Recensione di due ottimi mouse da gaming; il Corsair M65 PRO RGB e il Corsair M65 ELITE RGB. Due mouse da gioco a confronto con sensore precisissimo, sistema di peso personalizzabile, e una bellissima illuminazione a LED RGB configurabile. Come per tutti i mouse da gaming professionali che si rispettino, questi dispositivi di puntamento hanno i tasti programmabili con l’aiuto del software Corsair suite.
Indice
Corsair M65 PRO RGB recensione
Il Corsair M65 PRO RGB offre una sensazione di comfort e delle caratteristiche piuttosto belle. Questo prodotto è destinato ad essere molto apprezzato dagli appassionati di gaming. Un mouse da 12000 DPI ha la personalizzazione del colore RGB che consente di selezionare fino a 16,8 milioni di colori per la retroilluminazione. Il suo guscio è realizzato in alluminio resistente coperto da una impugnatura in gomma. Il sensore che utilizza questo mouse gaming è uno dei migliori al laser per questa tipologia di dispositivi.
Ovviamente, è un prodotto rivolto ai videogiocatori. Corsair ha perfezionato questo suo prodotto in molti suoi aspetti rendendolo un ottimo dispositivo di puntamento per videogiocatori. Il sensore laser arriva fino a 12000 DPI, garantendo precisione e accuratezza. Il mouse è USB, il cavo è di tipo intrecciato della lunghezza di circa due metri e pesa solo 115 grammi.
Sul lato sinistro, è presente un pulsante di colore rosso con un mirino, un pulsante appositamente ideato per i giochi FPS dove è importante prendere bene la mira.
- Pulsanti programmabili: 8
- Tipo di sensore: Al laser PMW3360
- Zone di illuminazione: 3
- Durata di vita dei tasti: 20 milioni di Click
- Peso: 115 grammi
- Regolazione del peso: Si
- Dimensioni: 118mm x 72mm x 39mm
Corsair iCUE
Corsair iCUE è una suite dove si possono impostare una grande varietà di preferenze in diversi profili. Si possono impostare diversi livelli configurabili di DPI e le assegnazioni dei pulsanti. Il software permette di selezionare il dispositivo che si sta personalizzando. È possibile ottenere una scheda ‘Profili’ per tutte le assegnazioni dei pulsanti. Nella scheda “Performance”, possiamo modificare le impostazioni del DPI, la velocità di movimento del puntatore, l’altezza di sollevamento ed altro ancora.
Abbiamo tre zone di illuminazione ad uno qualsiasi dei 16,8 milioni di colori della scala RGB con la possibilità di aggiungere effetti di luce. Il software può essere un po ‘complicato da capire, ma una volta che ci si abitua, si riuscirà a personalizzare il nostro mouse in tutti i suoi aspetti.
Corsair Gaming M65 PRO RGB prezzo, opinioni e conclusioni
Concludendo, vorrei ricordare che un alto numero di DPI per un mouse da gaming non è sempre sinonimo di precisione di puntamento. La precisione di un mouse, si può verificare soltanto provandolo. Dispone di un ottimo sensore che offre altissima precisione di puntamento. Questo mouse è reattivo e preciso, fa tutto ciò che ci si può aspettare da un mouse di questa fascia di prezzo. Si può completamente personalizzarlo con il software in dotazione. La funzione di scelta rapida del DPI funziona bene ed è veloce, l’ideale quando stiamo giocando a giochi FPS dove la precisione di puntamento è tutto.
Il tempo di risposta e la precisione sono ottime. Il sensore laser unisce alta precisione di movimento con un peso leggero, rendendo il mouse molto più facile da spostare rapidamente e ripetutamente. La sensazione generale del mouse è buona, è comodo, e le persone con le mani grandi si sentiranno a loro agio utilizzando questo mouse.
Non è ingombrante per chi ha le mani con la grandezza nella media. Nel complesso, è di buona qualità costruttiva, ed è molto reattivo e preciso. Il Corsair GM65 PRO RGB è uno dei migliori mouse da gioco che abbia mai provato. Veramente molto consigliato.
Corsair M65 ELITE RGB recensione
Il Corsair M65 ELITE RGB è un mouse per veri appassionati gamers, un aggiornamento dell’M65 precedentemente visto in questa recensione. Questo dispositivo di puntamento è piuttosto robusto e ha un design realizzati in alluminio. Esteticamente è davvero molto bello, non solo nel design ma anche nella sua illuminazione a LED RGB configurabile. La sua presa è davvero ottima ma non solo, il suo sensore DPI è da ben 18,000.
Il peso del mouse è regolabile e ha un sistema complesso per abbinare il mouse al gioco che preferisci modificandone il peso. Potrebbe essere uno dei mouse più precisi che si possano trovare attualmente sul mercato. Tra le mani, sembra molto simile al precedente modello M65 che abbiamo visto in questa recensione, ma migliorato di molto.
Offre un’ottimo sistema di pesi e di illuminazione a LED RGB personalizzabili e ha i pulsanti programmabili con l’aiuto della suite software iCUE Corsairs. La Corsair ha quindi diversificato e perfezionato il suo modello di mouse da gaming M65 un po ‘di più in quanto ha puntato sui veri giocatori FPS. Un mouse dotato di un pulsante speciale posizionato sul pollice per la “modalità cecchino”.
Basta premerlo e il DPI del mouse viene abbassato automaticamente per una mira più precisa, rilasciandolo, il DPI torna normale. Questo mouse da gioco dispone di un totale di otto pulsanti programmabili, oltre alle zone di rotazione del peso regolabile. Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo ottimo mouse della Corsair:
- Retroilluminazione a doppia zona con illuminazione a LED RGB
- Sensore ottico da gaming da 18.000 DPI
- Tracciamento molto preciso dei pixel
- Interruttori Omron classificati per 50 milioni di click
- Telaio in alluminio per la leggerezza e per la durata complessiva del prodotto
- Sistema di peso regolabile per adattarsi al nostro stile di gioco
- Riposizionato pulsante cecchino
- Cambio DPI “al volo” per adeguare istantaneamente la velocità del mouse alle esigenze di gioco
Corsair M65 PRO RGB e Corsair M65 ELITE RGB: Conclusioni
Tra il mouse da gaming Corsair M65 PRO RGB e M65 ELITE RGB è difficile dire quale sia il migliore. Inoltre, la variazione di prezzo tra i due è di soltanto qualche euro. Se cercate un mouse molto preciso per soli veri appassionati gamers professionisti, il Corsair M65 PRO RGB e il Corsair M65 ELITE RGB sono tra i migliori mouse da gaming che possiamo trovare sul mercato.
Altre recensioni di mouse e tastiere che ti potrebbero interessare:
- Cooler Master Storm Devastator II
- Asus Strix Tactic PRO
- AUKEY tastiera meccanica
- Razer DiamondBack
- Razer Naga Chroma