EaseUS MobiMover Free: Trasferire dati da iPhone

Recensione software EaseUS MobiMover Free, per il trasferimento gratuito di dati per iPhone e iPad su PC Windows o Mac. Caratteristiche di questo strumento, opzioni, prestazioni e altre caratteristiche di questo ottimo software gratuito.

EaseUS MobiMover Free recensione

La caratteristica più importante di EaseUS MobiMover Free è il trasferimento con un solo clic dei dati da iPhone a computer. La funzione di “Trasferimento con un clic” è davvero semplice, utilissima se non si desidera modificare le posizioni delle cartelle o altro. Basta semplicemente fare “clic” su “Avanti” e si avrà la possibilità di trasferire solo alcuni file come immagini, musica, video, segnalibri, contatti ed altro.

EaseUS MobiMover Free

EaseUS MobiMover Free

Basta semplicemente fare clic sul pulsante di trasferimento e il processo inizierà immediatamente. questo processo è piuttosto veloce ma dipende ovviamente dal proprio dispositivo e dalla velocità del nostro computer. Nella schermata principale, si può scegliere quali tipi di file si desidera trasferire dal nostro dispositivo con sistema operativo iOS e ci verrà fornita una panoramica completa di tutti i file che si possono copiare.

Funzionalità

Nel complesso, questo prodotto è davvero ottimo e ha tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno. Complessivamente, oltre alle prestazioni, è un software gratuito caratterizzato dalla facilità d’uso. Facile da usare e con un interfaccia molto intuitiva. Ideale per tutti gli utenti, anche se si è alle prime armi con scarse conoscenze informatiche.

Esiste inoltre un mini tutorial quando si avvia il programma per la prima volta per imparare le funzionalità di base del programma. Ma vediamo nello specifico le funzionalità di questo software gratuito:

  • Importare dati dal computer a iPhone o iPad
  • Trasferire dati da un iPhone o iPad ad un altro
  • Esportare dati dal computer ad un iPhone o un iPad
  • Sistemare facilmente i file su iPhone o iPad

Esiste anche una versione a pagamento del software EaseUS MobiMover Free che ci offre in più la possibilità di ricevere gli aggiornamenti sempre gratuitamente per sempre. Inoltre, sempre con la versione a pagamento, possiamo usufruire di un servizio tecnico disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.

La versione free (Gratuita) e la versione a pagamento, si possono scegliere sia per sistemi operativi Windows che Mac.

Come funziona EaseUS MobiMover Free

Come anticipato prima, utilizzare il software EaseUS MobiMover Free è davvero molto semplice, anzi, è un software pensato proprio per semplificare al massimo il trasferimento dei dati senza essere necessariamente un esperto. Prima di tutto, bisogna ovviamente collegare il nostro dispositivo al computer e selezionare “Trasferire con un clic”.

Come funziona EaseUS MobiMover Free

Come funziona EaseUS MobiMover Free

A questo punto dobbiamo solo selezionare il dispositivo di origine e ovviamente quello di destinazione e selezioniamo i file che vogliamo trasferire. Possiamo scegliere diverse cartelle o anche diversi tipi di file contemporaneamente. Non ci resta quindi che confermare i nostri dati che vogliamo trasferire e terminare cliccando su “Trasferire per iniziare il processo“.

Per tutte le informazioni, visita il sito ufficiale: https://it.easeus.com/phone-transfer/mobimover-free.html

Ultime recensioni di altri software che ti potrebbero interessare:

Seguimi

Cesare Zumpano

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.
Cesare Zumpano
Seguimi