G.Skill Trident Z Royal

Recensione serie di memorie RAM DDR4 G.Skill Trident Z Royal. Esistono anche le Royal Elite, entrate sul mercato a metà aprile 2021. La differenza fra le Royal e le Royal Elite è principalmente nella velocità che nelle Elite iniziano da una frequenza più alta e terminano su una più alta. La serie Elite Trident Z sono offerte ad velocità che vanno da 3,600MHz fino ai 5,333 MHz ovviamente con supporto XMP 2.0.

Serie G.Skill Trident Z Royal

Queste memorie RAM DDR4 sono davvero eccezionali, oltre che nelle prestazioni, anche nella loro accattivante estetica. Se si possiede una scheda madre adatta per sfruttare delle memorie RAM DDR4 dai 4,000MHz in su, possiamo pensare di poterle acquistare. Funzionano perfettamente sia per piattaforme Intel che per AMD Ryzen. La capacità non è il fattore principale di questi moduli di memoria RAM poiché sono disponibili kit con ancora più capacità.

G.Skill Trident Z Royal
G.Skill Trident Z Royal

Sono eccezionali per via della loro combinazione fra frequenza e i loro tempi di latenza. Anche se la loro frequenza non è molto impressionante, dato che siamo sui 3600MHz, i tempi di latenza sono sui CL14 che si ottiene con una tensione piuttosto bassa ma sicura di 1,45 V. Questi tempi di latenza sono ottimi, soprattutto per i sistemi Ryzen e per i sistemi Intel di Undicesima generazione con la modalità Gear 1 attivata.

Oltre alle prestazioni, anche l’estetica è stata migliorata in questi moduli con la presenza di una barra luminosa cristallina a tutta lunghezza sul diffusore di calore. Una barra lucida di colore oro o argento con una bellissima illuminazione RGB su ben otto zone. Puoi usare Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light o ASRock Polychrome Sync Il. Le Trident Z Royal Elite hanno un profilo relativamente basso (44 mm di altezza), quindi non dovrebbe causare problemi con la maggior parte dei dispositivi di raffreddamento della CPU.

G.Skill Trident Z Royal 5333 MHz

Oltre ai modelli da 3600 MHz, le Trident Z Royal Elite sono disponibili anche ad una frequenza di ben 5333 MHz. Dei kit indubbiamente rivolti agli overclocker più estremi perché sarebbe eccessivo per quasi tutti gli utenti “normali” utilizzare dei moduli di memoria RAM con una frequenza così alta. Per installare questi kit, abbiamo bisogno di una scheda madre di alto livello e di una CPU di ultima generazione.

Ad esempio, una scheda madre Z390 abbinata con un processore Intel Core i9-9900K sarebbe davvero il massimo con questi moduli di memoria RAM.

naturalmente, si può puntare a “qualcosa” di ancor più potente, ma questo abbinamento andrà più che bene per qualsiasi scopo, anche e soprattutto per i gamer più frenetici.

Altre caratteristiche delle G.Skill Trident Z Royal

La serie Trident Z Royal rappresenta uno dei livelli più alti delle prestazioni che possiamo immaginare da delle memorie RAM DDR4 disponibili a velocità da partire da 3600 fino ai 5333. L’estetica di questi modelli di memoria RAM ricordano molto il “Lusso” e non sembrano essere molto rivolte al “Gamer”, caratterizzate infatti da un motivo cristallino meticolosamente scolpito sulla superficie lucida del loro diffusore di calore in alluminio.

Le prestazioni di queste memorie DDR4 sono veloci e la loro compatibilità copre un’ampia gamma di schede madri per garantire stabilità e prestazioni anche in caso di overclock ad alta frequenza molto spinti. Memorie costruite con circuiti integrati B-die di Samsung da 8Gb per ottenere ottimi tempi di latenza incredibilmente bassi.

G.Skill Trident Z Royal prezzo, opinioni e conclusioni

Le G.Skill TridentZ Royal sono la scelta ideale per assemblare un potente PC o un sistema da gioco definitivo. Punto e basta, non c’è molto da aggiungere se non; moduli di memoria dalle prestazioni eccezionali. Forse, non tutti saranno d’accordo sull’estetica di “Lusso” invece di quella da “Gaming”, ma si tratta di gusti personali di estetica che non si possono giudicare.

Offrono le migliori prestazioni fuori dagli schemi rivolte agli utenti Intel e AMD (Processori di ultima generazione). Se state cercando moduli di memoria RAM DDR4 ad altissime prestazioni per assemblare un potentissimo computer, queste G.Skill Trident Z Royal sono davvero il massimo. Molto consigliate.

Altre recensioni di moduli di memoria RAM che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto