EaseUS Partition Master Free 12.10: Software per partizioni

Recensione software per partizioni gratuito EaseUS Partition Master Free 12.10, per creare, ridimensionare, clonare, spostare, unire e formattare le nostre partizioni in modo semplice e veloce.

EaseUS Partition Master Free 12.10 recensione software

EaseUS Partition Master Free 12.10

Ottimo software gratuito per gestire le nostre partizioni e per ottimizzare lo spazio sul nostro dispositivo di archiviazione tra i migliori che possiamo trovare.

EaseUS Partition Master Free 12.10

EaseUS Partition Master Free 12.10 è un gestore di partizioni completamente gratuito che ci offre la possibilità di poter ridimensionare le partizioni sui nostri dischi rigidi in maniera facile e veloce. Si possono creare partizioni e ridimensionarle sfruttando al meglio lo spazio su disco con dei semplici click mentre il computer è in esecuzione. Un software gratuito per PC con sistema operativo Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP. Fino ad ora, questo software è stato scaricato ed utilizzato su oltre 60 milioni di computer in tutto il mondo. Su un disco fisso hard-disk o SSD si possono modificare le partizioni estendendo l’unità “C” mentre è in esecuzione il sistema operativo Windows 10.

Software per gestire le partizioni

Software per gestire le partizioni

Se invece si vuole creare una partizione per l’archiviazione dei nostri dati di salvataggio o per migliorare le prestazioni del disco rigido, con EaseUS Partition Master Free 12.10 possiamo farlo in maniera davvero molto semplice e immediata. Questo software di partizione del disco può creare o ridimensionare le partizioni in poco tempo allocando spazio libero per mantenere i dati al sicuro.

Funzionalità di EaseUS Partition Master Free 12.10

Negli ultimi tempi, è normale voler passare da un hard-disk standard ad un velocissimo SSD. In questo caso, sostituire il vecchio dispositivo di archiviazione principale è davvero molto semplice, senza perdere i nostri dati. Con EaseUS Partition Master Free 12.10 possiamo clonare i dati spostandoli da una partizione all’altra. Può inoltre clonare i dati trasferendoli da un’unità guasta risolvendo il problema di dati che andrebbero irrimediabilmente persi. Clonare e spostare i dati è molto semplice grazie alla sua procedura guidata integrata per clonare i dischi o le partizioni. Un sistema molto semplificato per la copia dell’intero disco rigido o di una partizione durante il trasferimento dei dati. Durante la clonazione, la sicurezza dei dati è ai massimi livelli.

Inoltre, la procedura guidata per il recupero di una partizione consente di ripristinare rapidamente le partizioni cancellate quando si verifica qualche inaspettato guasto del dispositivo di archiviazione. Oltre al ripristino in caso di guasti, questo software assicura il massimo della sicurezza sui dati anche in caso di attacco da virus, arresto inaspettato di sistema, partizione formattata e ripartizione errata.

Le partizioni

EaseUS Partition Master Free 12.10 è un software gratuito per il partizionamento con tutte le funzionalità che aiutano a esplorare il pieno potenziale del disco rigido. Le nostre partizioni possono inoltre essere unite in un unica e grande partizione risolvendo problemi di spazio su disco insufficiente. Un software gratuito per le partizioni che riesce anche a trovare eventuali errori nel disco durante la selezione delle partizioni. Si può scegliere di formattare le partizioni dell’hard-disk, del nostro SSD, di una chiavetta USB o anche di una scheda di memoria SD. Le partizioni vengono formattate in maniera sicura, rendendole disponibili per molti futuri riutilizzi.

EaseUS Partition Master Free 12.10 - Dispositivi compatibili

EaseUS Partition Master Free 12.10 – Dispositivi compatibili

Quando cancelliamo formattando una partizione, possiamo anche cambiargli l’etichetta modificando la lettera dell’unità per identificare velocemente le partizioni. Le partizioni effettuate sui dispositivi di archiviazione di ultima generazione SSD sono correttamente allineate. Significa che queste partizioni per massimizzano le prestazioni SSD e velocizzano il caricamento del sistema operativo all’avvio e l’esecuzione delle applicazioni. Le partizioni possono essere anche convertite da partizione logica in primaria e da primaria a logica. Ad esempio, le partizioni formattate in FAT possono essere convertite in NTFS.

Ottimizzazione dei dispositivi di archiviazione

Il software gratuito EaseUS Partition Master Free 12.10 è in grado di trovare una grande quantità di file inutili, anche di grandi dimensioni per liberare spazio di archiviazione e per ottimizzare le prestazioni del disco. Un ottimo sistema per gestire lo spazio di archiviazione sul nostro disco fisso HDD o SSD ma può essere utilizzato anche su unità USB, scheda SD e su altre schede di memoria anche rimovibili.

File system supportati:

  • NTFS
  • EXT3
  • EXT2
  • FAT32
  • FAT16
  • FAT12
  • ReFS

EaseUS Partition Master Free 12.10 download gratuito

Di questo software, esistono anche delle versioni a pagamento con delle funzioni in più. Anche se decidete di utilizzare la versione gratuita che tra l’altro va più che bene, sul sito ufficiale possiamo trovare guide e assistenza per utilizzare al meglio questo ottimo software. Ma la versione EaseUS Partition Master Free 12.10 è completamente gratuita e possiamo scaricare e installare gratuitamente questo software qui:

Scarica e installa il software gratuito EaseUS Partition Master.


Recensioni, guide e articoli correlati

Recensioni, guide e articoli sulla gestione dei programmi e del sistema operativo, sui dispositivi di archiviazione e su altri argomenti correlati che ti potrebbero interessare:

EaseUS Partition Master Free 12.10: Software per partizioni
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •