HyperX Cloud Stinger

HyperX Cloud Stinger: Cuffie da gaming per PC, Xbox, PS4, Wii U e per dispositivi mobile di altissima qualità e ad alta fedeltà del suono.

Le HyperX Cloud Stinger sono cuffie da gaming molto leggere e con i padiglioni rotanti di 90 gradi. Ideali per i videogiocatori che vogliono qualità del suono e sopratutto comfort grazie alla loro leggerezza e comodità. Sul padiglione di queste cuffie possiamo trovare un comodissimo comando per poter regolare il volume ma vediamo in dettaglio queste ottime cuffie da gaming in questa recensione.

HyperX Cloud Stinger
HyperX Cloud Stinger

HyperX Cloud Stinger recensione

Le HyperX Cloud Stinger, come accennato, sono davvero molto leggere, pesano soltanto 275 grammi in tutto. Sembrerà banale, ma meno pesano delle cuffie, meno si affaticherà il collo. Inoltre, il fatto che i padiglioni possono ruotare di 90 gradi, permette di raggiungere il massimo del comodità adattando le cuffie alle nostre esigenze. Il suono viene indirizzato con precisione nelle nostre orecchie indossando queste cuffie da gaming per via dei suoi driver direzionali da 50 mm. La HyperX, come sua consuetudine, utilizza solo materiali per realizzare le sue cuffie da gaming di elevata qualità. Uno dei materiali utilizzati è di tipo visco-elastico per offrire un elevato comfort durante le ore prolungate di gioco. Oltre ad essere comode da indossare, sono comode anche da utilizzare. Il comando per poter regolare il volume è posizionato in maniera molto comoda sul padiglione.

HyperX Cloud Stinger Cuffie da Gaming

Se oltre al PC, possedete una console, un altra comodità sarà sicuramente quella di poter utilizzare solo un paio di cuffie per tutte le piattaforme. Sono perfettamente compatibili con PC, PS4, Wii U e con la maggior parte dei dispositivi mobili se dotati di connettori CTIA standard. Per quanto riguarda la console Xbox One, potrebbe essere necessario acquistare separatamente un adattatore. La qualità audio non cambia se utilizzate un PC o una console. Cuffie da gaming esteticamente molto belle, come molto bella, è la scatola che vi porterete a casa acquistando queste cuffie.

Microfono con cancellazione del rumore

Le cuffie da gaming HyperX Cloud Stinger hanno una funzione integrata del microfono che consente di cancellare tutto il rumore di fondo. Questa funzione le rende l’ideali non solo per il gaming ma anche per poter parlare in maniera chiara e senza disturbi durante la chat vocale. Le conversazioni in Skype ad esempio, saranno molto chiare e al nostro interlocutore gli arriverà un audio praticamente perfetto senza disturbi o rumori di fondo. Questa funzione di cancellazione del rumore è certificata da TeamSpeak e dalla Discord.

Specifiche tecniche

Di seguito, le specifiche tecniche dichiarate dalla HyperX per queste cuffie da gaming.

  • Risposta in frequenza: 18Hz-23.000Hz
  • Impedenza: 30 Ω
  • Livello di pressione sonora: 102 ± 3dBSPL/mW a 1kHzT.H.D.: < 2%
  • Potenza in ingresso: Nominale a 30mW, massima a 500mW
  • Peso: 275 grammi
  • Tipo cavo: Prolunga con biforcazione a Y (1,7m)
  • Lunghezza del cavo: Cuffie (1,3m)
  • Risposta in frequenza microfono: da 50Hz a 18.000Hz
  • Sensibilità microfono: -40 dBV (0dB=1V / Pa,1kHz)

HyperX Cloud Stinger prezzo e conclusioni

Le cuffie HyperX Cloud Stinger hanno una qualità del suono avvero soddisfacente, i bassi si sentono forti e precisi. Ideali per godersi il massimo della qualità del sonoro dalle sessioni di gioco. Il microfono offre una funzione che elimina completamente disturbi e rumori di fondo. Esteticamente sono molto belle e sopratutto sono confortevoli. Un altro lato positivo di queste cuffie da gaming da non sottovalutare è la sua compatibilità con PC e console. Tutte queste ottime caratteristiche per delle cuffie da gaming di alta qualità, rendono questo prodotto fortemente consigliato per tutti quelli che cercano delle cuffie che offrano un ottimo audio e con un ottimo microfono. Il prezzo inoltre, è più che giustificato per cuffie di questa qualità.

Risultati recensione
HyperX Cloud Stinger
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui