Recensione Fractal Design Ion+ 2 Platinum, una serie di alimentatori modulari per PC che offrono prestazioni eccellenti, funzionamento silenzioso, facilità di installazione e il tutto a prezzi ragionevoli. Questi alimentatori sono disponibili con certificazione 80 PLUS Platinum, il meglio che l’industria degli alimentatori per PC può offrire.
Fractal Design Ion+ 2 Platinum recensione
Gli alimentatori modulari Fractal Design Ion+ 2 Platinum sono l’ideale per tutti quelli che utilizzano il proprio PC per moltissime ore tutti i giorni. Grazie alla loro efficienza energetica, non avremo grosse sorprese dalla nostra bolletta della luce. Con un alimentatore con certificazione Titanium, siamo sicuri di utilizzare un prodotto di alta qualità che è sempre consigliato come investimento che durerà a lungo e farà risparmiare al massimo in consumi energetici. Utilizzando dei modelli di alimentatori 80 Plus Platinum, sicuramente dopo dieci anni di utilizzo andranno ancora alla grande.
Con la sua certificazione otterremo dal 93 al 94 percento di efficienza elettrica. Nella serie di alimentatori ION+ 2 di Fractal Design possiamo scegliere fra il 560, 660, 760 e il modello da 860 Watt, tutti completamente modulari e 80 PLUS Platinum. Alimentatori ideali per overclocker o per chi ha bisogno di qualcosa di veramente efficiente.
Molto utilizzati anche da chi fa mining per le criptovalute. Come per qualsiasi alimentatore, metà del carico massimo è il punto ottimale in cui sarà più efficiente e, in questo caso, l’efficienza di questi alimentatori è del 92 percento.
Per quanto riguarda la stabilità, a metà carico di lavoro e al massimo carico, le tensioni rimangono sincronizzate. Ottimi alimentatori per PC, ma parliamo di estetica; con i suoi accenti neri, questa serie di alimentatori hanno un aspetto sorprendente e si adattano all’interno di un qualsiasi case per PC.
I cavi sono forniti in una guaina di colore nero scuro e sono molto flessibili. È anche piacevole notare che gli stessi connettori in plastica sono interamente di colore nero.
Fractal Design Ion+ 2 Platinum opinioni
Gli alimentatori della serie Fractal Design Ion+ 2 Platinum sono spettacolari, sia nell’estetica che nell’efficienza energetica che hanno da offrire. Tuttavia, non si possono consigliare agli appassionati giocatori occasionali poiché, in realtà, questi alimentatori puntano moltissimo sull’efficienza energetica. Sono l’ideale per i videogiocatori più accaniti o per tutti quelli che utilizzano il proprio PC per parecchie ore al giorno.
Se utilizzate il vostro PC praticamente tutti i giorni e per parecchio tempo, non ci sono altri alimentatori consigliati per voi se non i Fractal Design Ion+ 2 Platinum. In questo caso, risparmierete parecchi soldi sulla bolletta energetica. I lati positivi nello scegliere uno di questi alimentatori sono quindi:
- Più efficienza energetica
- Corrente elettrica più stabile
- Erogazione di potenza
- Scaldano meno
A proposito di “scaldare meno”, temperature più basse vuol dire meno energia sprecata. Nel complesso, sono degli ottimi alimentatori, senza dubbio tra i migliori attualmente disponibili sul mercato.
Fractal Design Ion+ 2 Platinum prezzo
Acquistando un alimentatore Fractal Design Ion+ 2 Platinum, avremo una garanzia di dieci anni sul prodotto. Quindi, è garantito come investimento. Esiste un modello da 560 Watt che costa poco, ma non è consigliabile scegliere un alimentatore così basso, meglio puntare sul modello da almeno 660 Watt dato che il prezzo non cambia poi così molto.
[naaa asin=”B094D3QG5X, B094D36XMH, B094D1T74K”]Altre recensioni di alimentatori per PC che ti potrebbero interessare:
- Alimentatori compatti di Gigabyte
- Seasonic Focus SGX 650
- Asus ROG Thor 850P (Alimentatore PC 850W) Aura Sync
- Thermaltake Smart RGB Alimentatori PC 500, 600 e 700W
- Super Flower Leadex