G.SKILL Trident Z NEO 3600 MHZ

Queste DDR4 G.Skill Trident Z Neo 3600 MHZ sono memorie ottimizzate per i processori AMD Ryzen della serie 3000 per piattaforma X570. Il design del dissipatore di calore è completamente nuovo, bicolore e con illuminazione RGB ovviamente completamente personalizzabile.

Recensione moduli di memoria RAM DDR4 G.Skill Trident Z Neo 3600 MHZ
G.Skill Trident Z Neo per Ryzen

La memoria RAM Trident Z Neo è ideata per i sistemi da gaming o per le workstation di casa AMD. In questa recensione vedremo perché vi consiglio vivamente questi moduli di memoria RAM per il vostro PC da gaming.

G.SKILL Trident Z NEO 3600 MHZ recensione

La serie di memorie RAM DDR4 Trident Z RGB è ormai diventata molto di moda nei computer da gaming. Si adatta perfettamente ai PC e ai componenti hardware a tema “LED RGB”. I moduli RGB di tutta la serie “Trident Z” rientrano in una categoria di componenti hardware immancabili all’interno di un case da gaming. Si può controllare l’illuminazione a LED di questi moduli in relazione al colore e all’animazione che preferiamo. Sono perfettamente compatibili con Aura SYNC, MSI Mystic Light e altri.

I computer assemblati con processore AMD Ryzen possono beneficiare delle prestazioni delle memorie RAM Trident Z Neo progettate per ottenere prestazioni ottimali con questi processori di Ryzen serie 3000. Esteticamente sono davvero molto belle, i dissipatori sono realizzati in alluminio spazzolato di colore nero e argento. Sono eleganti moduli di memoria RAM ideali per chi ha bisogno di prestazioni e per gli appassionati che vogliono assemblare un PC da gaming personalizzato con molto colore.

Possono essere abilitate con il loro semplice profilo XMP nel BIOS oltre ad essere compatibili con il profilo SPD. Come anticipato prima, le prestazioni di queste RAM sono ottimizzate per i sistemi AMD Ryzen serie “3000” sulle schede madri AMD X570. Infatti, le piattaforme AMD con chipset X570 possono arrivare ad una velocità di memoria sorprendente, fino ai 5774 MHz. Un risultato di velocità di memoria mai raggiunta su una piattaforma AMD.

Illuminazione a LED RGB G.Skill Trident Z Neo

La bellissima illuminazione a LED RGB di queste memorie RAM prevede la copertura di ben otto zone. Le G.Skill Trident Z Neo sono completamente personalizzabili e controllabile tramite il loro software di controllo. Il software sarà disponibile per il download dal sito ufficiale della G.SKILL. Inoltre, l’illuminazione sarà perfettamente supportata anche da software di terze parti dai produttori di schede madri. Quindi, perfettamente compatibili con Asus Aura Sync, Gigabyte RGB Fusion, MSI Mystic Light e con ASRock Polychrome.

Per impostazione predefinita, utilizza l’impostazione più popolare, cioè l’illuminazione con effetto arcobaleno di colori in stile onda. Una bellissima illuminazione di default con molte sfumature di colore RGB. Quindi, se vi piace questa illuminazione, appena le installate nel vostro PC non avrete bisogno di impostare assolutamente nulla. L’illuminazione funziona benissimo senza bisogno di cavi o di connettori aggiuntivi.

Scheda tecnica

Ogni modulo di memoria RAM G.Skill Trident Z Neo 3600 MHZ è realizzato con circuiti integrati ad alte prestazioni completamente schermati a mano. Si tratta di circuiti stampati personalizzati a dieci strati con illuminazione a LED RGB. Le Trident Z Neo saranno disponibili con velocità di 3600 MHz. Di seguito, le principali specifiche tecniche di questi moduli di memoria RAM dichiarate dalla G.Skill:

  • Serie: G.Skill Trident Z NEO
  • Tipo di memoria: DDR4
  • Capacità: 16GB (8GB x 2)
  • Multi-Channel: Kit a doppio canale
  • Velocità: 3600MHz
  • Latenza: 16-19-19-39
  • Tensione: 1.35V
  • Controllo errori: Non-ECC
  • Velocità SPD: XMP 2133 MHz / 3600 MHz
  • Tensione nominale SPD: 1.20v
  • Garanzia del produttore: Illimitata
  • XMP: Intel XMP 2.0 (Extreme Memory Profile)

G.SKILL Trident Z NEO 3600 MHZ prezzo, opinioni e conclusioni

Le G.SKILL Trident Z NEO 3600 MHZ sono un po ‘più costose per vie dell’implementazione dell’illuminazione a LED RGB, però, offrono il massimo delle prestazioni. Una volta abilitato l’XMP dal BIOS e appena avremo riavviato il sistema, siamo subito pronti a partire con dei moduli di memoria RAM ad altissime prestazioni e con l’illuminazione a LED già funzionante. È davvero difficile non apprezzare questa serie di moduli di memoria RAM.

La compatibilità con Ryzen è impeccabile, basta installarle sulla scheda madre e abilitare XMP e siamo a posto. La G.Skill da sempre ci ha abituato ad ottimi prodotti, potenti, ed esteticamente molto accattivanti. Queste G.SKILL Trident Z NEO 3600 MHZ non sono da meno, molto consigliate.

Altre recensioni di moduli di memorie RAM della G.Skill che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto