Drevo X1 SSD 480GB SATA3

Drevo X1 SSD da 480GB su SATA3, un dispositivo di archiviazione dati veloce che mantiene un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Drevo X1 sono SSD dichiarati dalla casa produttrice per una velocità di Lettura sequenziale fino a ben 550 MB al secondo mentre la velocità di scrittura sequenziale viene dichiarate fino a 470 MB al secondo. Secondo i nostri test e quelli di alcuni utenti che lo hanno comprato e messo in rete i dati, la velocità di scrittura sequenziale è più bassa di quella dichiarata ma secondo il prezzo offerto in vendita di questo SSD, non possiamo di certo lamentarci.

Drevo X1 SSD 480GB recensione

L’SSD Drevo X1 non avrà di certo le prestazioni come quelle di altri SSD più costosi, ma è comunque un miglioramento impressionante fino a 10 o 15 volte più veloce rispetto ad un hard disk standard. Non facciamoci ingannare dal prezzo, sostituendo un HDD con questo SDD avremo comunque un miglioramento sostanziale delle prestazioni nonostante il prezzo estremamente basso. La Drevo è una marca semi-sconosciuta per quanto riguarda la produzione di dispositivi SSD e di altro hardware per PC. Con questo SSD avremo una maggiore velocità di caricamento del sistema operativo, spegnimento e trasferimento dei nostri dati. Ben 480GB di spazio di archiviazione e il prezzo con cui viene proposto, può far veramente suscitare l’interesse di molti. Se proprio volete utilizzare un altro buon SSD come dispositivo di archiviazione primario, nessuno vi vieta di utilizzare questo SSD come secondario perché comunque 480GB sono una bella quantità di dati archiviabili.

Drevo X1 SSD 480GB SATA3
Drevo X1 SSD 480GB SATA3

Probabilmente, il Drevo X1 è il miglior SSD tra quelli di fascia bassa, anzi, tra quelli economici. Testandolo e provandolo, non si può dire che non sia affidabile, le prestazioni comunque si vedono nonostante il prezzo basso offerto sul mercato per un SSD da 480GB. Secondo i test di un utente in rete con CrystalDiskMark 5.2.0 a 64bit, la velocità di lettura è di 542 MB al secondo mentre quelle in scrittura sono di “soli” 366 MB al secondo. Sono comunque prestazioni ottime, almeno 10 volte più veloce di un hard-disk standard. Noi per ora non abbiamo fatto test di velocità su questo dispositivo perché i test andrebbero fatti molto più accurati utilizzando quantità di dati tra file grandi e piccoli, comunque, teniamo per buoni i test attualmente trovati in rete.

Drevo X1 480GB SSD prezzo e conclusioni

Non c’è poi molto altro da dire su questo SSD che ha la vera e propria particolarità del prezzo. Il prezzo è piuttosto basso per un SSD da 480GB, però, il Crucial MX300 da 525GB costa attualmente una decina di euro in più, quindi, può essere una buona alternativa. Se volete fare un upgrade di un “vecchio PC” o avete bisogno di un SSD da installare come dispositivo di archiviazione secondario a basso costo, il Drevo X1 480GB fa al caso vostro.

SSD Drevo X1 disponibili in commercio:

Altri SSD da 480GB:

Classifica sul migliori SSD.

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Risultati recensione
Drevo X1 SSD 480GB SATA3
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui