Doom Eternal: Data di uscita, trailer e notizie

Doom del 2016 era davvero strepitoso, un capolavoro, ma non abbiamo ancora visto niente. La Id Software è tornata con Doom Eternal. Di seguito, il trailer ufficiale del gioco di 15 minuti di gameplay presentato da un paio di giorni:

Doom Eternal

Doom Eternal è il quinto gioco di questa leggendaria serie di sparatutto. È il seguito di Doom 2016 mantenendone l’approccio incredibilmente ben fatto e la sua azione rapida e frenetica. In questo nuovo capitolo, ritroveremo alcuni classici nemici tutti reinventati in questa era moderna. Ognuno di questi nemici si deteriorerà mentre li colpisci o li farai esplodere. Non mancheranno le nuove armi, tra cui anche quelle da taglio:

Doom Eternal armi da taglio

La campagna è per lo più ambientata in scenari infernali infuocati ma anche in un nuovo terreno dall’aspetto favoloso. Ad esempio, alcune ambientazioni sono in un castello fantasy con un design complesso. Il nuovo motore idTech 7 consente una maggiore quantità di dettagli e geometrie rispetto a prima, il che rende gli ambienti più vasti e più coinvolgenti.

DOOM Eternal
DOOM Eternal

DOOM Eternal data di uscita

Al momento, la Bethesda ha confermato che DOOM Eternal è in programma per il rilascio nel 2019. Attualmente, il lancio è previsto per console PS4, Xbox One e per PC oltre per Nintendo Switch. Su tutte le piattaforme ci si aspetta un ritorno del gameplay veloce e frenetico con sparatorie e uccisioni epiche come nel precedente capitolo.

Doom Eternal multiplayer

Ecco un’interessante novità per Doom Eternal: i giocatori online ora avranno la possibilità di prendere il ruolo dei demoni e “invadere” la campagna di un altro giocatore. È una funzione strettamente opzionale, nel caso in cui preferiate uccidere da soli, ma ciò dovrebbe aggiungere una nuova e divertente esperienza di gioco. Doom Eternal offrirà anche una versione più tradizionale del multiplayer competitivo, anche se non è ancora chiaro come sarà. Sicuramente scopriremo di più sull’esperienza multigiocatore e su altri elementi del gioco quando si avvicinerà la prevista data di uscita nel 2019.

Sommario video
DOOM Eternal – Official Gameplay Reveal
Titolo
DOOM Eternal – Official Gameplay Reveal
Descrizione

Guarda l'esclusiva rivelazione di DOOM Eternal, con oltre 15 minuti di gameplay. DOOM Slayer torna in DOOM Eternal, l'attesissimo sequel di DOOM, in arrivo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch!

Doom Eternal: Data di uscita, trailer e notizie
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d’informatica e internet in genere.