GoolRC jxd 509w: 5.8G FPV, drone schermo FPV

Il drone GoolRC jxd 509w è in assoluto tra i più belli esteticamente parlando tra tutti i droni della sua fascia di prezzo. In questa recensione, oltre all’estetica, vedremo tutte le caratteristiche tecniche e tutto quello che è di particolare in questo drone tutto nero.

Drone GoolRC jxd 509w
GoolRC jxd 509w

Recensione drone GoolRC jxd 509w

Il GoolRC jxd 509w è un drone che per la sua fascia di prezzo vanta parecchie caratteristiche che si possono trovare in droni ben più costosi. Del resto, la GoolRC è una casa produttrice di prodotti tecnologici tra cui anche droni che mi ha già abituato a tutte queste caratteristiche che implementa nei suoi droni. Le caratteristiche più interessanti sono il 360 gradi flip e il decollo automatico. Una volta aperta la scatola, ben confezionato nel polistirolo e in buste di plastica troveremo:

Unboxing drone GoolRC jxd 509w

Il bello di questo drone oltre all’estetica è anche l’FPV e la possibilità di poterlo pilotare guardando in tempo reale quello che vede lui tramite il piccolo monitor in dotazione. Riassumendo, nella scatola troveremo:

  • 1 x GoolRC jxd 509w quadricottero
  • 1 x trasmettitore (modalità 2)
  • 1 x 3.7 v 600mAh 30C batteria Li-po
  • 2 x coppia di elica di ricambio
  • 4 x anello di guardia protettiva
  • 1 x cavo di ricarica USB
  • 1 x Tool Set
  • 1 x manuale solo in inglese

La batteria del drone è già montata ma ricordatevi che abbiamo bisogno di 4 batterie di tipo “AA” per il controller che non sono incluse nella confezione. Prima di specificare le altre caratteristiche di questo drone, vorrei ritornare sull’estetica che mi ha veramente colpito.

Estetica drone GoolRC jxd 509w

Difficilmente un drone è riuscito a colpirmi come il GoolRC jxd 509w per la sua estetica tra tutti i droni di questa fascia di prezzo. L’estetica non sarà di certo importantissima per una resa ottimale nelle prestazioni di volo ma comunque, è proprio un bel drone. I suoi colori dominanti sono il nero e il grigio scuro. Questi colori non sono in realtà il massimo per poterlo pilotare di notte. Per fortuna che sotto ad ogni rotore abbiamo un LED che ci consente di poterlo vedere anche di notte.

Estetica drone GoolRC jxd 509w e controller

Anche il controller è tutto nero con le indicazioni dei comandi in evidenza. Queste indicazioni sono molto utili e molto difficilmente si possono trovare su altri controller di droni.

Volo e tempo di volo

Come potete vedere dal video in basso, questo drone non è assolutamente difficile da pilotare. Ha anche la funzione di stabilizzazione di altitudine e il decollo automatico. Non manca neanche la funzione di “rientro a casa” in automatico, il tutto premendo semplicemente un apposito pulsante.

Si può pilotare con il controller e il monitor in dotazione o con controller e telefono tramite WiFi FPV. Con la sua fotocamera da 0,3 MP possiamo scattare foto e video per salvarli direttamente nella memoria del nostro telefono cellulare tramite un App. Il tempo di volo è di 8 minuti circa che è un tempo di volo un po ‘più alto della media. Se questo tempo di volo non vi basta, potete acquistare un set di 5 batterie. In questo modo, potete moltiplicare per 5 il tempo di volo del drone facendolo atterrare ogni 8 minuti per cambiare la batteria. Il set di batterie sono queste:

Altre caratteristiche tecniche

Potete pilotare il drone GoolRC jxd 509w fino a 50 metri di distanza. In realtà si riesce anche fino a circa 60 metri ma è meglio stare sui 50 metri per non rischiare di perdere il segnale. Se volete pilotare questo drone non utilizzando il suo monitor ma il vostro cellulare (Per salvare direttamente nella memoria foto e video) dovete scaricare l’App Exploratin UFO che è completamente gratuita e funziona piuttosto bene. Il monitor e la fotocamera non sono assolutamente di eccelsa qualità ma fanno comunque molto bene il loro dovere, anzi, per il prezzo con cui viene proposto in vendita questo drone, non ci si può assolutamente lamentare.

Prezzo, conclusioni e opinioni drone GoolRC jxd 509w

Sinceramente il drone GoolRC jxd 509w lo sto ancora provando. Attualmente posso dire che oltre ad essere veramente molto bello esteticamente, si pilota abbastanza bene. Provandolo di notte, dal monitor non si riesce a vedere molto bene, ma anche con il buio si riescono a scattare foto e a realizzare video abbastanza decenti. La modalità in tempo reale con il suo monitor è davvero molto divertente anche se ogni tanto succede che la visualizzazione va in “pausa” per qualche secondo ma succede veramente di rado. I materiali sembrano veramente di buona qualità ma vi suggerisco comunque di montare le sue paraeliche. Anche se siete piloti già capaci, far sbattere un drone in volo può capitare a tutti. Altro non c’è da aggiungere se non che il GoolRC jxd 509w sembrerebbe essere veramente tra i migliori droni della sua fascia di prezzo. Non è assolutamente considerato un “giocattolo”, anzi, viene consigliato dai 14 anni in sù, e se si è minorenni, viene consigliato di farlo pilotare solo in presenza di maggiorenni. Drone vivamente consigliato per appassionati, neofiti ed esperti. Difficilmente troverete di meglio a questo prezzo.

Miglior prezzo drone GoolRC jxd 509w

Altre recensioni di droni simili al GoolRC jxd 509w

Risultati recensione
GoolRC jxd 509w
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui