Gigabyte Force M7 THOR

Gigabyte Force M7 THOR recensione mouse gaming da 6000 DPI, interfaccia USB e sensore laser avanzato.

Il Gigabyte Force M7 THOR è un mouse da gaming che costa relativamente poco e che quindi ha un buon rapporto tra qualità e prezzo. Gigabyte è un azienda molto nota per rilasciare sul mercato schede video, tastiere da gaming e altro hardware di alta qualità e ad alte prestazioni sopratutto per i PC da gaming. Ovviamente, non poteva mancare da parte loro, qualche bel prodotto che riguarda i dispositivi da puntamento ad alta precisione per il gioco. Il mouse Gigabyte Force M7 THOR ha un design elegante e offre ben 6000 DPI con un sensore laser ad altissimo livello professionale. Un design ergonomico che lo rende il mouse ideale sia per destri che per mancini con un bel logo. Non ha il cavo intrecciato, anche se sembra piuttosto robusto, non ha nessun sistema per regolare il suo peso, ma è comunque un ottimo mouse programmabile tramite dei profili via software in dotazione.

Gigabyte Force M7 THOR
Gigabyte Force M7 THOR

Gigabyte Force M7 THOR recensione

Gigabyte rilascia sul mercato un mouse da gaming che si può definire di fascia media ad un prezzo molto interessante, professionale, e che offre 12,000 FPS di capacità di elaborazione per un controllo preciso del movimento del mouse. Il suo sensore laser avanzato offre prestazioni ottimali e molto affidabili. I lampi intorno al suo logo sono a tema con il suo nome: “THOR”, figlio di Odino. Abbiamo tre LED che si accendono in successione subito sotto il tasto centrale che ci indicano tre livelli di DPI preimpostati a 800, 1600 e 5600 grazie ad un interruttore. Una caratteristica molto utile per cambiare velocemente in gioco il nostro DPI preferito e il LED ci indicherà che DPI stiamo utilizzando. Questo mouse via hardware lavora fino ad un massimo di 5600 DPI ma via software possiamo arrivare fino a 6000 DPI. Il connettore USB ha una elegante placcatura in oro per un trasferimento ottimale del segnale.

Caratteristiche tecniche

Questo mouse dispone di ben 5 tasti completamente programmabili grazie al software dall’utilizzo molto intuitivo per personalizzare le impostazioni dei pulsanti, la sensibilità, e anche nel poter simulare la pressione di un tasto in base alle esigenze di un gamer. E ‘completamente rivestito con materiale anti-abrasione e l’impugnatura è in gomma che consente un eccezionale e confortevole impugnatura durante le sessioni prolungate di gioco. Sulla base del mouse, troviamo dei piedini di grandi dimensioni che garantiscono la massima scorrevolezza. Altre caratteristiche tecniche:

  • Interfaccia: USB
  • Sistema di rintracciamento: Sensore laser avanzato
  • DPI massimi: 6000 DPI (Hardware fino a 5600 DPI)
  • Frequenza dei fotogrammi: 12,000 fotogrammi al secondo
  • Velocità massima di trascinamento: 150 pollici al secondo
  • Certificati: CE, FCC, BSMI, KCC
  • Colore: Nero e grigio
  • Lunghezza del cavo: 1.8m / Connettore USB placcato oro
  • Dimensioni: (L) 137 X (W) 78 X (H) 41 mm
  • Peso: 110 g
  • Sistemi operativi supportati: Per Windows e Mac
  • Accelerazione massima: 30G

Gigabyte dichiara che il tasto destro e sinistro di questo mouse da gaming sono realizzati per arrivare fino a 5 milioni di click prima che si possano verificare guasti. Per un mouse da gaming, la durata dei tasti a 5 milioni di click sono veramente tanti. Vuol dire che è un mouse di ottima qualità ideato per poter durare nel tempo.

Software

Il software del mouse Gigabyte Force M7 THOR è molto standard quindi anche molto intuitivo nel suo utilizzo. E ‘possibile modificare le funzionalità dei pulsanti che però sono limitate a funzioni di base. Al segmento sensibilità è possibile modificare i livelli di DPI per le tre fasi che ci vengono indicate tramite illuminazione a LED subito sotto il tasto centrale del mouse. E ‘possibile impostazione le preferenze del DPI via software fino a 6000. Questo software in dotazione da Gigabyte non offre altro degno di nota.




Design ed estetica

Come anticipato in precedenza, il Gigabyte Force M7 THOR ha un design classico, non è affatto rivoluzionario. Ad un primo sguardo non sembrerebbe proprio un mouse da gaming professionale. L’importante per un vero mouse da gioco, come detto in altre recensioni su altri mouse da gaming, non è l’estetica e non è nemmeno il numero complessivo dei DPI. Un alto numero di DPI non vuol dire necessariamente che un mouse da gaming sia preciso, la precisione la determina il sensore e si può constatare solo utilizzandolo e vi posso assicurare che questo dispositivo è veramente molto preciso per il prezzo che ha. Il connettore USB 2.0 è placcato in oro, di illuminazione a LED ha soltando l’indicatore del DPI. La qualità costruttiva in generale di questo mouse è davvero buona, soprattutto per un mouse offerto a questo prezzo.

Gigabyte Force M7 THOR prezzo e conclusioni

La parte di questo mouse dove si trovano i tasti principali destro e sinistro risulta essere un po ‘larga, potrebbe risultare un po ‘scomoda per chi ha le mani piccole ma per chi ha le mani di media e di grandi, risulta essere molto comodo. Come prezzo, per un mouse da gaming di fascia media siamo veramente sul “giusto”. Il mouse da gaming Gigabyte Force M7 THOR rispetta il rapporto tra qualità e prezzo ed è veramente molto consigliato per tutti coloro che cercano un mouse da gaming professionale senza necessariamente spendere molti soldi.

Risultati recensione
Gigabyte Force M7 THOR

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

3 × 1 =