Cuffie bluetooth con microfono per smartphone

Recensione cuffie bluetooth con microfono per smartphone della Inateck ideate per poter ascoltare la musica o per parlare al telefono anche mentre state facendo sport.

Queste cuffie bluetooth della Inateck sono davvero molto utili e particolari. Sul mercato esistono tantissimi modelli di cuffie bluetooth con microfono ma poche possono vantare una comodità e un design ideato per chi fa sport e un’alta qualità. Vediamo in questa recensione le particolarità di queste ottime cuffie bluetooth per smartphone:

Cuffie bluetooth

Il design di queste cuffie è moderno e molto elegante. Le due estremità degli auricolari sono magnetici, si attraggono tra loro unendosi e formando un unico cerchio. Diventano praticamente una collana quando non le utilizziamo. Evitiamo così di perderle o di farle cadere a terra. Sono quindi molto comode e sopratutto sono l’ideale mentre le utilizziamo all’aperto o mentre facciamo sport.

Cuffie bluetooth
Cuffie bluetooth
Cuffie bluetooth attacco magnetico
Cuffie bluetooth attacco magnetico

Il magnete è abbastanza potente, difficile che si apra da solo se non lo vogliamo. E ‘comunque consigliabile tenere queste cuffie lontane da altri dispositivi elettrici. Sono cuffie bluetooth veramente molto comode con cui sarà veramente molto facile rispondere alle nostre chiamate per poi passare all’ascolto della nostra musica preferita.

Unboxing

La confezione è una semplice scatola di cartone con un elegante immagine delle cuffie e il logo della Inateck:

Scatola cuffie Inateck

All’interno della scatola possiamo trovare un cavo USB per ricaricare le cuffie con un bel legaccio con il logo della Inateck. Le cuffie sono all’interno di un bellissimo astuccio che possiamo utilizzare per riporrere le nostre cuffie. Il tutto ben confezionato in maniera impeccabile. La Inateck riesce sempre a sorprendere quando si tratta di optional di qualità con i suoi prodotti.

Interno scatola cuffie Inateck

Abbiamo all’interno della scatola una bustina con molti ricambi dei gommini intrauricolari. Quelli che praticamente si infilano direttamente nella nostra parte iniziale del nostro condotto uditivo. Sono gommini siliconati che sono un ottima aggiunta dato che potrebbe capitare che si possano rompere o strapparsi con l’andare del tempo. Anche in questo caso, la Inateck ha proprio pensato a tutto.

Qualità audio e caratteristiche tecniche

Come qualità audio siamo a buon livello. Gli alti e i medi si sentono bene e definiti mentre i bassi sono poco profondi. Bisogna tenere in considerazione che si tratta di cuffie senza padiglioni ideate per la telefonia cellulare e non di certo per il gaming. Ad alto volume, il suono non distorce e il livello massimo del volume stesso è buono. Abbiamo tre pulsanti che ci consentono di mettere in pausa la musica e di rispondere alle telefonate, regolare il volume e di connetterci via bluetooth al nostro smartphone. Queste, sono le principali caratteristiche tecniche di queste ottime cuffie della Inateck:

  • Marca: Inateck
  • Modello: BH1001
  • Bluetooth: Versione 4.1
  • Peso: 118 g

Ricarica e durata della batteria

Ricarica auricolari

Per una ricarica completa della batteria di questi auricolari ci vogliono circa tre ore. La batteria completamente carica ci permetterà di poter ascoltare la nostra musica preferita per almeno ben 8 ore. La durata della batteria quindi, è davvero buona, non sembrerebbe giudicando a prima vista vedendo queste cuffie così piccole e compatte. Il cavetto per la ricarica della batteria è USB e quindi si può collegare a qualsiasi PC, portatile o altro dispositivo che abbia una periferica USB dalla 1.1 fino alla 3.1.

Cuffie bluetooth prezzo e conclusioni

Queste cuffie bluetooth con microfono della Inateck sono in conclusione tra le migliori che si possano trovare sul mercato. Sono ideate e realizzate con ottimi materiali, sono robuste, hanno un ottima durata della batteria e hanno un design davvero particolare. Si adattano benissimo alle nostre orecchie e si sentono davvero molto bene. I comandi del volume sono molto vicini all’orecchio. Non è un difetto, ma a qualcuno potrebbe risultare un po ‘scomodo. Bisogna tenere in considerazione che sono auricolari progettati e realizzati da utilizzare all’aperto o mentre facciamo sport. Come tali quindi, non se ne trovano molti sul mercato così comode e ben realizzate. Un plauso alla Inateck che riesce a proporre sul mercato un altro prodotto di altissima qualità veramente molto consigliato.

Risultati recensione
Cuffie bluetooth
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui