Hisense H50BE7400: Smart TV 4K da 50 pollici

Recensione Hisense H50BE7400, una bellissima smart TV a LED risoluzione ultra-HD 4K con tecnologia Dolby Vision HDR. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche di questa impressionante TV da 50 pollici della Hisense. La particolarità di questa smart TV è l’utilizzo di tecnologie per l’ottimizzazione delle immagini con l’utilizzo della IA.

Hisense H50BE7400 recensione

Se cercate una bellissima smart TV dal design superslim ed elegante per la vostra casa, la Hisense H50BE7400 fa al caso vostro. Vedere immagini, video e programmi televisivi su questa smart TV è davvero una esperienza straordinaria grazie alla sua tecnologia dolby vision HDR. Anche i colori sono precisi e intensi grazie alla tecnologia wide colour gamut. Queste, ed altre tecnologie che offre questa bellissima smart TV le vedremo più avanti in questa recensione nel dettaglio.

Recensione smart TV 50 pollici Hisense H50BE7400

Hisense H50BE7400

Iniziamo con il descrivere il design di questa TV che è qualcosa di veramente molto unico ed elegante. Il telaio è ultrasottile, soli 8,7 mm di spessore. Una grande TV che farà invidia ad amici e parenti quando la vedranno per la prima volta nel salotto di casa vostra. Con le tecnologie sopracitate doby vision HDR e wide colour gamut possiamo visualizzare immagini dai colori straordinari, ottimo contrasto e dettagli estremamente realistici.

Indubbiamente, questa smart TV offre un esperienza di visualizzazione veramente strabiliante, da tutti gli angoli di visualizzazione e dal design ultrasottile. Le sottili cornici ne aumentano l’esperienza di visualizzazione concentrandoti maggiormente sulle immagini.

Sistema operativo e applicazioni smart TV

Con questa smart TV possiamo vedere tantissimi film da Amazon prime video, Netflix, Dazn, Timvision e da Chilitv. Applicazioni che sono già installate e pronte all’uso fin da subito. Il sistema operativo è il Vidaa u 3.0 AI, dove “Ai” sta proprio a significare “Intelligenza Artificiale“, infatti, questa smart TV è in grado di riconoscere qualsiasi scena che viene trasmessa e la autoregola con le migliori impostazioni. Un sistema intelligente che ottimizza le immagini, i video ma anche l’audio.

Sistema audio

Il sistema audio di questa smart TV è il DTS virtual-x e crystal clear sound, ma si possono comunque collegare altri dispositivi esterni con il Bluetooth come ad esempio soundbar, soundbase o delle cuffie. Questo sistema audio inizialmente potrà non sembrare preciso, va soltanto impostato bene. Se lo si desidera, si può comunque utilizzare un sistema audio esterno.

Tecnologie

Di seguito, delle brevi spiegazioni sulle principali tecnologie utilizzate dalla smart TV Hisense H50BE7400.

  • Wide Colour Gamut: Una sofisticata tecnologia per il miglioramento del colore che vengono riprodotti in maniera molto naturale.
  • Depth Enhancer: Questa tecnologia analizza l’immagine e la regola automaticamente per ottenere un contrasto dinamico offrendo un’ottima profondità dell’immagine.
  • Clean View: Tecnologia di riduzione del rumore delle immagini che vengono automaticamente analizzate direttamente dal segnale di ingresso. Con questa tecnologia, le immagini vengono subito “filtrate” e rese più pulite e migliorate.
  • IA: Tecnologia di intelligenza artificiale che ottimizza le immagini rendendole di qualità. Inoltre, funziona anche per il sistema audio tramite avanzati algoritmi. Questa tecnologia funziona sempre, anche su qualsiasi contenuto proveniente da app e altri dispositivi esterni.

Hisense H50BE7400 scheda tecnica

Le principali specifiche tecniche di questa smart TV da 50 pollici dichiarate dalla Hisense:

  • Grandezza schermo: 50 Pollici
  • Modello: H50BE7400
  • Anno modello: 2019
  • Tecnologia sintonizzatore: DVB-T2/S2 HEVC
  • Risoluzione: 4K
  • Tecnologia schermo: LED
  • Formato immagine: 16:9
  • Massima risoluzione dello schermo: 3840 x 2160 pixel
  • Frequenza di aggiornamento: 60 Hertz
  • Totale porte USB: 2
  • Tipo di connessione: Wireless, Bluetooth, Ethernet, HDMI, USB

Hisense H50BE7400 prezzo, opinioni e conclusioni

La smart TV Hisense H50BE7400 è esteticamente parlando, stupenda. Le sue linee sono essenziali ma estremamente eleganti. La qualità delle immagini è straordinaria. Attualmente, è tra le migliori smart TV che possiamo trovare tra i 50 pollici con uno straordinario rapporto fra qualità e prezzo. La base è solida e le cornici sottili ne migliorano l’esperienza di visualizzazione di film e immagini. Le cornici sottili sono una caratteristica che nelle smart TV ho sempre molto apprezzato. Molto consigliata e il prezzo è davvero molto basso per tutto quello che ha da offrire.

Altre recensioni di smart TV che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto