Galaxy Fold: Telefono pieghevole di Samsung primi problemi

Il Galaxy Fold, il primo telefono pieghevole di Samsung, sembra avere già problemi di schermo.

Non sarà in vendita negli Stati Uniti fino al 26 aprile, ma alcune unità distribuite per le revisioni hanno avuto già problemi di schermo dopo pochi giorni di utilizzo.

Samsung Galaxy Fold - Telefono pieghevole

Samsung Galaxy FoldTelefono pieghevole

Mark Gruman di Bloomberg, ha twittato sul suo account Twitter che lo schermo pieghevole del Samsung Galaxy Fold inviatogli per una revisione era “completamente rotto e inutilizzabile” dopo solo due giorni. Gurman ha continuato dicendo che il problema potrebbe essere stato causato in parte rimuovendo uno strato di pellicola dal display.

Il telefono è dotato di un film protettivo. Samsung afferma che non è necessario rimuoverlo. Però, Mark Gruman l’ha rimosso, non sapendo che non doveva farlo, quindi, nemmeno i futuri clienti ne saranno a conoscenza. Le affermazioni di Mark Gruman sono state:

Appariva rimovibile nell’angolo sinistro, quindi l’ho tolto. Credo che questo abbia contribuito al problema.

Samsung afferma che il suo telefono è un prodotto con uno speciale strato protettivo per coprire il display.

Non è un proteggi schermo e non bisogna tentare di rimuoverlo.

Anche la CNET ha ricevuto un Samsung Galaxy Fold da provare, ma non ha riscontrato problemi di schermo di nessun tipo affermando che non hanno rimosso lo strato protettivo.

Telefono pieghevole Samsung Galaxy Fold

Il Samsung Galaxy Fold è un telefono da circa duemila dollari con due display; uno da 4,6 pollici all’esterno che sembra uno schermo tipico per smartphone, e un secondo schermo pieghevole all’interno che si apre per creare un display da 7,3 pollici.

È uno dei numerosi telefoni pieghevoli destinati a essere rilasciati sul mercato insieme ad altri produttori come Huawei e Motorola. The Verge però, ha riferito che lo schermo del suo Samsung Galaxy Fold datogli da provarlo, si è rotto dopo soli due giorni di normale utilizzo.

Secondo quanto riferito, un piccolo rigonfiamento si è sviluppato vicino alla piega del Samsung Galaxy Fold, rompendo infine lo schermo. Esistono inoltre in rete i primi video e le prime immagini di questo schermo che molti cominciano già a definire come “difettoso”.

Fonte: www.cnet.com

Altre news che ti potrebbero interessare:

Ultime recensioni, guide e articoli del mondo della telefonia:

Seguimi

Cesare Zumpano

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.
Cesare Zumpano
Seguimi