Hard disk cover con cavo USB 3.0 ottimizzato per SSD e HDD

Recensione hard disk cover della Inateck con collegamento via cavo USB 3.0. Box ottimizzato per dispositivi di archiviazione SSD e Hard-Disk.

Hard disk cover

La Inateck realizza un ottimo hard disk cover da 2,5 Pollici completamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows. Si tratta di un box con Cavo USB3.0 ottimizzato per il nostro SSD o per un HDD SATA da 2,5 pollici da 9,5 x 7mm.

Hard disk cover

La Inateck ci ha da sempre abituati a prodotti di altissima qualità e questo box non è di certo da meno. Come per gli altri box della stessa serie, anche questo prodotto utilizza il protocollo UASP che ne aumenta le prestazioni al massimo. Come già spiegato per altri box sempre della Inateck, il protocollo UASP migliora le prestazioni del proprio SSD fino al 70% in piú di una tradizionale periferica USB 3.0. Però, bisogna tenere presente che con questo protocollo vengono migliorate le prestazioni di velocità di lettura e di scrittura solo per quanto riguarda un SSD e non un HDD.

Box HDD e SSD periferica USB 3.0 e LED
Box HDD e SSD periferica USB 3.0 e LED

La Inateck consiglia di riformattare il proprio SSD utilizzando però il formato avanzato GPT nel caso che il dispositivo non raggiunga il massimo della velocità. Questo box è l’ideale per archiviare i propri salvataggi e altri dati che si desidera portare con se. Per i PC portatili può essere utilizzato per espandere la loro memoria o anche per potersi scambiare i dati da un PC ad un altro in maniera semplice e veloce.

Interno box SSD e HDD
Interno box SSD e HDD

Funzionamento:

Utilizzare e installare questo box è davvero molto semplice. Basta aprire la custodia facendo slittare con le dita le due parti in plastica. Una volta inserito il vostro SSD o hard disk da 2,5 pollici, basta chiuderlo e collegare il cavo USB. Come sistema di protezione, abbiamo un pulsante che disabilita il dispositivo e bloccare il meccanismo di apertura del box. Questa protezione evita al dispositivo di scollegarsi durante l’utilizzo e lo protegge da eventuali scollegamenti accidentali.

Caratteristiche tecniche

Questo hard disk cover è realizzato con ottimi materiali che racchiudono proteggendo il nostro hard-disk o SSD al suo interno. Questo box è compatibile con soli hard disk e SSD SATA dal formato di 2,5 pollici e solo dallo spessore di 9,5 mm o meno. Come anticipato prima, si collega ad una porta USB 3.0 (Retro-compatibile 2.0). Con il protocollo UASP e la periferica USB 3.0, questo box offre prestazioni di velocità fino ai 5Gbps (10 volte maggiori ad una USB 2.0 standard). Basta collegarlo ad una porta USB libera del nostro PC desktop o portatile per poterlo utilizzare fin da subito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows e Mac. Con il suo supporto Hot Swap e Plug and Play, non è assolutamente necessario installare driver o riavviare il sistema. Le caratteristiche tecniche di questo ottimo prodotto:

  • Marca e modello: Inateck FE2005
  • Peso: 82 grammi
  • Dimensioni: 14,6 x 9,2 x 4,8 cm
  • Compatibilità: Sistemi operativi Windows e Mac
  • USB: 3.0 retrocompatibile 1.1 / 2.0

Unboxing e contenuto della confezione:

La Inateck è sempre pronta e disponibile per aiutare e consigliare il cliente fornendo informazioni e aiuto sui loro prodotti. Noterete che come casa produttrice oltre a realizzare prodotti di alta qualità è anche sempre disponibile e cordiale verso tutti. Non solo verso i suoi clienti ma anche verso tutti gli utenti che magari vogliono soltanto informazioni sui loro prodotti prima di fare un acquisto. La serietà di questa azienda si vede anche da come confezionano e distribuiscono i loro prodotti. Se decidete di acquistare questo prodotto, vi arriverà a casa in una semplice scatola di cartone:

Scatola box cover Inateck per HDD e SSD

All’interno di questa scatola troverete:

  • Cover box in plastica con indicatore a LED
  • Un cavo USB per il collegamento
  • Un rettangolo di gommapiuma adesivo
  • Un manuale d’istruzioni in varie lingue

Il tutto preparato e confezionato ad opera d’arte:

Prodotto box HDD e SSD

Hard disk cover prezzo e conclusioni

Questo box della Inateck è molto comodo da utilizzare, resistente e sottile. Con il supporto del protocollo UASP e della periferica USB 3.0, non possiamo di certo lamentarci delle prestazioni. Il pulsante per il blocco e lo sblocco del dispositivo in caso di scollegamento accidentale è un ottimo optional. Questo box per HDD o SSD è un prodotto ottimo che non da problemi di riconoscimento e di utilizzo con i sistemi operativi Windows e Mac. Un box realizzato veramente bene che viene offerto ad un prezzo davvero molto basso. Che altro dire? La Inateck non si smentisce mai, un altro prodotto veramente molto consigliato.

Risultati recensione
Hard disk cover per SSD e HDD
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui