DJI Phantom 3 Standard

Il DJI Phantom 3 Standard è un drone che permette di poter effettuare ottime riprese aeree. Le ripese aeree possono essere effettuate senza difficoltà. Questo drone è dotato di un sistema di volo intuitivo, di una fotocamera, del live view HD e di molte altre caratteristiche. Un drone che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per effettuare video e foto straordinarie.

DJI Phantom 3 Standard

Il DJI Phantom 3 Standard è dotato di fotocamera stabilizzata da ben 12MP 2.7k. Un drone professionale con GPS e con controller di volo. Un prodotto ideale per riprese di alta qualità controllabile anche dal proprio Smartphone con sistema operativo Android o IOS. Su cellulare sarà possibile visualizzare le immagini dal drone in tempo reale e si potranno controllare tutti i parametri di volo. Per la registrazione dei video e per scattare le foto si sa, si consuma la batteria non solo volando, l’autonomia è intorno ai 25/28 minuti. Un alta durata della batteria grazie alla sua Lipo 4S da 4480mAh.

DJI Phantom 3 Standard
DJI Phantom 3 Standard

Come altre caratteristiche abbiamo l’assistente di volo intelligente e il ritorno Automatico. Il far tornare automaticamente da te il drone è molto semplice, basta una pressione di un tasto. Con il GPS integrato, questo drone rimane stabile e con un ottimo controllo. Il Drone può restare automaticamente in posizione in aria, in attesa di un comando. Passiamo alle specifiche tecniche del drone DJI Phantom 3 Standard:

DJI Phantom 3 Standard specifiche tecniche

Di seguito, tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche di questo drone.

Peso (batteria ed eliche incluse)1216 g
Dimensione diagonale (eliche escluse)350 mm
Massima velocità di risalita5 m / s
Max Velocità di discesa3 m / s
Massima velocità16 m/s (ATTI mode)
Angolo di inclinazione massimo35°
Velocità angolare massima150 ° / s
Tempo di volo massimoCirca. 25 minuti
Intervallo operativo di temperaturaDa 32 ° a 104 ° F (da 0 ° a 40 ° C)
Sistemi di posizionamento satellitareGPS
Hover Accuracy Range Verticale:± 0,5 m
Hover Accuracy Range Orizzontale:± 1,5 m
Stabilizzazione3 assi (beccheggio, rollio, imbardata)
Gamma controllabilePasso: da -90 ° a + 30 °
Massima velocità angolare controllabile90 ° / s
Gamma di vibrazioni angolari±0.02°
  • Drone con fotocamera 2.7K / 12 Megapixel e sistema di stabilizzazione a 3 assi
  • Sistema di posizionamento GPS (per volo esterno)
  • Collegamento App DJI GO per statistiche di volo
  • Impostazione punto di ritorno
  • Controllo del drone con Live View e cattura video/foto
  • Connettività video tramite Wi-Fi 2.4 GHz fino a 1KM
  • Telecomando dedicato con range fino a 500 metri in condizioni ottimali
  • Batteria ricaricabile, fino a 25 minuti di volo

Fotocamera

  • Sensore: CMOS da 1 / 2,3 “
  • Pixel effettivi: 12M
  • Lente: FOV 94 ° 20 mm (equivalente in formato 35 mm) f / 2.8
  • Gamma ISO: 100-3200 (video) 100-1600 (foto)
  • Velocità di scatto elettronico: 8 – 1/8000 s
  • Dimensione dell’immagine: 4000 × 3000 pixel

Modalità di fotografia fissa della fotocamera

  • Colpo singolo
  • Scatto a raffica: fotogrammi 3/5/7
  • Auto Esposizione Bracketing (AEB): 3/5 fotogrammi tra parentesi a 0,7 EV Bias
  • Timelapse

Modalità di registrazione video

  • 2.7K: 2704 x 1520p 24/25/30 (29.97)
  • FHD: 1920 x 1080p 24/25/30
  • HD: 1280 x 720p 24/25/30/48/50/60

Batteria

  • Capacità: 4480 mAh
  • Voltaggio: 15,2 V
  • Tipo di batteria: LiPo 4S
  • Energia: 68 Wh
  • Peso netto: 365 grammi
  • Intervallo di temperatura di carica: Da 41 ° a 104 ° F (da 5 ° a 40 ° C)
  • Massima potenza di ricarica: 100 W

Live View HD

I video si possono registrare in tempo reale fino ad una risoluzione di 720p. Il live view del drone DJI Phantom 3 Standard, inquadra perfettamente tutto con la sua fotocamera e trasferisce le immagini in tempo reale direttamente sul telefono cellulare. La connessione si effettua tramite la rete WI-FI utilizzando la nuova app gratuita. La fotocamera integrata da 12MP e la Gimbal a 3 assi offrono riprese di qualità cinematografica. DJI GO APP permette di poter controllare la fotocamera e di visualizzare sulla mappa l’esatta posizione del drone. Si può vedere in diretta tutto quello che vede il drone dalla videocamera direttamente sullo schermo del nostro smartphone.

Drone su smartphone

Si possono regolare le impostazioni della fotocamera in tempo reale per ottenere scatti perfetti. Un sistema di volo GPS che ci permette di poter pilotare il nostro drone anche a lunghe distanze e ad alta quota. Si può volare senza problemi fino ad una distanza di circa 10 campi da calcio. La frequenza di trasmissione di 5,8 GHz del telecomando è ad alta potenza e mantiene il drone sempre reattivo, anche quando si vola a distanze fino a circa un km.

Assistente di volo e telecomando

Questo drone DJI Phantom 3 Standard tornerà alla base semplicemente premendo un pulsante. Possiede un GPS integrato che registra il punto di decollo e se lo ricorda mentre vola. Se però il segnale di controllo viene perso, il drone tornerà subito alla base. In volo rimane stabile e completamente sotto controllo. Dopo il decollo, si alza automaticamente in posizione, in attesa di un comando. Molto facile da pilotare, anche per i principianti. In caso che al drone non arrivi nessun comando mentre è in volo, si posiziona perfettamente al suo posto mantenendo sia la posizione che l’altitudine. Per stare ancor più sicuri, si può impostare il limite di altezza e di distanza per mantenere il drone in un’area di volo sicura. Si fermerà automaticamente e rimarrà all’interno dei limiti scelti.

Telecomando drone DJI Phantom 3 Standard
Telecomando drone DJI Phantom 3 Standard

La frequenza operativa del telecomando è di 5.725 – 5.825 GHz, 922.7 mentre la distanza di trasmissione massima è di 1000 metri. All’aperto e non ostruito, l’altitudine massima che può arrivare il drone DJI Phantom 3 Standard è 120 m. Il drone DJI Phantom 3 Standard si può pilotare fino a un massimo di 25 minuti con una sola carica completa della batteria. Un indicatore dello stato della batteria che informa di continuo per quanto tempo si può ancora continuare a volare. Queste informazioni sono trasmesse in streaming live dall’app GO sul tuo dispositivo mobile. La ricarica è rapida e semplice e gli indicatori luminosi a LED indicano lo stato corrente e il livello di potenza.

DJI Phantom 3 Standard prezzo, opinioni e conclusioni

Per quanto riguarda il prezzo del drone DJI Phantom 3 Standard, considerando la qualità costruttiva e tutte le caratteristiche tecniche che ha da offrire, ha un buon rapporto tra qualità e prezzo. Con questo drone è difficile andare a sbattere, è difficile farlo precipitare ed è difficile non divertirsi pilotandolo. Si possono fare bellissime riprese aeree per circa 28 minuti di volo scattando bellissime foto o realizzando bellissimi filmati. Se cercate un drone semi-professionale, che non costa molto, il drone DJI Phantom 3 Standard è davvero molto consigliato.

Condividi
3Shares

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui