Una guida completa agli SSD interni per il tuo computer
Indice
Cosa sono le unità a stato solido interne? In cosa differiscono dalle unità a stato solido esterne?
Le unità a stato solido interne sono dischi rigidi installati all’interno di un computer. Le unità a stato solido esterne sono dischi rigidi esterni al computer.
Unità a stato solido interne:
- L’unità è installata all’interno del case del computer.
- I dati vengono memorizzati su un circuito stampato, che di solito è montato sulla scheda madre.
- Gli SSD interni possono essere più costosi degli SSD esterni, ma offrono prestazioni e affidabilità migliori.
- Unità a stato solido esterne:
- L’unità non è installata all’interno del case del computer. -I dati vengono archiviati su un circuito stampato, che può essere montato su qualsiasi slot aperto nel case del computer o anche collegato esternamente a una porta USB disponibile oa una porta Firewire. – Gli SSD esterni offrono un prezzo per gigabyte migliore rispetto agli SSD interni
5 Vantaggi dell’utilizzo di SSD interni
Ci sono molti vantaggi nell’installare un SSD interno nel tuo computer. Il primo vantaggio è che può essere utilizzato come unità di avvio, il che significa che quando si accende il computer, il sistema operativo si caricherà molto più velocemente. Il secondo vantaggio è che può essere utilizzato per archiviare i file a cui si accede più di frequente, il che significa che avrai un rapido accesso ad essi in ogni momento. Il terzo vantaggio è che un SSD interno non richiede cavi di alimentazione o adattatori aggiuntivi per funzionare, il che significa che non occupa spazio aggiuntivo sulla scrivania. Il quarto vantaggio dell’utilizzo di un SSD interno è perché sono più affidabili dei dischi rigidi esterni e degli SSD esterni. Questo perché sono meno suscettibili ai danni causati da cose come polvere e schizzi d’acqua perché le schede dei circuiti sono racchiuse in una custodia di metallo.
SSD interni disponibili su ciampistore
- SANDISK SSD PLUS 240 GB
- Western Digital Green 2.5″ 240 GB Serial ATA III SLC
- SSD Crucial 250GB MX500 CT250MX500SSD1 2,5 Sata3
- Kingston Technology A400 2.5″ 120 GB Serial ATA III TLC
- SSD 240GB CRUCIAL INT. 2.5 BX500
- Crucial MX500 2.5″ 500 GB Serial ATA III
- Kingston Technology A400 2.5″ 480 GB Serial ATA III TLC
- KINGSTON KIN SSD SA400 2,5 240GB SA400S37/240G
Cosa dovresti sapere prima di acquistare un SSD interno
Gli SSD interni sono l’opzione migliore per i computer da gioco. Forniscono un rapido accesso ai dati, elevate velocità di lettura/scrittura e bassa latenza.
Sul mercato sono disponibili diversi tipi di SSD interni progettati per scopi diversi. Quello che acquisterai dipenderà dalle tue esigenze e dal tuo budget.
Il prezzo di un SSD interno varia da $ 30 a $ 1.000 a seconda della capacità e della velocità.