Corsair Vengeance LED RGB 16GB (2x8GB) DDR4 da 3000MHz

Recensione memorie RAM Corsair Vengeance LED RGB, 16GB in totale (2x8GB) DDR4 alla frequenza di 3000MHz e CL15 con bellissima illuminazione a LED RGB.

Indietro
Prossimo

Corsair Vengeance LED RGB: Recensione

Le Corsair Vengeance LED RGB sono un kit di memorie DDR4 realizzate con i migliori circuiti integrati e un ottimo diffusore di calore. Sono memorie specificamente ottimizzate per la sesta e settima generazione di processori Intel Skylake e Kaby-Lake (Chipset Z170 e Z270) ma vengono supportate anche dalla serie di chipset X99. La particolarità di queste DDR4 Corsair Vengeance oltre alle prestazioni, è la sua illuminazione a LED RGB. I LED sono ad alta luminosità e precisione. Si tratta di una barra luminosa progettata per garantire una luce diffusa uniformemente. Questi LED non richiedono un alimentazione esterna e sono il massimo per tutti gli appassionati.

Corsair Vengeance LED
Corsair Vengeance LED

I dissipatori di calore sono esteticamente molto belli, dove il colore nero domina. Ogni modulo è dotato di un modello di illuminazione già impostato di default. Tuttavia, l’illuminazione può essere modificata facilmente utilizzando il software CORSAIR LINK. Le Corsair Vengeance LED sono la più recente gamma di memorie DDR4 ad alte prestazioni della Corsair che sono progettate per il gaming e per l’overclock. Sono inoltre rogettate per l’utilizzo in configurazione quad-channel o dual-channel per una velocità della memoria di ben 3000MHz con timing di memoria di CL15-17-17-35 a 1.35V.




I dissipatori di calore hanno un nuovo design che è più efficace nella dissipazione del calore e hanno l’illuminazione a LED RGB che è configurabile nei colori e nell’animazione. Corsair ha aggiunto un bellissimo ritocco estetico alla sua linea Vengeance. Ogni modulo Corsair Vengeance LED ha un controller e circuiti ausiliari che portano ad un impatto significativo sulle prestazioni della memoria senza problemi elettrici. Di seguito, vediamo le specifiche tecniche di queste memorie RAm DDR4:

  • Serie: Corsair Vengeance LED RGB
  • Tipo di memoria: DDR4
  • Capacità: 16GB (2x8GB)
  • Multi-Canale: Doppio canale e Quad-Channel
  • Velocità: 3000MHz
  • Latenza: 15-17-17-35
  • Tensione: 1.35V
  • Controllo errori: Non-ECC
  • Velocità SPD: 2133 MHz
  • Tensione nominale SPD: 1.20v
  • Altezza moduli: 44 millimetri
  • Intel XMP 2.0: Si

Questi moduli RAM DDR4 della serie Corsair Vengeance LED RGB sono potenti e sono prodotti rivolti ad un gruppo molto specifico di persone. Ideali per chi cerca hardware veloce di fascia alta e per appassionati di PC gaming di classe. Questo kit è facile da configurare con il suo profilo SPD XMP e di qualità. Dal punto di vista estetico, questi nuovi kit sono molto belli e sono offerti ad un prezzo davvero molto interessante. Di sicuro, queste memorie RAM con l’illuminazione a LED RGB sono il futuro, ne usciranno moltissimi altri modelli tutti con illuminazione a LED.

Nella prossima pagina, Corsair Vengeance LED: RGB LED Control:

Indietro
Prossimo
Risultati recensione
Corsair Vengeance LED

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

tre × 1 =