EasySMX ESM-9013: Controller gamepad

Recensione EasySMX ESM-9013, bellissimo controller Wireless di una società che fornisce ai suoi clienti prodotti molto convenienti ma di buona qualità. Un controller da gioco wireless dal design molto robusto e dalla forma che garantisce comodità alle mani. La disposizione e l’orientamento dei pulsanti sono gli stessi di un controller della Xbox 360 tradizionale.

EasySMX ESM-9013

EasySMX ESM-9013

L’impugnatura è di qualità, come quella del tipico design del controller originale della Xbox 360. Infatti, questo controller sembra essere una revisione dell’originale per console Xbox 360. Vediamo più nello specifico tutte le caratteristiche tecniche di questo ottimo controller in questa recensione.

EasySMX ESM-9013 recensione

Il controller EasySMX ESM-9013 ha un bellissimo logo luminoso centrale posto tra il retro e il pulsante di avvio. È presente uno slot per batteria rimovibile che può contenere due batterie di tipo “AA”, esattamente come il controller wireless della Xbox 360. Per aprire lo slot della batteria, si utilizza un pulsante meccanico che interrompe immediatamente l’alimentazione. Le levette analogiche hanno una base in plastica di colore blu.

Esteticamente è un bellissimo controller tra i più acquistati in rete. Oltre al colore blu, la combinazione di colore con il rosso è molto bella. Sulla parte superiore dello stick c’è un’impugnatura in gomma antiscivolo. Gli stick sono pressabili come tasti extra. I pulsanti sono identificati con lo stesso ordine dei tradizionali pulsanti della Xbox con la stessa dicitura e codice colore.

Un ottimo controller che permette ben tre modalità di connessione; modalità Xinput, modalità Xbox 360 e la modalità gamepad per la PlayStation 3. Ognuna di queste modalità è commutabile tenendo premuto il pulsante con il logo centrale per un paio di secondi. Durante la commutazione si può scorrere di modalità fino a quando non si ottiene quella desiderata.

Con il suo dongle da 2,4 Ghz come ricevitore, possiamo consentire al controller di connettersi direttamente a qualsiasi dispositivo che può essere compatibile. La latenza è buona, come per un tipico controller wireless della Xbox 360. Il tempo di connessione richiesto per associarlo a qualsiasi dispositivo è molto rapido.

Compatibilità

Il controller EasySMX ESM-9013 funziona perfettamente per PC e con una console PS3 o Xbox 360. Per quanto riguarda un dispositivo mobile invece, richiede il supporto OTG per la connettività Android. Inoltre, sempre su mobile, la versione di Android deve essere uguale o superiore alla 4,0. Per quanto riguarda i sistemi operativi per PC, questo controller è perfettamente compatibile con Windows XP, Vista, Windows 8, 8.1 e Windows 10. Non è assolutamente compatibile per telefoni cellulare Apple iPhone e per computer Mac.

Scheda tecnica EasySMX ESM-9013

Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo controller dichiarate dalla casa produttrice EasySMX.

  • Peso: 220 grammi
  • Batteria: 2 batterie AA (non incluse)
  • Durata delle batterie: 20 ore
  • Connessione: 2,4G
  • Gamma operativa: 10 metri
  • Lunghezza: 77 mm
  • Larghezza: 135 mm
  • Altezza: 175 mm

All’interno della scatola troveremo il controller gamepad ESM-9013, un ricevitore, un manuale utente e un buono sconto per altri prodotti offerti dalla casa produttrice.

24,99€
disponibile
2 nuovo da 24,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Ottobre 2020 15:36

Recensioni di altri controller, fightstick e volanti per PC che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto