Problemi Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, colpa delle memorie GDDR6?

Hardware upgrade e discussioni su tutti i componenti hardware per PC come schede video, schede madri, processori Intel e AMD e molto altro ancora.
Rispondi
Avatar utente
Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Livello 3
Livello 3
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 10:34

Problemi Nvidia GeForce RTX 2080 Ti, colpa delle memorie GDDR6?

Messaggio da Tech Universe

Dopo il lancio di parecchie schede video Nvidia GeForce RTX 2080 Ti si possono già tirare le prime somme sulle loro prestazioni. Ma a parte questo, sembra proprio che la Nvidia sta passando un periodo all'insegna di molti problemi. Uno di questi è la compatibilità con i driver che dovrebbero dare supporto al ray-tracing.

Surriscaldamento memorie video GDDR6

Stanno arrivando segnalazioni di utenti direttamente sul forum ufficiale di supporto di Nvidia di gravi problemi che riguardano il surriscaldamento di schede video. Questo problema di surriscaldamento sembrerebbe provenire proprio dalle nuove memorie video GDDR6. Il chip di queste memorie può arrivare al massimo a 95°C di tolleranza, oltre questa temperatura, possono verificarsi schermate di errore e artefatti.

Sembrerebbe però che questi problemi riguardano le RTX 2080 Ti Founders Edition e non le custom. Si tratta di pochi casi, ma comunque, si parla di prodotti di fascia alta che hanno comunque un prezzo piuttosto alto e quel costo, sono cose che secondo me, a mio avviso, non dovrebbero succedere. Indubbiamente, il lancio delle nuove schede grafiche Nvidia RTX non è stato dei migliori.

Non sono mancate le critiche come per il ray-tracing che ancora non è minimamente sfruttato, sul prezzo, e in ultimo, problemi di temperature elevate con le Founders (In alcuni casi anche con le Custom). In attesa di nuove notizie di problemi derivanti alle temperature di queste schede video, che Nvidia afferma siano veramente pochi casi, vi lascio un elenco delle recensioni su alcune di queste schede video.
Conteggio parole: 289

Rispondi