Hubsan H502S X4 Desire

Hubsan H502S X4 è un drone che viene prodotto appunto dalla Hubsan, una casa produttrice ben nota come marchio di droni. Il loro Hubsan H502S X4 è un modello di drone che possiamo definire come uno dei loro “cavallo di battaglia”. Il prezzo è piuttosto basso se confrontiamo le funzionalità avanzate di questo drone con altri suoi concorrenti che hanno le stesse caratteristiche.

Hubsan H502S X4 Desire recensione drone

Il drone quadricottero Hubsan H502S X4 Desire è significativamente più piccolo rispetto agli altri modelli realizzati dalla Hubsan. Questo drone pesa solo 155 grammi circa ed è dotato di GPS, il che significa che si dovrà attendere qualche secondo prima di farlo volare. Ci vuole qualche secondo di tempo per la posizione GPS di questo drone. Non bisogna preoccuparsi però, preparare questo drone per il suo primo volo è piuttosto semplice. Non c’è dubbio, l’Hubsan H502S X4 Desire è un drone professionale. Come caratteristiche tecniche principali abbiamo la fotocamera da 720p, la modalità “Follow Me” che funziona piuttosto bene e il “Ritorna a casa in automatico”.

Hubsan H502S X4 Desire drone quadricottero

Un’altra caratteristica particolare di questo drone è la funzione anti-segnale basso, che serve a far ritornare automaticamente il drone nella posizione in cui è decollato in caso di perdita di segnale. Vediamo in questa recensione le altre caratteristiche di questo bellissimo drone professionale, ma prima, vediamo che cosa troveremo nella scatola:

Hubsan H502S X4 Desire: Unboxing

Unboxing scatola drone professionale

L’Hubsan H502S X4 Desire fuori dalla scatola è già pronto per volare. Però, solo dopo avergli agganciato le eliche ovviamente. Inoltre, è consigliabile una taratura prima del primo volo. Il processo è relativamente semplice e non vi porterà via più di un paio di minuti. Le informazioni visualizzate sul trasmettitore vi guideranno attraverso questo processo. La scatola che contiene questo drone è tutta bianca con alcuni simboli che ne evidenziano le principali caratteristiche tecniche. Non ci sono molte scritte e caratteristiche tecniche nemmeno sul retro della scatola. All’interno della scatola troveremo:

  • 1 x Drone Hubsan H502S
  • 1 x Trasmettitore con monitor 4,3 pollici FPV (Utilizza batterie 4 x AA non incluse)
  • 1 x Caricatore
  • 4 x Ricambio puntelli (2 CW, CCW 2)
  • 1 x Cacciavite
  • 1 x Manuale di istruzioni (Solo in inglese)

Il design di questo drone è piuttosto moderno. Anche se molto minimalista, l’estetica di questo drone è piuttosto bella e ce ne renderemo subito conto appena avremo aperto la scatola e ce lo troveremo davanti. Ci renderemo subito conto anche della qualità costruttiva in generale di tutto il drone.

Hubsan H502S X4 Desire: La fotocamera da 720p di questo drone

Fotocamera drone 720p

L’Hubsan H502S X4 Desire è dotato di una fotocamera da 720p che offre risultati che non sono affatto male. La fotocamera è piuttosto buona e ha un sistema di stabilizzazione che funziona davvero molto bene. Rispetto ad altre fotocamere di altri droni di questa fascia di prezzo, siamo di fronte ad una delle migliori fotocamere. La qualità di trasmissione FPV è soddisfacente e si potrà pilotare il drone guardando il monitor in tempo reale con il massimo del divertimento che potevamo sperare. Infatti, il controller dispone di un ampio schermo da 4,3 pollici LCD con risoluzione di 640 x 480 pixel. Inoltre, avremo un sacco di informazioni utili durante il volo che potremo visionare su questo schermo. Ad esempio, possiamo vedere l’attuale posizione GPS del drone, la carica della batteria, la velocità, l’altitudine ed altre informazioni davvero molto utili e interessanti.

Specifiche tecniche drone

  • Materiale: Plastica, lega
  • Batteria: Li-Po 7.4V 610 mAh
  • Batterie telecomando: 4 x AA (non incluse)
  • Tempo di volo: 12 minuti
  • Tempo di ricarica: 150 minuti
  • Frequenza: 2,4 GHz e 5,8 GHz
  • Gamma di controllo: Circa 250 metri
  • Risoluzione fotocamera: 720p

Tempo e controllo di volo di questo drone

Si rimane piacevolmente impressionati dalla stabilità e dal divertimento che ci può offrire il drone Hubsan H502S X4 Desire. Oltre alla stabilità di volo, questo drone ci offre molte funzionalità e modalità che funzionano piuttosto bene che possiamo trovare solitamente in droni professionali molto più costosi. Tutte le funzioni come torna a casa in automatico, atterraggio automatico e la protezione anti-perdita del segnale sono ottime funzioni che migliorano notevolmente l’esperienza di volo. Se vi abituate a far volare questo drone con queste funzioni, non ne potrete più fare a meno.

Visuale in tempo reale del drone
Visuale in tempo reale

Il tempo di volo stimato per questo drone è di circa 12 minuti che è un autonomia di volo piuttosto buona. Pilotarlo e vedere quello che vede questo drone fino a 250 metri di distanza è davvero impressionante per un prodotto di questa fascia di prezzo. Ovviamente però, è consigliabile pilotare questo e qualsiasi altro drone solo se si riesce a tenerlo d’occhio.

Hubsan H502S X4 Desire prezzo e conclusioni

Il drone Hubsan H502S X4 Desire è davvero il massimo e il migliore che si possa trovare in commercio nella sua fascia di prezzo. Con il suo radiocomando con schermo da 4,3 pollici dove possiamo pilotarlo vedendo quello che vede lui dalla fotocamera è estremamente divertente. Il lato negativo del controller, se così possiamo definirlo come “lato negativo”, è che ha bisogno di ben 4 batterie di tipo AA per far funzionare questo trasmettitore con monitor incorporato. Questo consumo di energia è appunto dovuto al suo grande schermo. Le batterie si scaricano dopo circa 5 voli in media. Possiamo risolvere questo problema acquistando semplicemente delle batterie ricaricabili che possiamo trovare a buon mercato sempre di tipo “AA”. La fotocamera è tra le migliori che si possano desiderare per un drone sempre nella sua fascia di prezzo. Possiamo scattare foto e fare riprese video davvero di alta qualità. Concludendo, diciamo che se un mio caro amico mi chiedesse di consigliarvi un ottimo drone a buon prezzo, gli consiglierei a “occhi chiusi” l’Hubsan H502S X4 Desire senza pensarci due volte. Drone veramente molto consigliato, non ci sono scuse se state cercando un ottimo drone con moltissime caratteristiche tecniche e sopratutto offerto ad un buon prezzo.

PRO:

  • Prezzo piuttosto basso per tutto quello che ha da offrire
  • Molte funzioni utili
  • Tempo di volo sopra la media
  • Gamma di controllo sopra la media
  • Stabilità di volo
  • Monitor da 4,3 pollici integrato nel controller per il volo in tempo reale

CONTRO:

Non c’è proprio nulla da segnalare.

Modelli disponibili e prezzi consigliati:

Risultati recensione
Hubsan H502S X4 Desire
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui