Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7

Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7 recensione scheda madre, prezzo e caratteristiche tecniche di questa mainboard ideata per i processori Intel di settima generazione.

La nuova serie di schede madri della AORUS altro non è che un marchio “premium” da gaming di casa GIGABYTE. La scheda madre Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7 ha come caratteristica principale un ampia illuminazione a LED RGB che illumina la mainboard in molti punti, l’ideale per chi possiede un case per PC con pannello laterale che dispone di finestra trasparente. Questa illuminazione si chiama “RGB Fusion” e permette alle schede madri di questa serie di usufruire del sistema di illuminazione a LED più avanzato che si possa trovare sul mercato di oggi. Si può completamente personalizzare questa illuminazione da una comoda e intuitiva interfaccia utente. Il programma da installare si chiama RGB Fusion App e offre la possibilità di poter personalizzare l’illuminazione in più zone in modo indipendente. I LED luminosi possono essere configurati per illuminarsi in base alla temperatura o al carico di lavoro del PC ma anche in base al sonoro.

Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7
Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7

Le zone che si illuminano in questa scheda madre sono esattamente 6. Tutta questa illuminazione farà brillare il vostro PC da gaming e farà la gioia degli appassionati, ma, se non vi basta, è possibile installare delle strisce RGB a LED di tipo standard a 12V sul pin header RGBW. In questo modo, potremo aggiungere all’interno del nostro case delle strisce a LED e controllarle sempre tramite il software RGB Fusion. Tutto questo dolo per quanto riguarda l’illuminazione, passiamo alle caratteristiche di questa bellissima scheda madre di ultima generazione:

Scheda madre Gigabyte Aorus

Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7 recensione

La scheda madre Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7 è appena uscita in commercio ed è già la revisione delle Gigabyte Aorus ga-z270 x Gaming K7 offrendo alcune caratteristiche in più. Il chipset è il nuovo Intel Z270 e i processori di sesta e settima generazione di Intel possono essere montati sul socket di questa mainboard LGA 1151. Supporta ovviamente le DDR4 in modalità Dual-Channel. Abbiamo a disposizione 3 SATA Express, 6 SATA3 e ben 2 M.2. Il primo M.2 può essere installato subito sotto il processore mentre l’altro M.2 è disposto sotto il chipset Z270. Le USB di certo non mancano, abbiamo una USB 3.1 Gen 2 di tipo “Type-C” e una USB 3.1 Gen 2 di tipo “Type-A” che hanno un colore oro, inoltre, ben 9 USB 3.1 Gen 1 e 4 USB 2.0. L’audio disponibile su questa “Gaming 7” è la Creative Sound Core3D” che è ottima per il gaming e per ascoltare un suono eccellente.

Porte USB scheda madre

Gigabyte aggiunge inoltre un connettore U.2, ben sei connettori per le ventole, di cui due per il sistema di raffreddamento a liquido. Si possono installare fino a tre schede video su tre PCI Express per configurazioni sia SLI che Crossfire. Sono supportate tre schede video AMD in modalità Crossfire e due schede video in modalità SLI. Come porte LAN abbiamo una Intel GbE da 10, 100, 1000 Mbit e una Killer E2500 sempre da 10, 100, 1000 Mbit. Sulle quattro DIMM DDR4 possiamo popolare fino a 64 GB di memoria RAM. Ovviamente, se utilizzate un sistema operativo Windows a 32 bit, ne utilizzerete al massimo 4 GB. Le DDR4 che possiamo utilizzare partono dai moduli a 2133MHz fino ad una massimo di 4000MHz (OC).




Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7 prezzo e conclusioni

Se cercate un aggiunta particolare di colore nel vostro case da gaming, la scheda madre Gigabyte Aorus ga-z270 x Gaming 7 fa sicuramente al caso vostro. Si tratta inoltre di una mainboard di ultima generazione che supporta i processori Skylake di sesta generazione e i processori di ultima generazione Kaby Lake come i potentissimi processori i5-7600K e i7-7700K. Gigabyte con questa scheda madre offre elevate prestazioni per il vostro PC da gaming, una bellissima illuminazione RGB a LED e la qualità della fabbricazione e dei componenti non si può discutere. Ottimo anche il sistema audio, ideale per il gaming e ideale per ascoltare un sonoro praticamente perfetto. Scheda madre davvero molto consigliata che rispetta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Risultati recensione
Gigabyte Aorus GA-Z270X Gaming 7

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

quattro × 3 =