Dell S2719DM: Monitor 27 pollici risoluzione 2K

Recensione monitor 27 pollici Dell S2719DM risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel). Questo monitor ha una dimensione dello schermo e una risoluzione che molti utenti apprezzeranno. Ottima densità dei pixel e dimensioni dello schermo che offrono una buona area di lavoro. Monitor utilizzabile con buoni livelli di dettaglio e chiarezza delle immagini. Ideale per il lavoro e per i giochi soprattutto per schede video di casa AMD. Buona ergonomia, una buona selezione di porte e funzionalità come l’HDR (High Dynamic Range). In questa recensione vedremo più nel dettaglio questo monitor e vedremo tutto quello che ha da offrirci.

Dell S2719DM recensione

Il monitor Dell S2719DM ha un design minimalista, le cornici sono piuttosto sottili in plastica nera dura che circondano l’immagine. I bordi del pannello si integrano perfettamente quando il monitor è spento. Le cornici sono spesse circa 9 mm su tutti i lati. La cornice inferiore però, è leggermente più spessa se si tiene conto della pendenza all’indietro nella parte inferiore e dei pulsanti, ma rimane comunque molto sottile. Il supporto è realizzato in metallo argentato verniciato a polvere, conferendogli un aspetto molto gradevole. Lo schermo presenta una superficie opaca antiabbagliamento mentre l’OSD (On Screen Display) è controllato da pulsanti situati sul lato inferiore della cornice inferiore. Il pulsante di accensione ha un indicatore di alimentazione a fessura verticale molto comune sui monitor della Dell, che emette una luce bianca quando il monitor è acceso o lampeggia quando viene perso il segnale da PC (modalità StandBy).

Dell S2719DM recensione monitor 2K 27 pollici

Dell S2719DM

Il monitor ha uno spessore di soli 6,5 ​​mm nel punto più sottile ma si allarga un po ‘di più nel punto in cui si attacca il supporto. Rimane uno schermo sorprendentemente sottile, ottenuto in parte grazie al suo speciale design. Il ha un’inclinazione che va dai -5° ai 21° ed è la sua unica flessibilità ergonomica. La parte superiore dello schermo è posizionata a circa 452 mm sopra la superficie della scrivania. Compreso il supporto, la profondità totale del monitor è di 158 mm. La completa mancanza di regolazione di questo monitor in altezza potrebbe essere una pecca per qualcuno, mancano anche i fori per una soluzione di montaggio VESA. Lo schermo è comunque ad un’altezza ragionevole anche se potresti trovarti a guardare il monitor con gli occhi quasi in linea con la parte superiore del monitor.

Video ufficiale Dell S2719DM e S2419HM.

Il monitor Dell S2719DM offre una copertura sRGB completa del 100% con tutte le sfumature all’interno dello spazio con un tocco di vivacità. Nei giochi, i colori appaiono ricchi, precisi e naturali. Questo monitor può funzionare a 75 Hz, è stato ottimizzato per schede video GPU AMD, ma con le schede video GeForce si possono verificare degli evidenti salti di frame. Se volete utilizzare una scheda video Nvidia, potete comunque impostare una risoluzione personalizzata da 74 Hz o inferiore che funzionerà perfettamente senza saltare i frame. Il modo più semplice per farlo è tramite il pannello di controllo di Nvidia.

Contrasto e luminosità monitor Dell S2719DM

La luminosità e il rapporto di contrasto di questo monitor sono in media di 1007: 1, quindi, in linea con le aspettative del pannello. La luminanza del bianco è di di 514 cd / m² (Senza HDR). Ciò ha prodotto un eccellente intervallo di regolazione della luminanza di 476 cd / m². Con il monitor e il PC in esecuzione in un ambiente HDR, la massima luminanza è di 822 cd / m². Fornisce una buona prestazione di contrasto con i giochi. Il livello di dettaglio nelle aree scure è in gran parte appropriato per la massa centrale dello schermo. Se lo utilizziamo per vedere dei filmati, il monitor fornisce una discreta resa del contrasto con buoni livelli complessivi di dettaglio nelle scene scure. Si possono però verificare delle perdite verso gli angoli inferiori dello schermo, a causa del “bagliore” del pannello IPS.

Tecnologia FreeSync

La tecnologia FreeSync di AMD permette una frequenza di aggiornamento variabile. Un’alternativa specifica di AMD a Nvidia G-SYNC. Il monitor regola dinamicamente la frequenza di aggiornamento in modo che corrisponda alla frequenza dei fotogrammi emessa dalla GPU, ove possibile. A livello di base, una mancata corrispondenza tra la frequenza dei fotogrammi e la frequenza di aggiornamento può causare delle balbuzie. FreeSync vanta inoltre una latenza ridotta rispetto all’esecuzione con VSync abilitato, nell’ambiente a frame rate variabile in cui opera. FreeSync richiede una GPU AMD compatibile e il monitor stesso deve supportare “VESA Adaptive-Sync” per almeno uno dei suoi connettori di visualizzazione, poiché questo è il protocollo utilizzato da FreeSync.

Tecnologia High Dynamic Range (HDR)

Un monitor HDR ha la capacità di visualizzare contemporaneamente tonalità di luce molto brillanti e tonalità molto scure. Inoltre, ha una resa accurata delle sfumature tra questi estremi. Per ottenere ciò, questo monitor ha una soluzione di illuminazione per pixel, consentendo a un pixel di essere molto luminoso mentre uno vicino potrebbe essere molto scuro. Ciò consentirebbe al monitor di visualizzare correttamente le intricate miscele di luce e oscurità che sono comuni in molte scene di gioco e di film. In caso contrario, il monitor avrà molte zone oscurante sulla retroilluminazione. Un monitor con tecnologia HDR può inoltre visualizzare le tonalità più luminose con una forte luminanza. Inoltre, supporta nativamente almeno un output a colori a 10 bit per subpixel, permettendogli di mappare accuratamente le sfumature della sua gamma di colori.

Specifiche tecniche

Il pannello di questo monitor è di tipo IPS da 60 Hz ma può essere impostato anche a 75Hz. Un 27 pollici che offre un vero colore a 8 bit per canale, senza retinatura e con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel (WQHD). Il tempo di risposta da grigio a grigio di 5 ms. Di seguito, le specifiche tecniche di questo monitor dichiarate dalla Dell:

  • Dimensioni dello schermo: 27 pollici
  • Tipo di pannello: IPS LCD
  • Risoluzione nativa: 2560 x 1440
  • Massima luminosità tipica: 400 cd / m² (600 cd / m² HDR)
  • Supporto colore: 16,7 milioni (8 bit per subpixel senza retinatura)
  • Tempo di risposta (G2G): 5 ms
  • Frequenza di aggiornamento: 75Hz (variabile, con Adaptive-Sync)
  • Peso: 7,94 kg
  • Rapporto di contrasto: 1.000: 1
  • Angolo di visione: 178º orizzontale, 178º verticale
  • Consumi energetici: 29 W
  • Retroilluminazione: WLED (White Light Emitting Diode)

Dell S2719DM, prezzo, opinioni e conclusioni

Il Dell S2719DM è un monitor HDR che offre una buona profondità del colore nero anche mentre viene visualizzato con un contenuto luminoso. Ad alcuni, piacciono molto gli elementi luminosi nei giochi o nei film risaltati con una brillantezza realistica. L’unica nota dolente è il suo bagliore tipico dei pannelli IPS anche se non molto esagerato ma comunque si notano nei dettagli scuri. Il design di questo monitor che è una delle sue caratteristiche più accattivanti. Le cornici tutt’intorno sono molto sottili, lo schermo è eccezionalmente sottile. La mancanza di flessibilità ergonomica e la mancanza di fori VESA potrebbero deludere o infastidire qualcuno. A parte questo, le immagini risultano essere vivide e con i colori precisi, il bianco è leggermente basso ma correggibile.

Dell S2719DM recensione monitor

Praticamente tutti i modelli di monitor con pannello IPS con questa risoluzione sono dotati di una superficie dello schermo antiabbagliante leggero o molto leggero. Questo modello invece, presenta una superficie antiabbagliante mediamente opaco, leggermente migliore nella gestione dell’abbagliamento. La reattività del monitor è buona, entro i limiti delle frequenze di aggiornamento supportate. Sicuramente è un monitor ideale per schede video AMD, piuttosto che per le GeForce, ma si può adattare. Secondo la mia opinione, si tratta di un bellissimo monitor con un design ultra sottile ideale per il lavoro e per il gaming. Se cercate un ottimo monitor da 27 pollici risoluzione 2K, questo Dell S2719DM è davvero molto consigliato.

PROCONTRO
Colori ricchi, variegati e ben bilanciati e con una buona copertura sRGBLa gamma di colori cade un po ‘meno della maggior parte dei modelli di tipo IPS WQHD e ben lontana dall’obiettivo a breve termine DCI-P3 per HDR
Buon contrasto statico ed eccellente luminosità, in particolare per i contenuti HDR. La gamma di regolazione della luminanza è anch’essa molto buona e facilmente accessibile. Sono disponibili le impostazioni Low Blue Light (LBL)Presente il tipico bagliore IPS.
Buona reattività dei pixel in generale, ritardo di input piuttosto basso e ottima implementazione FreeSync.Per le schede video GeForce è richiesta una risoluzione personalizzata di massimo 74Hz per evitare il salto dei frame.
La risoluzione e le dimensioni dello schermo sono ottime, con una buona densità di pixel. Cornici molto sottili.Ergonomia molto limitata.

Dell S2719DM prezzo

505,80€
3 nuovo da 446,77€
Amazon.it
Ultimo aggiornamento venerdì, Set 21 2018 3:13PM 15:13

Altre recensioni di monitor risoluzione 2K

Articoli e guide monitor PC

Dell S2719DM: Monitor 27 pollici risoluzione 2K
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  • 2
  •  
  •  
  • 1
  •  
    3
    Shares