Giocare a solitario online

Giocare a solitario online? Se vi trovate a viaggiare con il vostro telefono cellulare o con il vostro notebook, potete giocare direttamente online a dei divertentissimi giochi di solitario direttamente online.

Giocare a solitario online su cellulare o su notebook

Con un mazzo di carte standard da 52 carte potrai giocare a Solitario da solo online. Lo scopo del gioco è di raccogliere tutte le carte, in sequenze decrescenti. Per fare ciò si deve alternare ogni volta una carta rossa con una carta nera, mettendole in un determinato ordine sulle pile di base. Lo spazio da gioco del Solitario consiste in sette colonne di carte. In ogni colonna di carte c’è sempre una carta in più rispetto alla colonna precedente.

Lo spazio da gioco si costituisce cominciando da sinistra con una colonna da una carta, accanto ad essa si forma una colonna di due carte, e così via. In ciascuna colonna la carta in cima è aperta, quindi con la figura verso l’alto. Le carte che si trovano al di sotto, sono “coperte”, in modo da non poter vedere ciò che rappresentano. Con le carte che avanzano dopo la formazione del campo da gioco si forma un mazzo di riserva. Da quest’ultimo si possono pescare le carte. Oltre a ciò sul tableau del Solitario si trovano ancora altre quattro pile di base, sulle quali, secondo lo scopo del gioco, vanno messe soltanto carte di un tipo. Si inizia con l’Asso e si finisce con il Re. Se hai la possibilità di mettere una carta su questa pila le regole del gioco impongono di farlo. Alla fine lo scopo è che alla fine del gioco tutte le carte da gioco finiscano su queste quattro pile.

Secondo le regole del gioco del Solitario una carta rossa può essere seguita soltanto da una carta nera e viceversa. Inoltre il valore deve essere sempre inferiore di uno, rispetto a alla carta che la precede. Così su un nove di quadri si può mettere solo un otto di fiori o di picche. Il mazzo di base che contiene le carte girate lo si finisce aggiungendo queste carte alle colonne con le carte che si trovano sul campo da gioco, oppure, attaccandole alle quattro pile di base che cominciano con un Asso. Puoi pescare le carte una ad una dal mazzo di base e inserirle nel gioco. Quando il mazzo di base è finito allora si possono girare le carte restanti e guardarle di nuovo una ad una per vedere se si possono attaccare da qualche parte nel gioco. Il gioco si vince quando tutte le carte sono state giocate e sono state attaccate nell’ordine giusto sulle pile di base che iniziano con un Asso. Ti sembra bello e vuoi provare a giocare anche tu? Vai a vedere il sito http://www.solitario.it troverai tantissimi giochi di solitario da giocare direttamente online.

Giocare a solitario online
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •