Corsair K70: Tastiera meccanica da gaming

Recensione tastiere da gaming Corsair K70, serie tra le più apprezzate attualmente disponibili sul mercato, ideate e progettate per il gaming senza compromessi. Sono elegantemente costruite in alluminio spazzolato e sono equipaggiate con interruttori meccanici per una digitazione rapida e per una maggiore longevità oltre ad essere completamente retroilluminate.

Corsair K70 - Tastiera meccanica da gaming

Corsair K70 rapidfire: Tastiera meccanica da gaming

Attenzione: Questa recensione riguarda complessivamente tutte le tastiere da gaming della serie Corsair K70. Tra queste, sono comprese; Corsair K70 Rapidfire, rapidfire RGB, Lux e RGB K.2.

Corsair K70 recensione

Le tastiere da gioco della serie Corsair K70 sono dotate di contorni sostituibili ai tasti “WADS” e sono disponibili con finiture in alluminio spazzolato semplice o in versione anodizzata di colore nero. Tastiere molto eleganti realizzate con una singola lastra spessa di alluminio che costituisce lo strato superiore della base della tastiera. Anche se soli due millimetri di spessore per queste lastre potrebbero sembrare non molto spesso, l’impressione è di assoluta solidità ed è sufficiente per dare alla tastiera un peso rassicurante.

Tasti tastiera Corsair K70

Tasti tastiera Corsair K70

I tasti sono in plastica nera dal tocco morbido e completano il look tutto nero, mentre la retroilluminazione aggiunge quel tocco in più di “stile da gaming“. L’illuminazione di queste tastiere è davvero molto utile quando ci ritroveremo a scrivere testi digitando al buoio. Nelle tastiere meccaniche Corsair K70 è incluso un poggiapolsi che si aggancia sul davanti e fornisce un piccolo sostegno extra per le mani.

Un’altra caratteristica ergonomica di queste tastiere è la regolazione dell’angolo della tastiera. I tasti di queste tastiere sono anti-ghosting e non hanno problemi con la complicata registrazione di pressione di tasti multipli. Indiscutibilmente, si tratta di prodotti espressamente progettati con un occhio di riguardo all’estetica e alle funzionalità per il gaming.

Tastiera meccanica da gaming Corsair K70 in gioco

In gioco, una qualsiasi tastiera meccanica da gaming Corsair K70 si comporta in modo eccellente. I tasti sono estremamente reattivi, consentendo una digitazione veloce e accurata. La superficie dei tasti ha una buona presa, le migliori superfici in confronto a molte altre tastiere da gaming. Anche l’etichettatura e la retroilluminazione dei tasti sono eccellenti, rendono la lettura chiara mentre la retroilluminazione dei tasti multimediali è un po ‘debole, ma sono tasti che si utilizzano di rado.

I tasti forniscono la giusta indicazione tattile che rende notevolmente più facile spostare la posizione del dito desiderata durante il gioco. Nel gaming, queste tastiere risultano essere quindi superbe, sia come strumento di digitazione per scrivere testi che come strumento per il gioco. Le Corsair K70 sono semplicemente tra le migliori tastiere da gioco meccaniche sul mercato. Sia che tu stia cercando una tastiera principalmente per scopi di digitazione o di gioco, si comporta in modo superbo.

Corsair K70 prezzo

Queste tastiere della Corsair possono risultare piuttosto costose per moltissimi appassionati. Se però cercate il “Top” in una tastiera gaming senza compromessi quando state giocando, una Corsair K70 è la soluzione che state cercando. Sostanzialmente, come prezzo, a mio avviso vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo. Esempi di modelli di tastiere da gaming meccaniche della Corsair K70 attualmente disponibili in commercio con relativo prezzo:

Se il prezzo di queste tastiere ti risulta essere troppo eccessivo o comunque cerchi una diversa soluzione, potrebbero interessarti queste altre recensioni:

Corsair K70: Tastiera meccanica da gaming
Vota questo articolo
Condividi
  • 3
  •  
  •  
  •