Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5

Recensione scheda video Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5, una scheda grafica ideale per ridare un po ‘di vita ad un PC datato. Specifiche tecniche, prestazioni e prezzo di questa economica scheda video. Prodotto economico ma di altissima qualità costruttiva di casa Gigabyte.

Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5

Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5

Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5 recensione

Questa scheda video della Gigabyte non sarà di certo un mostro di prestazioni per il gioco, ma può essere un buon upgrade per PC datati. Si tratta di una scheda grafica di fascia bassa. Può andar benissimo per giochi di ultima generazione ad una risoluzione di 1080p senza pretendere troppo dai dettagli grafici. Però, anche con le impostazioni grafiche basse, alcuni giochi potrebbero comunque non girare al massimo della fluidità. Per l’utilizzo normale come per la navigazione su internet e per il lavoro in genere, ovviamente va più che bene.

Può essere utilizzata con programmi di disegno meccanico o di modifica di filmati e di immagini senza troppi problemi. Se per lavoro o per divertimento, vi piace creare progetti 3D, anche ad una risoluzione di 4K non ci saranno problemi. Non aspettatevi molto dai videogiochi, per quelli, è meglio puntare su una GTX 1050 Ti o meglio ancora su una GTX 1060 se non volete spendere troppi soldi. La buona notizia per questa scheda video, è sicuramente il suo consumo energetico molto basso.

Gigabyte GV-N1030OC-2GI GeForce GT 1030 2GB GDDR5

Gigabyte GV-N1030OC-2GI GeForce GT 1030 2GB GDDR5

Infatti la Gigabyte consiglia un alimentatore per PC di almeno 300 Watt. Un altro lato positivo di questa scheda grafica che di certo non possiamo sottovalutare, è il suo prezzo. Sicuramente è tra i prodotti del suo genere con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Gigabyte per progettare e realizzare questa scheda video ha utilizzato solo componenti di altissima qualità che garantiscono una lunga durata di vita.

Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5 prestazioni

Diciamo che questa scheda video non è proprio adatta per il gaming ma se volete giocare con giochi di 4 o 5 anni fa, andrà più che bene. Bisogna comunque tener presente che questa versione GV-N1030OC-2GI esce di fabbrica un po ‘più overcloccata della versione “Low profile”. Di seguito, un video di test di questa scheda video su ben 9 giochi differenti:

Core Clock

  • Boost modalità OC: 1544 MHz / Base: 1290 MHz
  • Boost modalità gioco: 1518 MHz / Base: 1265 MHz

Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5 prezzo, opinioni e conclusioni

Come già anticipato e più di una volta, questa scheda video non è il massimo per il gaming ma se volete fare un upgrade di un PC ormai datato, andrà più che bene. Non si tratta di una scheda grafica proprio da buttar via, anzi, si comporta veramente molto bene con i giochi di qualche anno fa (4 o 5) e sicuramente è tra le schede grafiche con il miglior rapporto tra qualità e prezzo di fascia bassa. Se volete fare un upgrade del vostro vecchio PC con una scheda video di ottima qualità e soprattutto economica, questa scheda grafica è veramente molto consigliata.

Ultimo aggiornamento sabato, Set 22 2018 5:19PM 17:19
Gigabyte GeForce GT 1030 2GB GDDR5
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares