Quale scheda video scegliere: RTX o GTX?

Hardware upgrade e discussioni su tutti i componenti hardware per PC come schede video, schede madri, processori Intel e AMD e molto altro ancora.
Rispondi
Star Wars
Utente registrato
Utente registrato
Livello 0
Livello 0

Messaggio da Star Wars

Come da titolo, questo è il dilemma. Da una parte una RTX 2080 Ti mi aggraderebbe molto, peccato i prezzi mostruosi, da un'altra, son sicuro che i giochi che sfrutteranno le tecnologie della RTX ci impiegheranno almeno 2 o 3 anni per essere utilizzate al meglio. Le GTX 1080 Ti costano meno, comunque costano, ma non eccessivamente come una RTX 2080 Ti. Conviene acquistare una RTX o "arrangiarsi" con una GTX 1080 Ti per qualche anno risparmiando un mucchio di soldi e magari investendoli in un mediato futuro sperando in un abbassamento dei prezzi delle RTX?
Conteggio parole: 96

Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Tech Universe

Questo è un bel dilemma. Dai vari test che ho visto su Youtube come ad esempio questo:

Indubbiamente la RTX è ben più veloce della GTX. Se vuoi utilizzare una RTX per il 4K, non so che gran miglioramento di FPS avresti con precisione ma comunque c'è. Credo che acquistare una RTX sarebbe una bella cosa perché ti porti già avanti e sei già pronto per i futuri giochi che utilizzeranno la tecnologia RTX. Però, prezzi a parte, è probabile che tra qualche anno quando i giochi che sfrutteranno al meglio la RTX, queste schede video saranno già "passate di moda". Credo che a questo punto scegliere una RTX o una più economica GTX è la stessa identica cosa. ma è solo una mia opinione personale.
Conteggio parole: 121

Star Wars
Utente registrato
Utente registrato
Livello 0
Livello 0

Messaggio da Star Wars

Tech Universe ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 17:03
Indubbiamente la RTX è ben più veloce della GTX.
Secondo i test è fino al 50% più veloce con parecchi giochi.
Se vuoi utilizzare una RTX per il 4K, non so che gran miglioramento di FPS avresti con precisione ma comunque c'è.
Sempre secondo i test, parecchio anche in questo caso.
Però, prezzi a parte, è probabile che tra qualche anno quando i giochi che sfrutteranno al meglio la RTX, queste schede video saranno già "passate di moda". Credo che a questo punto scegliere una RTX o una più economica GTX è la stessa identica cosa.
Indubbiamente, se si guarda alle prestazioni la RTX è la scelta migliore. Il tuo ragionamento fila ma il fatto che scegliere una RTX o una GTX sia la stessa cosa non credo proprio che sia così.
Conteggio parole: 154

Tech Universe
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Tech Universe

È tutta questione di budget a propria disposizione. Ovviamente le RTX vanno veramente forte, ma sarebbe un delitto usare una RTX 2080 Ti con uno schermo da 2K a 60 Hz. Se uno ha il budget, RTX 2080 Ti e schermo a 4K sono il massimo.
Conteggio parole: 45

Rispondi