Giochi in uscita PC e console 2017

Elenco di tutti i giochi in uscita PC e console attesi nel 2017. Tra i giochi più attesi; Destiny 2, Middle-earth: Shadow of War, Assassin’s Creed Origins, DiRT 4 e Resident Evil VII: Biohazard per PlayStation 4.


Destiny 2

Rilasciato il trailer ufficiale di Destiny 2 prima del rilascio del gioco. Nel trailer possiamo vedere la Beta di questo gioco in esecuzione ad una risoluzione di 4K (Ultra-HD) che gira molto liscio a 60 fotogrammi al secondo:

Il trailer è stato realizzato in concessione dalla NVIDIA che ha realizzato il video. Inoltre, la NVIDIA ha pubblicato sempre sul suo canale Youtube un video che mostra la prossima Beta di Destiny 2 per PC sempre ad una risoluzione di 4K. NVIDIA ha sfruttato la sua potentissima scheda video GeForce GTX 1080 Ti per realizzare il trailer. I giocatori avranno a disposizione tre nuove sottoclassi con cui giocare durante la fase beta. Hanno compreso Sentinel (Titan), La Dawnblade (Warlock), e l’Arcstrider (Hunter). Ci sono in aggiunta alle tre originali sottoclassi: Voidwalker (Warlock), Gunslinger (Hunter), e l’attaccante (Titan). NVIDIA afferma che ha lavorato a stretto contatto con Activision e Bungie per ottenere le giuste prestazioni con Destiny 2. I requisiti minimi di sistema:

Requisiti minimi di sistema Destiny 2

  • Processore: FX-4350 o Intel Core i3-3250
  • Scheda video: GeForce GTX 660, GeForce GTX 1050 o superiore
  • RAM: 6 GB
Trailer Destiny 2 Beta PC

Destiny 2 Beta PC

Se si vuole giocare ad una risoluzione di 4K, sarà necessario utilizzare una scheda video GeForce GTX 1080 Ti. I giocatori su console (PS4) hanno già avuto modo di poter sperimentare la versione beta di Destiny 2. Ora, è disponibile per gli utenti PC dal 28 agosto ma solo per coloro che hanno pre-ordinato il gioco. Dal 29 agosto la Beta sarà disponibile per tutti gli altri.


Middle-earth: Shadow of War il gioco

I fan della serie di: Il signore degli Anelli, devono aspettare fino ad ottobre per Middle-earth: Shadow of War per PC, PS4 e Xbox One. In vista del lancio ufficiale, un nuovo video ci mostra un trailer:

Middle-earth: Shadow of War data di uscita Italia

Middle-earth: Shadow of War è un gioco di ruolo e di azione. Un sequel del 2014 di “La terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor”. Questo gioco è previsto per il 10 ottobre 2017 per PC e per console PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, verrà distribuita anche una versione del gioco per iOS e per Android. Come nel suo predecessore, il gioco prende un pesante spunto dagli adattamenti cinematografici di “Il Signore degli Anelli”. Una bella notizia per tutti i fan della serie. Il giocatore, in questo nuovo capitolo, deve forgiare un nuovo anello del potere per creare un esercito per combattere Sauron. Il gioco si basa su un sistema che permette di guadagnare seguaci da diverse razze della Terra di Mezzo, tra cui Orchi e Troll, di pianificare strategie complesse per poi utilizzarle per completare le missioni. In questo gioco d’azione (e di ruolo) giocheremo in un mondo aperto in una prospettiva in terza persona. Il giocatore controlla il protagonista del gioco “Talion“, che ha diverse capacità atletiche e di combattimento naturali come un ranger di Gondor, ma ha anche le capacità uniche fornite dallo spirito del Celebrimbor Signore degli Elfi.

Il giocatore usa le loro abilità combinate per completare varie missioni in genere finalizzate a sconfiggere gli eserciti di Sauron. Il gioco comprende missioni principali che guidano la narrativa del gioco e numerose missioni secondarie che possono aiutare il giocatore a rafforzare le capacità dei suoi seguaci. In contrasto con il gioco precedente, che era più un “hack and slash“, questo nuovo gioco avrà un approccio più di azione, creando un’esperienza più personalizzata per ogni giocatore. Il gioco sarà inoltre dotato di un sistema meteorologico dinamico (ciclo giorno e notte).

Il gioco includerà inoltre un negozio in-game con cui i giocatori possono acquistare elementi per migliorare i loro seguaci. Ad esempio, si possono acquistare nuovi alleati, abilità, o casse di bottino che contengono elementi di varie rarità randomizzati. Il negozio in-game può utilizzare la valuta guadagnata nel gioco anche se i giocatori possono anche acquistare tali elementi con micro-transazioni (denaro vero). Questa inclusione delle micro-transazioni in un single-player del gioco a prezzo pieno è stato criticato da moltissimi.

Le specifiche di Middle-earth: Shadow of War

  • Anteprima: 10 ottobre 2017
  • Editore: Warner Bros. Interactive Entertainment
  • Sviluppatore: Monolith Productions
  • Motore Di Gioco: Lithtech
  • Genere: Action RPG
  • Serie: Middle Earth
  • Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Android, Microsoft Windows, iOS

Potrebbe interessarti: Total war: Warhammer


Assassin’s Creed Origins

Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di Assassin’s Origins durante la conferenza stampa di Microsoft E3 2017. Assassin’s Creed Origins verrà rilasciato il 27 ottobre 2017 per console PS4, Xbox One e per PC. Assassin’s Creed è una serie di videogiochi d’avventura sviluppati da Ubisoft. Una lotta secolare tra assassini che lottano per la pace e la libertà. Desiderano la pace attraverso il controllo. Questa serie è caratterizzata da personaggi ed eventi storici reali. Una serie che si ispira al romanzo dello scrittore sloveno Vladimir Bartol e si basa su concetti della serie Prince of Persia.

Assassin’s Creed Origins: E3 2017 Official World Premiere Gameplay Trailer in 4K:

Assassin’s Creed Origins è ambientato dell’antica Egitto nel 49 aC. In quel periodo, l’impero egiziano cominciò a diminuire, proprio prima che Cleopatra divenne faraone. Nel gioco, impersoniamo Bayek, l’ultimo dei Medjay, un gruppo di soldati elitari egiziani. Assassin’s Creed Origins, appunto come dice il nome, è ambientato mille anni prima del primo Assassin’s Creed. Assassin’s Creed Origins sarà un gioco RPG dove il tuo personaggio guadagnerà punti di esperienza per poter salire di livello. Aumentando di livello, potrai sbloccare nuove abilità nell’albero delle abilità. Alcune di queste abilità potranno darti nuove mosse, come attacchi che si possono eseguire in aria e molte altre abilità.

I nemici invece, potranno lasciare armi e attrezzi di diverse rarità appena vengono uccisi, tutte con colori corrispondenti (blu è raro, viola è più raro, ecc.). È un sistema familiare a chiunque abbia giocato ad un gioco RPG come Diablo. Infatti, il gioco avrà un sistema completamente nuovo per il combattimento. Sarà più complesso rispetto a quello visto nei suoi predecessori. Un altro aspetto interessante, saranno i punti panoramici che servono per trovare gli obbiettivi. Questi punti panoramici sono stati completamente sostituiti utilizzando di un’aquila chiamata Senu.

Assassin’s Creed Origins

Assassin’s Creed Origins

Assassin’s Creed Origins presenterà quindi alcune delle caratteristiche dei giochi di tipo GDR. Una di queste caratteristiche, sarà la possibilità di poter potenziare le nostre armi e il personaggio per poterlo aumentare di livello sbloccando così nuove abilità. Questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed è in assoluto il primo gioco di questa serie ad essere stato ambientato prima della nascita di Cristo. Quello che è rimasto sostanzialmente invariato in questo nuovo gioco, è il sistema di missioni a obiettivi. Appena iniziata la nostra prima missione, vedremo un video introduttivo che ci forniranno le informazioni utili che ci servono per affrontare la missione.


DiRT 4

La Codemasters ha annunciato che DiRT 4 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e per PC nel mese di giugno 2017. Questo nuovo capito promette molte novità in confronto al precedente Dirt Rally che è stato comunque un successo commerciale. DiRT 4 promette un livello superiore, e si potrà gareggiare anche con i buggy.

DiRT 4

Dirt 4 in uscita a giugno 2017

Inoltre, DiRT 4 sarà caratterizzato da un sistema innovativo che consente la creazione di percorsi da gara per produrre un numero infinito di piste. Questi percorsi creati da noi possono essere condivisi con gli amici. Si possono creare percorsi semplici e brevi per affinare le nostre abilità. La modalità di gioco dove creeremo i nostri percorsi si chiama “Freeplay”. I danni e le riparazioni sono molto più realistici e precisi. Le auto disponibili in Dirt 4 saranno veramente tantissime, molte di più che nei precedenti capitoli. Le categorie di auto disponibili, oltre alle classiche da rally, saranno i buggie e i pro truck. Le modalità di gioco disponibili sono Rally, Rally Storico, Rally Cross e Land Rush. Tutto sommato, sembra proprio che il gioco promette bene. Vediamo qualche trailer di presentazione di Dirt 4:

Il trailer di Dirt 4:

Il gameplay di Dirt 4:

Il “vecchio” capitolo, Dirt 3, c’è chi lo ha amato e chi lo ha odiato. Dirt 4 sembra promettere veramente molto bene anche se già cominciano le prime critiche riguardanti la modalità Freeplay. Di questa nuova modalità di gioco si dice che il creare le piste tolga il divertimento di potersi studiare le piste e di potersi migliorare sui tempi. Anche graficamente sembra non distaccarsi di molto da Dirt Rally. Ma finché non esce la versione finale, non possiamo sbilanciarci più di tanto nel commentare questo nuovo capitolo della famosa saga Rally di Codemasters.


Resident Evil VII: Biohazard (PlayStation 4)

Disponibile dal 24 gennaio 2017 Resident Evil VII: Biohazard per PlayStation 4. Finalmente disponibile con supporto completo PlayStation VR.

Resident Evil 7: Biohazard è l’undicesimo capitolo della famosa serie di videogiochi survival horror sviluppato dalla Capcom. Questa versione per PlayStation 4 include il pieno supporto per PlayStation VR. In assoluto, questo nuovo capitolo di Resident Evil e il primo ad essere stato concepito in prospettiva in prima persona. Resident Evil 7 ha un gameplay che hanno decretato il successo di questa serie che include l’esplorazione e una atmosfera da brivido da vero gioco survival horror. Il sistema di gioco è stato completamente rinnovato e porta un esperienza di gioco unica.

Resident Evil VII Biohazard

Il gioco è ambientato a sud degli Stati Uniti, e più precisamente in Louisiana in una casa fatiscente. Possiamo esplorare e interagire con tutti gli oggetti che troveremo in questa casa. Alcuni di questi oggetti, li possiamo prendere e inserire nel nostro inventario. Possiamo trovare anche dei riferimenti della Umbrella Corporation. E poi… e poi, preferiamo lasciare a voi il resto. Il mistero ci aspetta!

Trailer di Resident Evil 7 biohazard presentato all’E3 2016:

  • Peso articolo: 299 g
  • Data di uscita: 24 gennaio 2017
  • Lingua: Italiano, Spagnolo
  • Sottotitoli: Italiano, Spagnolo
  • Manuale: Italiano, Spagnolo

Giochi in uscita PC e console 2017
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •