Truffe telefoniche: Numeri da NON richiamare

Discussioni e notizie su tutti i modelli di smartphone e su tutto ciò che riguarda la telefonia cellulare in genere. Apple, Samsung, Huawei, LG e tutte le altre marche.
Rispondi
Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Tech Universe

Vi sarà sicuramente capitato di rispondere ad un numero di telefono sconosciuto e di sentirsi cadere la linea. Se vi è capitato, non richiamate, per nessun motivo! Potrebbe scattare una truffa che ci può letteralmente prosciugare il nostro credito telefonico.

Truffe telefoniche

Molte volte, queste truffe telefoniche provengono da numeri di telefono che iniziano molto spesso con 02 ma anche 051. Si tratta di truffe da non confondere con le classiche telefonate dai call-center che ci vogliono convincere ad attivare una nuova linea telefonica. Tante volte, non gli importa che l'abbiamo appena attivata qualche giorno fa. La truffa riguarda quelle chiamate che appena rispondete vi "attaccano il telefono in faccia".
Truffe telefoniche.jpg
Se li richiamate, magari pensando che sia stato un parente, un amico o qualcuno che vi cerca per questioni di lavoro, potreste rischiare una brutta avventura. Succede che richiamando quel numero parte una truffa che vi svuota il vostro credito residuo. Direte voi; tanto ho pochi centesimi, non è detto. Probabilmente, nel peggiore dei casi, possono attivarvi qualche sorta di abbonamento o di altre truffe per scaricarvi il credito residuo e magari anche quello futuro.

Come difendersi dalle truffe telefoniche

Come difendersi dalle truffe telefoniche? Sinceramente non ne avrei la più pallida idea. Anzi, la mia curiosità e anche quella di molti è; come fanno ad avere il mio numero di telefono di cellulare? A parte questo, personalmente non faccio altro che bloccare direttamente TUTTI i numeri di telefono "strani" o che non conosco. Non vedo altre soluzioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Conteggio parole: 250

Star Wars
Utente registrato
Utente registrato
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Star Wars

Io agli operatori telefonici rispondo "Non sento", gli attacco il telefono in faccia e poi li blocco. [Smile]
Conteggio parole: 17

Carlo Sinaldi
Utente registrato
Utente registrato
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Carlo Sinaldi

Star Wars ha scritto:
venerdì 9 novembre 2018, 17:29
Io agli operatori telefonici rispondo "Non sento", gli attacco il telefono in faccia e poi li blocco.
[Smile] [Smile] [Smile]
Conteggio parole: 26

Star Wars
Utente registrato
Utente registrato
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Star Wars

Troppo bella l'immagine del rapinatore con il passamontagna al telefono, sembra che chiede un riscatto. [Smile]
Conteggio parole: 16

Kenshiro
Utente registrato
Utente registrato
Livello 0
Livello 0

Messaggio da Kenshiro

Le truffe telefoniche e gli operatori telefonici che ti contattano per una offerta commerciale sono due cose differenti.
Conteggio parole: 18

Rispondi