Giochi PC Agosto 2018: Notizie e anticipazioni

Giochi PC Agosto 2018: Tutte le principali notizie e anticipazioni sui giochi per PC più attesi. News sui prossimi giochi in uscita.

Trailer Battlefield 5

17 Agosto 2018

Ieri 16 Agosto 2018, è stato rilasciato un nuovo trailer Battlefield 5. Rilasciato prima del Gamescom che sembra essere un filmato catturato durante il gioco.

Battlefield 5 – Official Gamescom Trailer – Devastation of Rotterdam

 

Il video è intitolato “Devastation of Rotterdam“, cioè; “La devastazione di Rotterdam“. In un solo giorno dall’uscita del video su Youtube, le visualizzazioni sono attualmente oltre un milione e trecentomila. Un video di Battlefield 5 che ci mostra degli spettacolari combattimenti. Questi combattimenti accadono in una città in Olanda, durante lo svolgersi della seconda guerra mondiale. Nella campagna di Battlefield 5 ci sarà quindi Rotterdam come scenario incluso.

Battlefield 5 trailer

Battlefield 5

Sarà possibile giocare in un ambientazione estremamente realistica riprodotta in maniera maniacale. Da quello che si può vedere dal trailer, potremo partecipare a furiose battaglie fra le strade di questa ed altre città. Battlefield 5 è in realtà il sesto campo di battaglia della serie principale (Esclusi gli spin-off).

Nel trailer Battlefield 5

Nella descrizione del video, traducendo dall’inglese all’italiano possiamo leggere; “Guarda le nuove mappe e il gameplay nel trailer ufficiale di Battlefield V Gamescom. Dalle strade distrutte di Rotterdam alle sabbie infuocate del Nord Africa, Battlefield non sarà più lo stesso.”

In questo nuovo trailer possiamo infatti ammirare le atmosfere l’intensità dei combattimenti che ci aspettano. Inoltre, possiamo dare un’occhiata alle armi che saranno disponibili durante i combattimenti.

Battlefield V sarà più coinvolgente come non si è mai visto fino ad oggi tra tutti i Battlefield della serie. Avrà nuove funzionalità, una maggiore personalizzazione come e una modalità “Battle Royale” mai vista prima. Avremo in questo nuovo FPS un sacco di contenuti inediti da provare per i vecchi e i nuovi fan della serie.

Non ci resta che aspettare altre nuove novità su questo gioco. Battlefield 5 sarà disponibile da partire dal 19 ottobre su console e PC e includerà modalità single e multiplayer. Tra le molte modalità disponibili al lancio del gioco, verrà aggiunta successivamente anche la modalità “Battle royale”.

Battlefield V: Requisiti di sistema

La EA ben prima del rilascio per PC di Battlefield V, ha annunciato i requisiti di sistema. Infatti, il gioco sarà rilasciato il 19 ottobre 2018 per PC e per console Xbox One e PS4. Tutti quelli che acquisteranno la versione del gioco “Deluxe Edition” avranno l’accesso anticipato già dal 16 ottobre, mentre coloro che acquisteranno la pre-order, riceveranno l’accesso alla open beta prima del lancio.

Battlefield V PC Requisiti di sistema

Battlefield V PC Requisiti di sistema

I requisiti minimi di sistema prevedono un processore FX-6350 per AMD o un i5-6600K per quanto riguarda Intel. Oltre al processore, saranno indispensabili almeno 8 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la scheda grafica, una Radeon HD 7850 da 2 GB o una NVIDIA Geforce GTX 660 da 2 GB. Secondo il mio modesto parere, con i processori sopra citati possiamo far girare tranquillamente Battlefield V ad alta risoluzione, ma con le schede video Radeon HD 7850 e Geforce GTX 660 siamo veramente ai minimi storici. Non credo che riuscire a giocare con un frame rate decente nemmeno a 1280 x 1024 con una di quelle due schede video, ma prima di giudicare bisogna vedere come hanno ottimizzato il gioco.

Battlefield V Gameplay Progression + Tides of War

Battlefield V dovrebbe funzionare benissimo anche su Windows 7 e per tutte le altre versioni fino a Windows 10 sempre tutte a 64 bit. Per quanto riguarda lo spazio di installazione su disco fisso, avremo bisogno di circa 50 GB. Ritorniamo però ai requisiti di sistema di Battlefield V per PC dichiarati dalla EA:

  • Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10
  • Processore (AMD): AMD FX-6350
  • Processore (Intel): Core i5-6600K
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda grafica (AMD): AMD Radeon HD 7850 da 2 GB
  • Scheda grafica (NVIDIA): Nvidia GeForce GTX 660 2GB
  • DirectX: Scheda video compatibile 11.0 o equivalente
  • Requisiti di connessione online: 512 KBPS o connessione Internet più veloce
  • Spazio su disco rigido: 50 GB

Monster Hunter World PC: Vendute oltre 2 milioni di copie

14 Agosto 2018

Monster Hunter World della Capcom è un gioco per PC e console dove possiamo uccidere i dinosauri. Questo gioco è arrivato in ritardo su Steam, dopo quasi sei mesi il suo lancio per console. Monster Hunter World, sta diventando uno dei giochi di maggior successo nella storia dei videogiochi. Ha già venduto ben oltre 8 milioni di copie in tutto, 2 milioni su Steam. La versione per PC potrebbe spingere quel numero molto più in alto.

14 minuti di gameplay di Monster Hunter World (Gamescom 2017)

Monster Hunter World per PC

La versione per PC di Monster Hunter World è solida e, in molti modi, migliore come esperienza di gioco in confronto alle console. Però, a condizione che si abbia un potente hardware dentro il nostro case. La maggior parte delle opzioni di configurazione che ci si aspettava sono presenti, ma mancano alcune funzionalità specifiche per PC, come il supporto per l’ultrawide. Inoltre, il gioco non è ottimizzato per tutti, tranne per l’hardware di fascia alta. Sul mio PC, che è basato su un processore Intel i7-8700K con una scheda video MSI GeForce GTX 1080 e 16GB di RAM, in genere rimango sui 60 frame al secondo a 1440p. Con questa risoluzione video però, a volte mi imbatto in strani bug. La situazione sembra essere stata leggermente alleviata nella fase di rilascio attraverso una combinazione di patch e aggiornamenti dei driver Nvidia. Non credo che questo gioco riesca a girare bene su sistemi di fascia bassa.

Monster Hunter World PC

Monster Hunter World PC

Monster Hunter World PC




Monster Hunter World su PS4 Pro a 1080p, riesce a raggiungere i 60 FPS. La versione per PC offre una forte spinta in termini di prestazioni. Se hai già giocato centinaia di ore a Monster Hunter World su console, probabilmente non hai bisogno di ripartire da zero su PC. Ma se giochi principalmente o solo su PC, dovresti assolutamente dare un’occhiata a Monster Hunter World perché è uno dei migliori giochi del 2018. La Capcom fa un buon lavoro con i suoi aggiornamenti e nuovi contenuti scaricabili gratuitamente all’incirca ogni mese. Monster Hunter World è finalmente disponibile anche per PC, se è la prima volta che ci giochiamo, sarà un perfetto inizio per i giocatori che sono nuovi di questa serie. Le gioie di saltare da una scogliera per colpire in testa un drago con un martello non sono mai state così accessibili o disponibili per così tanti utenti.


Tekken 7: Anna Williams, Lei Wulong e Negan da The Walking Dead

13 Agosto 2018

Annunciati i nuovi personaggi che andranno ad arricchire il roster di Tekken 7: Anna Williams, Lei Wulong e Negan da The Walking Dead. In realtà, i nuovi personaggi saranno 6 in questo nuovo season pass 2 ma al momento, solo Anna Williams, Lei Wulong e Negan sono stati confermati. Di seguito, il video di presentazione di Anna Williams e Lei Wulong:

Negan da The Walking Dead in Tekken 7

Il cattivo Negan dal celebre telefilm sugli zombie; The Walking Dead, sarà un personaggio giocabile in Tekken 7. La Bandai Namco lo ha rivelato sostenendo che Negan è molto amato dai fan di “The Walking Dead” per il suo comportamento carismatico ma sinistro, pronto a distruggere tutti quelli che lo vogliono sfidare.

Negan da The Walking Dead in Tekken 7

Negan da The Walking Dead in Tekken 7

Negan è uno dei sei nuovi personaggi che saranno disponibili nel prossimo DLC di Tekken 7 insieme ad Anna Williams e Lei Wulong. Bandai Namco ha mostrato alcuni filmati del gameplay di due combattenti in un teaser trailer, ma dovremo aspettare un po ‘per vedere in azione Negan con la sua famosa mazza da baseball con filo spinato attorcigliato Lucille.

Anna Williams e Lei Wulong

Anna ha fatto parte del franchise sin dall’inizio, mentre Lei Wulong è stato introdotto per la prima volta in Tekken 2. Due pg veramente molto amati e attesi da moltissimi fan di questa serie di Tekken.

Anna Williams ritorna su Tekken 7

Anna Williams ritorna su Tekken 7

Finalmente, anche Lei Wulong farà il suo tanto atteso ritorno da parte di moltissimi appassionati del suo stile di combattimento che ricorda molto Jackie Chan.

Season Pass 2 Tekken 7

Il primo Season Pass di “Tekken 7” includeva Geese Howard della serie “Fatal Fury” e Noctis di “Final Fantasy XV”. Il secondo Season pass 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Gli altri tre personaggi del DLC verranno rivelati in un secondo momento. Tekken 7 è stato lanciato in tutto il mondo a giugno 2018 e, a quanto si dice, ha venduto oltre tre milioni di copie fino ad oggi.


Doom Eternal: Data di uscita, trailer e notizie

12 Agosto 2018

Doom del 2016 era davvero strepitoso, un capolavoro, ma non abbiamo ancora visto niente. La Id Software è tornata con Doom Eternal. Di seguito, il trailer ufficiale del gioco di 15 minuti di gameplay presentato da un paio di giorni:

Doom Eternal

Doom Eternal è il quinto gioco di questa leggendaria serie di sparatutto. È il seguito di Doom 2016 mantenendone l’approccio incredibilmente ben fatto e la sua azione rapida e frenetica. In questo nuovo capitolo, ritroveremo alcuni classici nemici tutti reinventati in questa era moderna. Ognuno di questi nemici si deteriorerà mentre li colpisci o li farai esplodere. Non mancheranno le nuove armi, tra cui anche quelle da taglio:

Doom Eternal armi da taglio

La campagna è per lo più ambientata in scenari infernali infuocati ma anche in un nuovo terreno dall’aspetto favoloso. Ad esempio, alcune ambientazioni sono in un castello fantasy con un design complesso. Il nuovo motore idTech 7 consente una maggiore quantità di dettagli e geometrie rispetto a prima, il che rende gli ambienti più vasti e più coinvolgenti.

DOOM Eternal

DOOM Eternal

DOOM Eternal data di uscita

Al momento, la Bethesda ha confermato che DOOM Eternal è in programma per il rilascio nel 2019. Attualmente, il lancio è previsto per console PS4, Xbox One e per PC oltre per Nintendo Switch. Su tutte le piattaforme ci si aspetta un ritorno del gameplay veloce e frenetico con sparatorie e uccisioni epiche come nel precedente capitolo.

Doom Eternal multiplayer

Ecco un’interessante novità per Doom Eternal: i giocatori online ora avranno la possibilità di prendere il ruolo dei demoni e “invadere” la campagna di un altro giocatore. È una funzione strettamente opzionale, nel caso in cui preferiate uccidere da soli, ma ciò dovrebbe aggiungere una nuova e divertente esperienza di gioco. Doom Eternal offrirà anche una versione più tradizionale del multiplayer competitivo, anche se non è ancora chiaro come sarà. Sicuramente scopriremo di più sull’esperienza multigiocatore e su altri elementi del gioco quando si avvicinerà la prevista data di uscita nel 2019.

Giochi PC Agosto 2018: Notizie e anticipazioni
10 (100%) 1 vote
Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!