ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming

Nuova scheda video che sta per uscire in commercio, la ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming, una RTX seire 2080 Ti dotata di un dispositivo di raffreddamento di tipo SAC 3 che sostanzialmente vuol dire Silent Air Cooling Versione 3.

ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming nuova scheda video

ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming

Questa nuova scheda ha una lunghezza totale di 268 mm, che sono le stesse equivalenti misure della “Founder Edition“. Il dispositivo di raffreddamento prevede doppie ventole da 86mm di diametro con dei grandi conduttori di calore da 8mm di diametro. Il clock base della GPU è di 1,350 MHz e arriva fino ai 1,590 MHz in boost.

Nuova scheda video ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming

La memoria video della scheda grafica ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming è ovviamente la GDDR6 (11GB) a 14 Gbps e con un BUS di 352 bit. Le porte disponibili sono ben tre DisplayPort 1.4ax, una HDMI 2.0bx e una USB Type-C. Necessita di due connettori per l’alimentazione ausiliaria ognuno da 8 pin. Sul dispositivo di raffreddamento, abbiamo una bellissima illuminazione a LED RGB ovviamente personalizzabile via software. Questo programma da installare, è l’utility GPU Optimizer, che come dice il nome stesso, offre molte altre impostazioni di personalizzazione.

ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming illuminazione a LED RGB

ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming illuminazione a LED RGB

L’ELSA GeForce RTX 2080 Ti Erazor Gaming è una scheda grafica basata sull’ultima architettura Turing con 4352 CUDA. Il sistema di raffreddamento è stato migliorato di moltissimo utilizzando un’ottima serie di ventole silenziose. L’eccellente silenziosità è dovuta combinando tubi di calore (Heatpipe) di grandi dimensioni con un diametro di 8mm.

Disponibilità e prezzo

Attualmente, il prezzo non è ancora stato annunciato con precisione. Azzardando un ipotesi, dovrebbe uscire in vendita online in Italia a breve con un prezzo indicativo intorno gli 800 Euro. Oltre a questa RTX 2080 Ti, sarà disponibile anche la RTX 2080. Se ti interessa una scheda video come questa, potrebbero interessarti queste nostre recensioni:

Altre news che ti potrebbero interessare:

Seguimi

Cesare Zumpano

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.
Cesare Zumpano
Seguimi