De Longhi PAC AN112 Silent

Il De Longhi PAC AN112 Silent è un climatizzatore di tipo Aria-Aria molto potente e davvero molto bello esteticamente parlando. Il suo stile è accattivante come da sempre è capace di fare la De Longhi. Questo prodotto è un climatizzatore portatile Pinguino che appartiene alla Serie AN. Questa serie offre moltissime funzioni e un buon numero di tecnologie tutte in un unica e sola struttura molto compatta. Vediamo in questa recensione che cosa ci può offrire questo ottimo climatizzatore.

De Longhi PAC AN112 Silent
De Longhi PAC AN112 Silent

De Longhi PAC AN112 Silent recensione

Questo climatizzatore della De Longhi PAC AN112 Silent ha un design veramente molto moderno che riesce ad adattarsi benissimo ad ogni ambiente della nostra casa. Non è molto ingombrante e se viene collocato in casa in un posto discreto, si abbinerà facilmente con il resto del vostro arredamento. Il suo funzionamento è molto semplice, oltre a venirci in aiuto il libretto delle istruzioni, abbiamo un ampio pannello comandi. Non abbiamo bisogno di recarci ogni volta verso il climatizzatore per impostare le funzioni e le regolazioni perché abbiamo a disposizione un comodo telecomando con display LCD. Le funzioni che possiamo scegliere sono ventilatore, deumidificazione o condizionamento il tutto con un timer digitale.

Display climatizzatore
Pannello di controllo climatizzatore De Longhi

Se avete paura di affrontare la prima bolletta della luce dopo aver utilizzato questo climatizzatore, non preoccupatevi troppo. E ‘un prodotto ad alta efficienza energetica che è stato progettato e realizzato con tecnologie che garantiscono i più bassi consumi possibili. La sua classe energetica è A+ e garantisce consumi energetici ridotti.

Tecnologia Real Feel e il gas refrigerante

La tecnologia Real Feel proprietaria della De Longhi offre un altissimo livello di comfort mantenendo stabile la temperatura senza sbalzi. Il De Longhi PAC AN112 Silent utilizza un gas refrigerante di tipo ecologico e naturale realizzato non solo con un occhio di riguardo all’ambiente ma anche per offrire il massimo dell’efficienza di refrigerazione. Questo gas ecologico è il propano R290 e non ha impatto sulla fascia di ozono.

Caratteristiche tecniche

Di seguito le caratteristiche tecniche di questo climatizzato re dichiarate dalla De Longhi:

  • Voltaggio supportato: 220-240 V
  • Potenza di raffreddamento: 11000 BTU/h
  • Potenza di raffreddamento in watt: 2900 W
  • Tipo di display: LED
  • Classe energetica: A+
  • Timer integrato: Si
  • Livelli sonori massimi: 63 dB
  • Per appartamenti fino a: 110 m³
  • Tipo di timer: Digital
  • Peso: 30 kg

Installazione climatizzatore De Longhi

Installare in casa questo climatizzatore portatile non è affatto difficile. Sappiate però che necessita ovviamente di poter buttare fuori di casa l’aria calda per effettuare all’interno dell’appartamento lo scambio tra aria calda e fredda. Se volete installare il climatizzatore con il tubo su una finestra aghigliottina, la guarnizione è già compresa nella confezione. Per chi non lo sapesse, la guarnizione per finestra a ghigliottina è come questa:

Guarnizione per finestra a ghigliottina per climatizzatore
Guarnizione per finestra a ghigliottina per climatizzatore

Se invece volete installare il condizionatore su una porta-finestra, avrete necessariamente bisogno di acquistare delle guarnizioni a parte che tra l’altro, non costano assolutamente molto:

Una volta che ci avrete “preso la mano” con queste guarnizioni, il montaggio e lo smontaggio risulterà molto facile e veloce. Il climatizzatore, essendo portatile, si potrà facilmente spostare e riporre in un ripostiglio o in cantina una volta che sarà finito il periodo estivo.

De Longhi PAC AN112 Silent prezzo e conclusioni

Il climatizzatore PAC AN112 Silent è un De Longhi, già la nota marca lascia presagire in un ottimo prodotto e infatti è proprio così. Il prezzo può risultare un po ‘troppo alto per molti, ma ne vale veramente la pena. Anche se è dichiarato dalla casa produttrice come un climatizzatore che può raffreddare un appartamento fino a 110 m³, non vuol dire che lo faccia rapidamente. Se volete raffreddare un appartamento da 50 m³, questo climatizzatore ci impiegherà almeno un ora di tempo. Fa benissimo il suo dovere e deumidifica veramente molto bene ma sappiate che se lo spegnete durante un estate piuttosto afosa, l’umidità ritorna completamente già dopo 10 minuti dal suo spegnimento. Una volta che l’avrete acceso, vi accorgerete che butta fuori dai suoi bocchettoni aria fredda fin da subito. Uno dei lati veramente posiviti di questo climatizzatore è che dalla bolletta elettrica noterete solo un leggero aumento. Come lato negativo, se così si può definire, è l’alta rumorosità che è di ben 63 dB ma se potete posizionarlo in casa in un “punto strategico” e non magari vicino alla vostra televisione, la rumorosità non sarà più un problema. Tutto sommato, la De Longhi non si smentisce ed offre veramente un buon prodotto molto consigliato che fa veramente bene il suo dovere.

PRO:

  • Struttura molto solida
  • Ottime finiture
  • Ottime prestazioni di raffreddamento
  • Perfetta deumidificazione
  • Dotato di potentissima ventola
  • Ottimo telecomando
  • Comode rotelle per poterlo spostare

CONTRO:

  • In base a dove deciderete di collocarlo, potrebbe risultare rumoroso
  • Il peso è di 30 kg
De Longhi PAC AN112 Silent
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui