Emulatori Android

Emulatori Android per PC, lista di alcuni emulatori per emulare un interfaccia Android direttamente su PC con possibilità di installare qualsiasi app.

Oltre ad una lista di alcuni emulatori Android, vi lascio una recensione di Nox App Player. Secondo me, il miglior emulatore di questo tipo che mi è capitato di provare e di emulatori Android, ne ho provati veramente tanti. Nessuno vi vieta di provarli tutti, ma Nox, è in assoluto il migliore secondo me.

Una lista di emulatori Android che potete provare e una recensione di uno dei migliori tra tutti quelli che ho provato, mi sembra essere il più facile e intuitivo da utilizzare.

Emulatori Android PC

Di emulatori Android per PC ne esistono parecchi, li ho provati praticamente tutti. Di seguito vi lascio una lista degli emulatori Android più noti ed utilizzati in rete ma vi lascio anche una breve recensione su uno degli emulatori Android più facili e funzionali tra tutti quelli che ho provato: NoxPlayer.

  1. BlueStacks
  2. Andy OS
  3. Windroy
  4. ARC per Chrome
  5. Droid 4X
  6. KO Player
  7. Genymotion
  8. MemuPlay
  9. Phoenix OS

Emulatore Android Nox App Player

Nox Player App è tra i più popolari emulatori Android che si possono trovare in rete. Questo software crea un vero e proprio dispositivo Android virtuale sul proprio PC con sistema operativo Windows. Se invece avete Mac, potete scaricare e installare un’apposita versione.

Emulatori Android - Nox

Emulatori AndroidNox

Con questo software possiamo scaricare e installare qualsiasi app dallo store, compresi i giochi per Android da emulare su PC. L’interfaccia utente è piuttosto semplice e intuitiva da utilizzare, peccato che sia disponibile in molte lingue tranne che in Italiano.

Non c’è assolutamente nulla configurare e non vengono installati particolari driver di emulazione. Se avete un computer abbastanza potente, nell’ingranaggio in alto a destra potete aumentare le risorse da mettere a disposizione dell’emulatore per utilizzare le applicazioni più fluidamente.

L’emulatore funziona veramente molto bene, non installa nel vostro computer altri driver o altri programmi. Si può installare qualsiasi gioco e non trovo difetti o bug di sorta utilizzando questo emulatore. Mi capita soltanto qualche difetto quando uso la rotellina del mouse in alcuni giochi ma non in tutti.

Scarica e installa NoxPlayer6 per PC.

Impostazioni emulatore NoxPlayer

Come vi ho spiegato precedentemente, in questo emulatore è possibile aumentare le risorse per una emulazione più veloce delle applicazioni. Per farlo, basta cliccare in alto a destra sull’ingranaggio delle impostazioni.

Impostazioni emulatore Android Nox

Impostazioni emulatore Android Nox

Si può scegliere di utilizzare vari core del processore e una certa quantità di memoria RAM fino 3GB. Se volete, potete ulteriormente aumentarne le risorse cliccando su “Custom” e inserendo il numero di core del processore e di memoria RAM a nostro piacimento.

Altre recensioni e guide di software per PC che ti potrebbero interessare:

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.