DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD

Recensione DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD: Vorresti cambiare il tuo vecchio notebook perché non ha più le prestazioni di un tempo? Fermo! Oggi è possibile donare una “seconda giovinezza” ad ogni vecchio portatile semplicemente sostituendo il vecchio hard disk meccanico con un nuovo e silenzioso disco SSD (Solid State Drive).

Recensione DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD
DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD

Recensione SSD DREVO ES Azienda da 128GB

Un disco SSD assicura prestazioni inimmaginabili in confronto ad un HDD meccanico, il tempo di avvio del sistema operativo sarà ridotto all’osso così come i tempi d’attesa per l’apertura dei singoli programmi. Potrai accendere il PC e accedere al browser per iniziare la navigazione in meno di 10 secondi! Non sei ancora convinto? Un disco SSD è la prima scelta quando vorrai effettuare un upgrade al tuo notebook, PC o MacBook senza spendere cifre troppo alte. Una delle migliori scelte attualmente disponibili nel mercato degli SSD economici è senza dubbio il DREVO ES Azienda 128Gb, ha un prezzo contenuto (meno di €60) ma prestazioni di livello e sistema 3D NAND (scoprirai a breve di cosa parlo!).

PACKAGING & DESIGN

Il packaging del disco SSD è essenziale ma ben fatto, il disco è protetto da uno strato di gomma sagomata che impedisce ogni eventuale urto. All’interno della confezione troviamo anche un simpatico adesivo! Il disco SSD ha un aspetto sobrio ed elegante, è adatto a chi vuole farne un uso discreto nascondendolo nel notebook o nel desktop che per chi vuole metterlo in evidenza in case aperti e, magari, con led RGB.

INSTALLAZIONE

L’installazione è rapidissima, basterà “sostituire” il vecchio hard disk per avere subito il vantaggio di una velocità inimmaginabile con i vecchi sistemi meccanici. Personalmente non condivido l’idea di importare il contenuto del vecchio hard disk meccanico sul nuovo SSD, sono, e sarò, sempre per un’installazione da zero del sistema operativo. Windows 10, da chiavetta USB, impiega 10/15 a completare tutta l’installazione!

PRESTAZIONI

L’azienda produttrice, DREVO, dichiara una velocità di lettura pari a 500Mb e una velocità di scrittura pari a 300Mb/s. Questi dati non solo vengono confermati ma vengono addirittura migliorati durante i test! Nel test effettuato con l’apposito software CrystalDiskMark, come potete vedere nell’immagine allegata, ho rilevato una velocità di lettura pari a 556Mb/s e 304Mb/s in scrittura, relativamente 56Mb/s e 4Mb/s in più rispetto a quanto dichiarato da DREVO!

Test SSD con software CrystalDiskMark

Fattore estremamente importante per chi usa il computer per lavorare o comunque per archiviare documenti importanti è la presenza, su questo disco SSD, della tecnologia 3D NAND che assicura ottime prestazioni e grande sicurezza sulla durata delle memorie. Sicuramente quello che dobbiamo sottolineare è la grande differenza prestazionale tra i vecchi HDD meccanici e i nuovi dischi SSD, ho effettuato lo stesso test sullo stesso notebook con risultati sorprendenti!

Notebook ASUS

  • CPU: Intel i3 6006U
  • RAM: 4Gb DDR4
  • GPU: Integrata
  • S.O.: W10 PRO
  • DISPLAY: 15,6” HD

Risultati ottenuti nei 2 test:
HDD meccanico da 500Gb
Lettura – 107Mb/s
Scrittura – 105Mb/s

Disco SSD DREVO ES 128Gb
Lettura – 556Mb/s
Scrittura – 304Mb/s

Guadagno prestazionale nel passaggio da HDD a SSD
Lettura +419%
Scrittura +189%

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, i numeri parlano da soli! Questo è quanto potete guadagnare, a livello prestazionale, nel passaggio da HDD a SSD DREVO ED128Gb con una spesa inferiore a €60.

DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD prezzo e conclusioni

I dischi SSD, in breve tempo, sono diventati un must-have per ogni appassionato del settore. Non esiste nessun altro tipo di prodotto che garantisce un miglioramento delle prestazioni così evidente e con una spesa contenuta. Ovviamente esistono diversi tipi di disco SSD con diverse prestazioni e diversi costi, mi sento di consigliarti questo DREVO ES Azienda 128Gb se vuoi migliorare le prestazioni del tuo vecchio PC o notebook con un prodotto di assoluta qualità, dalle ottime prestazioni ma con un prezzo abbastanza contenuto. Riassumendo il disco SSD prodotto da DREVO è un vero e proprio best-buy tra i dischi SSD economici.

Risultati recensione
DREVO ES Azienda 128GB MLC SSD
Condividi

1 Commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui