Huawei Ascend G330

Ormai il Natale anche quest’anno si avvicina inesorabile e tutti noi siamo alla ricerca di un regalo che sia d’effetto ma allo stesso tempo economico. Queste due caratteristiche le troviamo nel nuovo smartphone Android Huawei Ascend G330, che rappresenta la giusta scelta per chi cerca un device con un buon rapporto qualità/prezzo.

Recensione smartphone Huawei Ascend G330

Huawei Ascend G330

Lo smartphone Huawei Ascend G330 si basa sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, è stato presentato due mesi fa a Berlino all’IFA 2012, riscuotendo fin da subito un grande successo. Ora è finalmente disponibile anche da noi in Italia. Questo dispositivo, viene lanciato in Italia dal gruppo cinese e il prezzo abbastanza contenuto, 199 euro, è il suo più importante punto di forza. Il suo design è essenziale, ma nello stesso tempo curato ed il suo peso è di circa 130 grammi. Si può subito osservare che lo schermo è a 4 pollici, ma la sua risoluzione è pari a 800×480 pixel e ha 16.000.000 di colori, pertanto si ha in questo modo una discreta resa. Il suo processore, Qualcomm DualCore da 1 Ghz, dotato di 512 MB di RAM, garantisce inoltre una certa velocità e stabilità. Ha inoltre uno spazio interno pari a 4 GB che può essere poi aumentato tramite l’uso apposite card Micro SD.


E’ presente poi nella parte posteriore del dispositivo una fotocamera da 5MP, che ci dà la possibilità di creare video e scattare foto ad alta definizione, pronte per essere poi postate nel web. Inoltre la sua batteria al litio ha una lunga durata che permette l’utilizzo di Internet prolungato, così come quello delle tante applicazioni distribuite da Google Play Store, il cui supporto è sempre garantito. Lo smartphone Huawei Ascend G330, con operatore Wind, può essere acquistato nei vari negozi Wind sparsi in tutto lo stivale, oltre che nelle varie catene di negozi di elettronica e ovviamente attraverso il sito ufficiale della Wind.

Design

Uno smartphone dallo spessore di 11,2 mm. Oltre al vetro del display, il resto del telefono è in plastica. La parte posteriore ha una copertura in plastica morbida e le parti laterali sono nere lucide. In altre parole, è un telefono Android di fascia media. Anche se non è molto sottile, la sensazione in mano del telefono è ottima. Il Huawei Ascend G330 offre un ottimo equilibrio tra dimensione dello schermo ed ergonomia. Ci sono solo due connettori sul telefono e c’è la solita porta di ricarica micro-USB sul fondo e una presa auricolare da 3,5 mm in alto. Abbiamo uno slot per le schede di memoria microSD. È una necessità in quanto abbiamo solo 4GB di memoria interna che è abbastanza per alcune applicazioni e giochi ma è inadeguata se volete memorizzare musica o film sul telefono. Lo slot microSD consente di aumentare la memoria fino 32GB.

Sezione del forum dedicata alla telofonia cellulare.

CondividiShare on Google+0Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Pin on Pinterest0Share on Reddit0Share on LinkedIn0
Risultati recensione
Huawei Ascend G330

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

sedici + tredici =