Enermax Modu 87+ 500W Alimentatore 80plus Gold

Recensione alimentatori serie Enermax Modu 87. Una serie di ottimi alimentatori per PC modulari.

L’alimentatore Enermax Modu 87+ 500W utilizza una tecnologica innovativa di trasformatori dinamici a stadi per un’efficienza estremamente elevata con l’uscita più duratura e stabile a qualsiasi carico.

Enermax Modu87+ Plus

I condensatori ad alte prestazioni allo stato solido sono l’ideale per tutti gli impieghi ad alto carico. Si tratta di condensatori elettrolitici giapponesi che garantiscono il massimo della stabilità.

Enermax Modu 87+ 500W Alimentatore 80plus Gold recensione

E ‘difficile trovare sul mercato un PSU che abbia difetti o che non sia all’altezza delle aspettative. E ‘il risultato di una concorrenza rigorosa e molto impegnativa per soddisfare l’utente finale. La maggior parte degli alimentatori possono essere considerati decisamente buoni, ma Enermax è una classe di esperti nella produzione di alimentatori nel settore.

Gli alimentatori modulari sono tutti belli esteticamente e organizzano i cavi all’interno del nostro PC.

80 plus gold

Un alimentatore realizzato che offra la massima efficienza e sia in grado di far risparmiare sul consumo di energia, non è solo un bene per madre natura, ma anche per la bolletta elettrica. Questo prodotto della Enermax, certamente ha tutte quelle caratteristiche appena citate; Stabilità, buon design, modulare, alte prestazioni ed efficienza di classe superiore.

I modelli della Enermax Modu 87+ sono versioni da 500, 600, 700 e 800 Watt.

Le caratteristiche tecniche di Enermax Modu 87+ (800 Watt)

Model Number: EMG800EWT-01
AC Input Voltage100-240VAC, 50-60Hz, Active PFC
(Maximum operation range: 90-265VAC, 47-63Hz)
AC Input Current10 – 4.5A
DC
output
Rated3.3V5V12V112V212V312V4-12V5Vsb
0-24A0-24A0-30A0-30A0-30A0-30A0-0.5A0-3A
Combinato120W792W(66A)6W15W
Potenza totale800W
Potenza di picco880W

Dall’alimentatore da 600 Watt Enermax Modu87+ in sù, rientriamo nella categoria degli alimentatori di fascia alta. Quando la potenza viene tratta dalla presa della corrente a muro, questa viaggia fino a finire nel nostro alimentatore, non tutto però si trasforma in energia elettrica che il computer può consumare.

Una gran parte di quella corrente si perde come calore che viene dissipata nei condensatori, o dispersa in circuiti e altre parti elettroniche. L’inefficienza fa salire il consumo di energia. Quindi, se il computer in genere richiede 350 watt di potenza, un alimentatore trarrà più di 350W dalla presa di corrente a muro.

Con la serie Enermax Modu 87+, avremo una efficienza energetica del 90% certificata. Se avete il vostro PC acceso da molto, pensate a quanto si possa risparmiare nel lungo periodo. Più alto è l’efficienza della rete elettrica, minori saranno le perdite di potenza, più soldi risparmierete.

Enermax Modu 87+ utilizza il DHT, Dynamic Hybrid Transformer Topology per migliorare l’efficienza, tutti i produttori sono concentrati sulla tipologia DC. Ma la tecnologia utilizzata nello stadio DC durante e dopo la conversione da AC a DC è arrivata al suo massimo potenziale.

Il disegno di ottimizzazione dinamico non solo spinge l’efficienza fino a un 92%, ma migliora anche la stabilità e le prestazioni a nuove altezze senza sacrificare la sicurezza. Inoltre, l’inserimento di una ventola a cuscinetti magnetici da 13,9 centimetri con il controllo SpeedGuard offre silenziosità con una temperatura massima di 50 gradi C.

Si tratta di un alimentazione pronto per SLI e Crossfire, alto amperaggio, PFC attivo, ventola silenziosa e sicura. Enermax utilizza i magneti per stabilizzare il cuscinetto così da non avere attrito e trazione a base di olio, in questo modo, sono in grado di funzionare più silenziosamente.

Il cablaggio è bello lungo con standard dei cavi della scheda madre ATX di 55 cm, connettori per periferiche da circa 45 fino a 90 cm. I connettori per PCI Express sono più o meno da 45 a 50 cm di lunghezza.

Conclusioni sul PSU Enermax Modu 87+500W 80plus Gold

Questo alimentatore supporta ATX 12V v2.3 per i più recenti processori Intel Core, 2 Duo, Quad, Extreme, i7, i5 e AMD Athlon 64X2 e Phenom II anche in modalità CrossFireX. Ottima anche la tecnologia SpeedGuard per il controllo avanzato della velocità della ventola per offrire un raffreddamento ottimale del dispositivo con il minimo del rumore.

Il design di questo PSU Enermax modulare funziona alla grande, avrete un sacco di connettori per tutti i tipi di compatibilità e requisiti periferici, l’alimentatore ha tutte le caratteristiche di sicurezza, ultimo ma non meno importante, ottima ventola di alta qualità. Non c’è molto altro da aggiungere su questi PSU se non altro che ribadire che sono alimentatori efficienti e di altissima qualità.

Altri articoli e recensioni che ti potrebbero interessare:

Vota questo articolo

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.