Creative sound blaster Blaze

Creative sound blaster Blaze recensione di ottime cuffie ideate per poter ascoltare al meglio gli effetti sonori nei videogiochi.

Creative sound blaster Blaze
Creative sound blaster Blaze

Creative è uno dei marchi più prestigiosi nel settore audio per PC. Le Creative sound blaster Blaze sono cuffie offerte ad un buon prezzo prezzo, ma offrono prestazioni e la qualità del suono eccellenti.

Creative sound blaster Blaze recensione

Creative sound blaster Blaze scatola

Le cuffie Creative sound blaster Blaze sono confezionate in una scatola di cartone delle dimensioni standard per questo tipo di prodotto. Hanno design molto attraente, con la predominanza dei colori nero e rosso. La scatola ha una finestra anteriore trasparente in modo che possiamo apprezzarne l’estetica delle cuffie ancor prima di poterle comprare. Sul fronte della scatola possiamo leggere le sue caratteristiche tecniche principali. Nella parte posteriore della scatola ci sono le specifiche dettagliate come possiamo vedere da questa foto qui a lato. Una volta aperta la scatola, troviamo le cuffie con un microfono staccabile e la documentazione con una scheda di garanzia e un paio di volantini che descrivono le caratteristiche. Queste cuffie sono realizzate in una base di plastica che sembra essere davvero di buona qualità.

Il microfono

Il microfono staccabile si attacca sul lato sinistro delle cuffie. Staccandole, possiamo indossare queste cuffie in maniera ancor più comoda. Il microfono è realizzato con una tecnologia della cancellazione del rumore per migliorare la qualità della registrazione audio. Il suo design è flessibile, per una maggiore comodità quando lo si utilizza e saremo in grado di adattarlo alle nostre esigenze.

Microfono
Microfono che si può staccare

Altre caratteristiche tecniche

L’archetto di queste cuffie è regolabile in altezza in modo che possiamo regolarle adattandole in base alle nostre esigenze. Il logo della Creative è serigrafato su un padiglione che è davvero molto bello. L’imbottitura dei padiglioni è in spugna per un maggiore comfort durante le lunghe sessioni di utilizzo, cosa che è sempre molto apprezzata. Possiamo notare che i padiglioni hanno un design completamente simmetrico con ad entrambe le parti il logo serigrafato di Sound Blaster in un colore rosso molto intenso.




I padiglioni sono da 40mm e coprono completamente le orecchie (anche le più grandi) per un miglior isolamento acustico dal rumore ambientale. Questi padiglioni sono molto confortevoli, ideali per lunghe sessioni di gioco o di utilizzo che ci faranno dimenticare che stiamo indossando delle cuffie. Abbiamo dei comandi per regolare il volume e per attivare o disattivare il microfono.

Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di queste cuffie da gaming dichiarate dalla Creative SoundBlaster:

  • Driver audio: Driver FullSpectrum da 40 mm
  • Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20kHz
  • Interfaccia: Ingresso stereo Jack da 3,5 mm
  • Tipo di microfono: Condensatore con eliminazione del rumore
  • Microfono rimovibile:
  • Risposta in frequenza: 100Hz ~ 18kHz
  • Sensibilità: -40dBV / Pa

PRO:

  • Ottima qualità costruttiva
  • Buona qualità audio
  • Controlli del volume e microfono
  • Prezzo molto competitivo

CONTRO:
Nulla da segnalare

Creative sound blaster Blaze prezzo e conclusioni

Con le cuffie da gaming Creative sound blaster Blaze, siamo di fronte ad un prodotto con un costruzione molto solida e un design molto ergonomico davvero ben realizzato. Con queste cuffie possiamo trascorrere molte ore di gioco o ascoltando musica senza mai stancarci di loro. L’archetto regolabile le rende molto comode quando si utilizzano. La qualità audio è eccellente, sia nei toni alti che nei bassi. Sono molto ben realizzate e poco altro possiamo pretendere da delle cuffie, in questo senso, le Creative Blaze sorprendono piacevolmente dal momento che superano in termini di qualità molte altre cuffie più costose disponibili sul mercato. Il microfono ha una notevole qualità e ha anche la cancellazione del rumore per ridurre il rumore ambientale e in modo da poter sentire in modo più chiaro. Cuffie con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo davvero molto consigliate.

Risultati recensione
Creative sound blaster Blaze

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

quattordici + 8 =