Hisense 50AE7000F

Recensione smart TV LED Hisense 50AE7000F risoluzione Ultra HD (4K) da ben 50 pollici tecnologia HDR 10+, una bellissima televisione con un altrettanto stupendo sistema sonoro Dolby DTS e Alexa integrato. In questa recensione vedremo tutte le caratteristiche tecniche e tutto quello che ha da offrirci questa stupenda Smart TV.

Hisense 50AE7000F recensione

La smart TV Hisense 50AE7000F è già orientata al futuro con il suo Tuner incorporato DVB-T2 / S2 HEVC Main10. Una TV 50 pollici che consente di riprodurre contenuti anche HDR standard che HDR 10+ da sorgenti ovviamente compatibili. Lo schermo ad altissima definizione offre un colore nero molto più scuro e profondo e dei colori bianchi ancor più luminosi ma con un contrasto nettamente migliore in confronto a una smart TV standard.

Hisense 50AE7000F
Hisense 50AE7000F

Con il suo sistema operativo Vidaa u3.0 possiamo goderci tutte le migliori App come ad esempio prime video e Netflix. Una bellissima televisione con tutte le tecnologie di cui abbiamo bisogno come ad esempio, tanto per citarne una molto innovativa; Alexa buit-in. Funzionalità che ci consente di utilizzare Alexa per inviare comandi vocali direttamente alla nostra smart TV.

Caratteristiche tecniche

Le tecnologie di visualizzazione delle immagini della smart TV Hisense 50AE7000F consentono un’esperienza molto fluida con un tempo di risposta di soli 6ms. Un tempo di risposta nella media, che consente anche di poterla utilizzare al meglio con una console, e se proprio questo tempo di risposta non bastasse, si può utilizzare la sua funzione Scene Recognition, per ottimizzare la visualizzazione delle immagini in base ai contenuti che vengono trasmessi alla televisione.

Hisense 50AE7000F gaming
Hisense 50AE7000F gaming

Ritornando al sistema operativo e alla navigazione fra le App, come già anticipato prima questo OS Android è un interfaccia molto semplice e intuitiva da utilizzare che risulterà essere sempre priva di intoppi. Troveremo già installate molte App insieme alla possibilità di connettere anche Alexa sfruttando la comodità dei comandi vocali.

Se non ci interessa utilizzare le applicazioni, non c’è nessun problema dato che abbiamo a disposizione tutto ciò che ci serve sul suo comodo telecomando in dotazione che è completo di tutto.

Design

Il design della Hisense 50AE7000F ha un’attenzione particolare a tutti i dettagli come il pannello che è davvero molto sottile. Solo 8,5 mm di spessore con delle cornici di soli 9mm, caratteristiche che oltre a migliorarne l’estetica, migliora anche l’esperienza di visualizzazione delle immagini e dei filmati. Sul retro, abbiamo gli ingressi sia USB che HDMI e abbiamo anche un attacco VESA se vogliamo appendere questa smart TV ad un muro.

Sui lati in basso, abbiamo due piccole basi se vogliamo posizionare questa TV su un tavolo. La televisione non è affatto pesante e queste basi sono più che sufficienti per reggere il suo peso. Una volta acquistata, all’interno della confezione troveremo:

  • Un supporto Staffa VESA (mm) 200×300mm
  • Un telecomando EN2BI27H
  • Batterie per il telecomando di tipo AAA (2)
  • Un manuale utente
  • Quick start page
  • Un cavo di alimentazione

Altre recensioni di smart TV che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Nessun voto