Cosa è una landing page?
Una guida completa alle pagine di destinazione per siti Web e app
Indice
Introduzione alle pagine di destinazione
Una landing page è una singola pagina web progettata per portare i visitatori a compiere un’azione specifica, come iscriversi a un’e-mail, scaricare un ebook o acquistare un prodotto.
Una landing page dovrebbe essere progettata attorno a un obiettivo principale. Dovrebbe essere chiaro e conciso. Un’ottima pagina di destinazione fornirà anche al visitatore validi motivi per agire ora.
Questa sezione tratterà cos’è una pagina di destinazione? Perché dovresti investire in landing page? Quali sono gli errori comuni che devi evitare durante la progettazione della tua Landing Page? Come si creano Landing Page efficaci con l’aiuto dei vari strumenti disponibili? E così via.
Suggerimenti per la progettazione della pagina di destinazione per far risaltare i tuoi contenuti
Le landing page sono la prima impressione che la tua azienda farà sui visitatori del sito. È importante progettarlo in un modo che catturi la loro attenzione e fornisca loro tutte le informazioni che devono sapere sul tuo prodotto.
È importante creare landing page che siano responsive e che possano essere visualizzate su qualsiasi dispositivo. In questo modo, i tuoi visitatori possono trovare ciò che stanno cercando indipendentemente da ciò che utilizzano.
Per far risaltare i tuoi contenuti, dovresti anche assicurarti che siano facili da leggere. Puoi raggiungere questo obiettivo utilizzando un linguaggio semplice da capire senza gergo o termini tecnici non necessari.
I 7 peccati capitali del design della pagina di destinazione
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Una landing page è la prima impressione che un’azienda può dare a qualcuno. Pertanto, deve essere progettato con la massima cura. Questo articolo tratterà i 7 peccati capitali del design della pagina di destinazione che vengono commessi da molte aziende ogni giorno.
- Non costruire affatto un sito web
- Sovraccarico di funzionalità o contenuti sulla home page
- Mancanza di navigazione intuitiva
- Avere troppi CTA
- Mancano informazioni approfondite sui prodotti
- Concentrarsi sul lavoro di progettazione anziché sull’esperienza dell’utente
- Non considerando l’ottimizzazione mobile
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- Creare urgenza limitando la disponibilità
- Dare incentivi per prendere subito la decisione di acquisto
- Mostra le immagini prima e dopo di ciò che fa il tuo prodotto
- Crea scarsità dicendo “Solo 3 rimasti!”
- Rendilo facile con i pulsanti