Corsair Harpoon RGB: Recensione Wireless gaming mouse

Recensione Corsair Harpoon RGB, bellissimo mouse wireless da gaming con illuminazione a LED RGB compatibile ICUE, oltre a un sensore ottico da 10,000 DPI.

Corsair Harpoon RGB recensione

Corsair Harpoon RGB

Bellissimo mouse da gaming preciso, di ottima qualità costruttiva e offerto ad un prezzo molto basso per tutto quello che ha da offrire.

Corsair Harpoon RGB recensione

Questo mouse Wireless è differente rispetto alla stessa versione con cavo da 6,000 DPI. Un’ottimo dispositivo di puntamento esteticamente molto bello e molto comodo da tenere in mano. È possibile configurare l’illuminazione a LED RGB via software mentre il suo peso è di soli 99 grammi. Il mouse wireless Corsair Harpoon RGB è dotato di un sensore ottico Pixart PMW3325, ideale per giocare ai giochi che richiedono precisione di puntamento.

Corsair Harpoon RGB recensione mouse gaming Wireless

Corsair Harpoon RGB recensione

Infatti, con i suoi 10,000 DPI e con la sua frequenza di polling di 1,000 Hz, risulta essere un mouse da gaming veramente molto preciso. Mouse adatto ai videogiocatori con personalizzazione del colore RGB in una sola zona e con un totale di ben sei pulsanti programmabili. Un mouse wireless con una durata della batteria fino a ben 30 ore (Senza retroilluminazione).

La batteria è incorporata, quindi, non dovremo avere delle batterie a portata di mano da cambiare ogni volta che si scaricano. Per ricaricare la batteria basta semplicemente collegare al mouse il suo cavo di ricarica USB continuandolo ad utilizzarlo come un normale mouse cablato finché la batteria non sarà di nuovo carica.

Design

Le impugnature laterali sono realizza in gomma testurizzata ed offrono una buona impugnatura, non diventa scivoloso se viene bagnato o in presenza di sudore della mano. Il mouse ha un design ergonomico e sagomato, ideale anche per chi ha una mano molto grande. Un mouse per destri con una curva piacevole che si adatta al palmo della nostra mano destra.

Design ergonomico Corsair Harpoon RGB

Design ergonomico Corsair Harpoon RGB

Il pulsante sotto la rotella di scorrimento è un’interruttore per il DPI con diverse gradazioni programmabili. Si può selezionare il proprio DPI preferito durante in gioco comodamente configurabile tramite il software iCUE. La qualità costruttiva del mouse in generale è molto buona.

Corsair Harpoon RGB unboxing

La scatola del mouse Corsair Harpoon RGB è prevalentemente tutta di colore giallo e nero e si presenta veramente molto bene per essere un prodotto offerto agli attuali circa 30 Euro. Sul fronte, troviamo tutte le informazioni che riguardano la tecnologia Slipstream e il supporto ICUE. Sul retro invece, ci sono le altre informazioni sul DPI, sul peso, sulle opzioni di connettività e sull’illuminazione a LED RGB.

Corsair Harpoon RGB scatola e unboxing

Corsair Harpoon RGB scatola e unboxing

All’interno della confezione troveremo un manuale utente e una guida per la garanzia. Nulla da dire sull’unboxing di questo mouse che comunque risulta essere tutto ben confezionato e si presenta bene.

Software iCUE

Come abbiamo anticipato prima, con il software iCUE in dotazione con questo mouse, è possibile configurare i tasti e l’illuminazione a LEG RGB di questo mouse. Non solo, ma si possono controllare e configurare anche tutti gli altri prodotti della Corsair compatibili come la tastiera e delle cuffie. Nella scheda delle impostazioni è possibile selezionare la velocità del mouse, la luminosità e le impostazioni relative al wireless insieme alle impostazioni per il risparmio energetico.

Software iCUE Corsair Harpoon RGB

Software iCUE Corsair Harpoon RGB

È inoltre possibile aggiornare il firmware del mouse e impostare l’illuminazione a LED RGB a nostro piacimento. Con Lighting Link, possiamo sincronizzare gli effetti di luce. Il software, in confronto alle precedenti versioni, è maturato e funziona molto bene.

Corsair Harpoon RGB scheda tecnica

Di seguito, le principali caratteristiche tecniche di questo ottimo mouse da gaming dichiarate dalla casa produttrice Corsair:

  • Connettività wireless: 2,4 GHz, Bluetooth 4.2 + LE
  • Tipo di batteria: Polimero di litio incorporata e ricaricabile
  • Durata della batteria: Fino a 30 ore (Senza retroilluminazione)
  • Sensore: Ottico PMW3325
  • DPI: 10,000
  • Pulsanti: 6
  • Cavo USB: 1,8 m
  • Dimensioni (L-L-H): 115,5 x 68,3 x 40,4mm
  • Peso: 99 grammi
  • Garanzia: Due anni offerta dal produttore

Corsair Harpoon RGB prezzo e opinioni

Il Corsair Harpoon RGB wireless offre una connessione di altissima qualità, ottime prestazioni, preciso, buoni pulsanti principali, nonché funzionalità e versatilità elevate. Sono caratteristiche che possono vantare pochissimi mouse, soprattutto per questa fascia di prezzo. La ricarica della batteria è veloce, e può durare oltre le trenta ore giocando ad altissimo livello senza problemi.

Indubbiamente, la Corsair ha fatto un buon lavoro; un dispositivo di puntamento preciso offerto ad un prezzo molto conveniente. Il design del mouse è ergonomico e confortevole con un sacco di opzioni che possiamo scegliere via software e i suoi sei pulsanti sono tutti programmabili. In questa fascia di prezzo, è difficile trovare di meglio, mouse da gaming molto consigliato.


Altre recensioni di mouse da gaming che ti potrebbero interessare:

Seguimi

Cesare Zumpano

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.
Cesare Zumpano
Seguimi