Future tecnologie iPhone: Schermi curvi e controlli a gesti

Su un noto sito che opera nel settore dei mass media multinazionale, viene riportata la notizia che Apple sta recentemente sviluppando due nuove future tecnologie per i suoi prossimi modelli di iPhone. Una di queste tecnologie sarà il controllo dei gesti touchless e l’altra sarà il display curvo.

Le prossime future tecnologie iPhone

Entrambi i progetti si trovano nelle prime fasi di ricerca e sviluppo, a distanza di almeno due anni dalla possibilità di trasformarli in dispositivi commerciali. Il rivale più prossimo di Apple, cioè Samsung, ha già offerto versioni di entrambe le tecnologie nei suoi modelli precedenti. Il Samsung Galaxy S4 consentiva agli utenti di navigare tra le foto o scorrere una pagina web semplicemente facendo scorrere l’aria sopra il telefono, mentre l’Air View funzionava con il 3D Touch di Apple, esponendo informazioni aggiuntive quando si passa il dito su un’area di attivazione.

Future tecnologie iPhone

Future tecnologie iPhone

I telefoni Samsung Galaxy S hanno ormai da anni uno schermo curvo, anche se il display curvo di Apple “si curverebbe gradualmente verso l’interno e verso l’alto”. Il controllo con i gesti sono stati un tema di sperimentazione popolare tra le aziende tecnologiche. Microsoft ha lavorato a una loro implementazione per la sua sfortunata piattaforma Windows Phone. I gesti telefonici simili a Microsoft Kinect hanno mostrato molte promesse per l’idea, anche se un uso coerente e convincente delle interazioni tattili mobili non è stato ancora dimostrato su un dispositivo.

Schermi curvi nel 2020

Gli schermi curvi dei prossimi iPhone di Apple potrebbero fare la loro prima comparsa nel 2020. Questa nuova tecnologia degli schermi potrebbe però essere solo il “trampolino di lancio” per altre future tecnologie che riguardano i display. Le future implementazioni da partire dall’anno 2020 saranno gli iPhone con display flessibile. Tra qualche anno quindi, sicuramente si darà il via a nuove tecnologie che non si sono mai viste prima, come i telefoni pieghevoli e gli smartphone indossabili con proiezione olografica ingrandita.

Articoli sulla tecnologia

Altri articoli sulla tecnologia che ti potrebbero interessare:

Future tecnologie iPhone: Schermi curvi e controlli a gesti
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  • 1
  •  
  • 1
  •  
  •  
    2
    Shares