Empire Gaming WarFare

Recensione case per PC Empire Gaming WarFare, uno dei più acquistati online per la sua estetica, per la sua possibilità di poter ospitare praticamente qualsiasi componente hardware, ma soprattutto, per il suo prezzo estremamente basso.

Empire Gaming WarFare recensione

Il case Empire Gaming WarFare si può scegliere in diverse versioni di colore che riguardano le sue ventole a LED. Possono essere di colore rosso o blu su uno sfondo nero. Colori che mettono d’accordo la maggior parte degli appassionati di PC da gaming. Le ventole con illuminazione a LED in dotazione sono tre, ma nessuno ci proibisce di poterle cambiare con altre ventole, sempre da 120mm magari con ventole a illuminazione LED RGB.

Empire Gaming WarFare case PC recensione
Empire Gaming WarFare

Oltre all’illuminazione, un’altro lato positivo che riguarda l’estetica di questo bellissimo case per PC, è il suo pannello laterale trasparente con “effetto affumicato” per mostrare tutta l’illuminazione dei componenti hardware installati al suo interno. Un bellissimo case compatibile con schede madri non solo ATX, ma anche micro-ATX e mini-ITX. Un prezzo bassissimo per un case mid-tower compatibile con tutte le schede madri di ultima generazione, sia Intel che AMD.

Indubbiamente, un ottimo case per poter assemblare un PC da Gaming. Ma ritornando alle sue 3 ventole da 120mm, sono costruite con 15 LED e sono state progettate con delle pale aerodinamiche che consentono di raffreddare al meglio i componenti hardware all’interno di questo case. Ventole che non risultano essere molto rumorose, un altro punto a favore per questo economico, ma bellissimo case.

Per quanto riguarda l’installazione dei componenti, risulta molto facile arrivare ovunque con un cacciavite e con le mani mentre la gestione e l’organizzazione dei cavi è ben progettata grazie anche a dei passacavi. Un interno molto spazioso dove è possibile installare una qualsiasi scheda video lunga anche fino ai 380mm di lunghezza.

Pannello

Sul pannello dei comandi abbiamo ben 2 porte USB 3.0 per poter arrivare a una velocità di trasferimento fino ai 5Gb al secondo e due porte USB 2.0 da 480Mb al secondo.

Pannello empire Gaming
Pannello Empire Gaming

Il pannello è disposto in alto, una posizione che può essere molto comoda per chi è abituato a posizionare il case a terra. Quindi, ricapitolando, sul pannello abbiamo a disposizione:

  • 2 USB 3.0 x2
  • 2 USB 2.0 x2
  • Porte Audio HD (Cuffia e Micro)
  • Pulsante accensione e spegnimento
  • Pulsante Reset
  • Indicatori a LED

Interno case

Come anticipato prima, l’interno di questo case è davvero molto ampio. Abbiamo delle posizioni dove installare comodamente gli SSD in maniera frontale e un coperchio per nascondere completamente l’alimentatore. Tutto il fondo, è finemente verniciato di nero, un colore che risalta l’illuminazione a LED dei componenti hardware che gli andremo ad installare.

Interno case Empire Gaming
Interno case Empire Gaming WarFare

L’interno del case Empire Gaming WarFare non ha nulla da invidiare esteticamente parlando ad altri case da gaming ben più costosi di lui. I materiali utilizzati sembrano essere di buona qualità.

  • Passacavi da 2,8 cm per sistemare i cavi
  • Sistema di apertura dei pannelli laterali con vite
  • Pannello frontale SPCC da 0.5 mm e plastica ABS
  • Dimensioni (L x l x h) di 42 x 19 x 45 cm
  • Peso complessivo di 4,3 Kg
  • Kit di viti incluso per l’installazione

Se volete quindi assemblare un bel PC da gaming senza spendere molti soldi, potete scegliere un case Empire Gaming WarFare. Molto consigliato.

Altre recensioni di case per PC che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto