Holy Stone F181 RC

L’Holy Stone F181 RC è uno dei droni più popolari di questa fascia di prezzo (Meno di 100 euro). Fin subito dal suo primo rilascio sul mercato, ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo. Il suo prezzo competitivo ha giocato un ruolo fondamentale nella sua popolarità e non è l’unico fattore che lo ha reso interessante e molto popolare tra gli appassionati di droni. In questa recensione ne scopriremo il perché e vedremo il resto delle sue caratteristiche e specifiche tecniche.

Holy Stone F181 RC
Holy Stone F181 RC

Holy Stone F181 RC recensione

L’Holy Stone F181 RC è un drone quadricottero che dispone di luci a LED che è una comune caratteristica di quasi tutti i nuovi droni di ultima generazione che consente di poterli far volare anche di notte. Una particolarità di questie luci a LED è che se il drone vola in avanti le luci sono di colore blu, se vola indietro, le luci saranno rosse. Questo sistema di illuminazione ci renderà la vita molto più facile se si decide di farlo volare di notte. La scatola di questo drone è tutta bianca con sulla sua facciata anteriore principale con poche ma tra le più importanti caratteristiche tecniche:

Holy Stone F181 RC scatola e unboxing

Una volta che avrete tirato fuori dalla scatola il vostro drone Holy Stone F181 RC avrete bisogno di fissare il carrello di atterraggio utilizzando un cacciavite che è compreso nella scatola e di fissare le eliche e le protezioni per le eliche. In fine, dobbiamo solo assicurarsi che la fotocamera e la batteria siano collegate. Dopo queste accorgimenti, saremo già pronti per far volare il nostro drone. La scatola di questo drone ha una maniglia in plastica che ne facilita il trasporto e all’interno di questa scatola troveremo tutto il necessario per il primo assemblaggio del drone e anche:

  • 1 Holy Stone F181 RC
  • 1 Trasmettitore remoto 2.4G
  • 2 Cavi di ricarica USB
  • 2 Batterie da 3.7V 750mAh (per il drone)
  • 4 Eliche supplementari
  • 4 Protezioni
  • Un cacciavite
  • Manuale utente

Fotocamera drone Holy Stone F181 RC

Questo drone è dotato di fotocamera da 2 megapixel ed è in grado di registrare video a 30 fotogrammi e scattare foto ad una risoluzione di 720p. Non è di certo una fotocamera che si può definire professionale, ma non significa che sia inutile, anzi, a scopo di divertimento è davvero una bella macchina fotografica. Non è delle migliore né delle peggiori in confronto ad altre telecamere in questa fascia di prezzo di droni. I video e le foto vengono memorizzate in una scheda SD da 2GB che è inclusa nella scatola. uno spazio di archiviazione di 2GB sono più che sufficienti per scattare foto e per fare video con questo drone. Nel caso in cui non vi bastino, si può facilmente inserire una scheda SD con più spazio di archiviazione fino a 16GB.

Controller di volo

Il controller del drone Holy Stone F181 RC assomiglia a quello della PlayStation o della Xbox. E ‘molto comodo da tenere in mano in quanto la maggior parte di noi avrà avuto sicuramente familiarità con questo tipo di controller su console. Avrete bisogno di inserire quattro batterie di tipo “AA” in questo controller prima di poterlo accendere. Le batterie non sono incluse nella scatola e quindi dovrete acquistarle separatamente. Queste batterie dovrebbero durare per circa un mese. Questo controller non ha un monitor incorporato per la visuale divolo in tempo reale. Possiamo vedere sul suo piccolo display soltanto alcune informazioni utili come lo stato della batteria, la potenza del segnale, la velocità del drone e le indicazioni sui LED.

Holy Stone F181 RC specifiche tecniche:

  • Tempo di volo: 8 minuti
  • Tipo di batteria: 3.7 V 750 mAh
  • Tempo di ricarica batteria: Circa 80 minuti
  • Gamma di controllo: fino a 100 metri
  • Fotocamera: 2 megapixel

Volo drone e controlli di volo

Se siete dei principianti di volo di droni, potreste trovarvi un po ‘in difficoltà pilotando questo drone in modalità veloce. Sarebbe opportuno volare per le prime volte ad una velocità dimezzata per fare un po ‘di pratica. Se invece siete già abituati a far volare dei droni, sicuramente vi divertirete molto con la modalità ad alta velocità. Poiché questo drone è di medie dimensioni, può essere facilmente pilotato all’aperto. Non è molto resistente al vento, quindi, fate attenzione. Nel complesso, è un drone stabile che è buono per entrambi i tipi di volo, interni ed esterni sia di giorno che di notte grazie ai suoi LED.

I droni di questa fascia di prezzo hanno un tempo di volo di circa sette minuti in media mentre la distanza di controllo è di solito inferiore ai 100 metri. Il drone Holy Stone F181 RC è un po ‘più alto di queste medie con un tempo di volo di circa nove minuti mentre la distanza di controllo è a 100 metri. Sono davvero buone caratteristiche per un drone di questa fascia di prezzo. Inoltre, nella scatola abbiamo un’altra batteria supplementare che ci consentirà di far volare il nostro drone per altri 8 o 9 minuti sostituendo la batteria.

PRO:

  • Tempo di volo al di sopra della media
  • Distanza di controllo al di sopra della media
  • Costruito con materiali resistenti anti-collisione
  • Batteria supplementare compresa

CONTRO:

  • Fotocamera senza FPV

Drone Holy Stone F181 RC prezzo e conclusioni

L’Holy Stone F181 RC è un drone che in alcune caratteristiche tecniche e in alcune sue funzioni è al disopra dello standard per quanto riguarda la sua fascia di prezzo. Ottima l’idea da parte della casa produttrice di offrire non una ma ben due batterie. Una volta che la batteria del drone si è scaricata, possiamo farlo atterrare e possiamo sostituire subito la batteria raddoppiando il tempo di volo. Esteticamente è un bel drone e la qualità costruttiva è più che buona. E ‘un vero peccato che la fotocamera non abbia l’FPV ma per il prezzo con cui viene proposto questo drone in commercio, non possiamo di certo lamentarci. Non è il massimo della stabilità mentre lo facciamo volare,
sopratutto in presenza di vento ma è comunque molto divertente pilotarlo e possiamo farlo anche di notte grazie alla sua illuminazione a LED. Il prezzo è veramente buono, l’ideale per tutti coloro che vogliono iniziare questa passione. Un drone veramente molto consigliato.

Risultati recensione
Holy Stone F181 RC
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui