PC non parte

Hardware upgrade e discussioni su tutti i componenti hardware per PC come schede video, schede madri, processori Intel e AMD e molto altro ancora.
Rispondi
giube17
Utente registrato
Utente registrato
Livello 0
Livello 0

PC non parte

Messaggio da giube17

Ho appena assemblato un PC, l'ho acceso per la prima volta e tutto ok andava.

L'ho spento dal tasto di accensione del case, l'ho portato in camera, ricollegato alla corrente e ora non si accende.

Quando lo accendo partono per 1 secondo le ventole e i led della scheda video fanno un flash e poi si spegne tutto, tranne la scheda madre che rimane accesa.

Cosa puo essere?
Conteggio parole: 71

Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Amministratore Forum Tech Universe
Livello 3
Livello 3

PC non parte

Messaggio da Tech Universe

Ciao giube17, piacere di conoscerti.
Detta così può essere di tutto. Anche a me è capitata una cosa del genere. Le cose che puoi fare sono:
1)- Controllare che le RAM siano ben infilate negli slot
Capita che le RAM non siano perfettamente inserite negli slot
2)- Alimentazione scheda madre e video
Controlla che alla scheda madre gli arrivino i suoi due cavi di alimentazione. La scheda video qual'è? Le schede grafiche possono avere più di un connettore di alimentazione da collegare.
3)- Scheda madre che tocca sul case
Se hai installato male la scheda madre, potrebbe andare in corto perché tocca da qualche parte il case.
4)- Alimentatore
Che alimentatore hai?
5)- Dissipazione
Se hai montato male il dissipatore del processore, può succedere che il PC si accenda per qualche secondo per poi andare in allarme.

Se non sei molto pratico di assemblare PC, ti consiglio di partire direttamente dal punto 5. Smonta il dissipatore e applica la pasta termica un'altra volta. Se anche questa volta non funziona, l'unica cosa da fare è di armarsi di pazienza, smontare tutto, e riprovare ad assemblare tutto da capo. Vedrai che ne uscirai fuori con un; "Ecco, era propria una cazzata".
[!OK!]
Conteggio parole: 199

Rispondi