
Amazon.it
Spedizione gratuita
12,51€
12,90
disponibile
19 nuovo da 10,96€
1 usato da 7,00€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2018 10:38

Diventare dei famosi youtuber può portare a soddisfacenti risultati anche per quanto riguarda il guadagno, però, come accennato più di una volta precedentemente in questa guida, non ci saranno molti guadagni inizialmente. Fino a qualche tempo fa si poteva guadagnare fin da subito con i banner Adsense su Youtube, oggi invece, se non hai un canale youtube con tantissimi iscritti e visualizzazioni sui tuoi video, il programma di affiliazione Adsense non ti paga perché non ti prende nemmeno in considerazione.

Sviluppare app

Sviluppare app è un lavoro da poter fare online che ultimamente è molto richiesto dalle aziende e dai privati che hanno un sito web. Si tratta di un lavoro che però necessita di almeno le basi di alcuni linguaggi di programmazione. Non è assolutamente necessario essere dei programmatori professionisti per imparare fin da subito a progettare applicazioni. Fino a qualche tempo fa realizzare app era piuttosto complicato ma oggi, esistono corsi e software per poterle creare facilmente.

Sviluppare app

Sviluppare app

Su questo argomento, abbiamo una guida che vi spiega come sviluppare app Android. Sviluppare app è un lavoro che può essere molto redditizio e non è scontato che con l’esperienza possiamo riuscire ad aprirvi una partita iva per la realizzazione di app.

Lavoro da casa serio

Se vi state chiedendo se tutti i metodi visti fino ad adesso in questa guida si possono considerare come lavoro da casa serio, la risposta è si. Dipende però tutto da voi e dall’impegno che ci metterete. Ribadisco che tutti i sistemi per crearsi un vero e proprio lavoro da fare da casa online di questa guida non sono immediati, ma non è impossibile arrivare a buoni risultati. I migliori consigli che posso darvi prima di iniziare una qualsiasi attività di questa guida è di cominciare facendolo come secondo lavoro. Se invece, siete disoccupati e volete lavorare online guadagnando fin da subito, potreste incontrare tantissime difficoltà.

La soluzione migliore sarebbe quella di iniziare con un team se volete guadagnare fin da subito. Iniziare da soli potrebbe essere veramente molto difficoltoso. Se invece, vi fate aiutare da un team magari formato da amici, parenti o comunque da qualcuno che crede nel vostro progetto, potreste raggiungere ottimi risultati anche in breve tempo. Sperando che questa guida vi sia stata utile almeno per cominciare a farvi un’idea su che tipo di lavoro voler cominciare a fare online, potete lasciare un commento sul nostro forum di discussione nella sezione Internet e Tecnologia.

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2018 10:38
Idee semplici per Guadagnare Online da Casa
10 (100%) 1 vote
Condividi
  • 2
  • 2
  • 1
  • 1
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!