Controller Xbox One con adattatore wireless per PC

Recensione controller Xbox One con adattatore wireless per PC di casa Microsoft perfettamente compatibile con il sistema operativo Windows 10.

Controller Xbox One

Partiamo subito in questa recensione affermando che questo è uno dei migliori controller Xbox One con adattatore wireless per PC. Esistono molti altri controller di questo tipo in commercio anche più costosi, ma un prezzo più alto non vuol dire necessariamente che sia il migliore. Diciamo che sostanzialmente non ha nulla da invidiare ad altri controller per Xbox One che hanno le stesse funzioni. In questa recensione vediamo tutte le caratteristiche di questo ottimo controller per Xbox One perfettamente compatibile anche per PC:

Controller Xbox One e per PC recensione

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, il controller viene offerto in vendita in una bella scatola tutta verde con il disegno del controller in trionfo. La scritta “Xbox One – Windows 10” e il nome del controller è tutto quello che troviamo di testo sulla parte frontale della scatola. Sul retro invece, troviamo le informazioni riguardanti questo controller. La scatole risulta essere molto minimalista, appena aperta, troviamo il controller e l’adattatore come da foto:

Controller e adattatore Wireless

Sotto il cartone bianco troviamo soltanto un libretto con le specifiche tecniche del controller e su come collegarlo e due batterie da inserire dentro il controller. Le due batterie di tipo “AA” non sono di certo di marca sconosciuta o cineserie. Sono delle batterie “Duracell”. Parlando di collegamento, l’installazione di questo controller su sistema operativo Windows 10 è molto semplice. Basta semplicemente collegare l’adattatore e premere il suo tasto wireless. Allo stesso tempo premiamo il tasto wireless sul controller e in pochi secondi il sistema rivela il controller e sarà subito pronto da utilizzare.

Controller Xbox One wireless

Una volta collegato via wireless, il logo Xbox si illumina. Rimane illuminato per tutto il tempo che lo utilizziamo. Quando invece non giochiamo, il controller dopo un po ‘di tempo si spegne da solo per risparmiare energia. Ci accorgeremo dello spegnimento del controller perché si spegnerà anche il logo Xbox.

Come tarare il controller Xbox One su Windows 10

Questo controller viene subito visto e installato senza problemi su Windows 10 ma molti utenti potrebbero avere la necessità di doverlo tarare. Per farlo bisogna cliccare sul tasto “Home” e quindi su “Impostazioni”, poi su “Dispositivi” e infine su “Dispositivi e stampanti” che troviamo in fondo alla finestra che abbiamo aperto.

Come tarare il controller Xbox One su Windows 10

A questo punto, clicchiamo con il tasto destro del mouse sull’icona del controller per cominciare a tararlo. Tarare questo controller è molto semplice, basta seguire la procedura guidata. State soltanto attenti a non confondervi con gli assi X, Y, Z, altrimenti sarete costretti a rifare la procedura.

Controller Xbox One con adattatore wireless per PC prezzo e conclusioni

Come anticipato prima, questo controller Xbox One wireless compatibile anche per PC è tra i migliori che possiamo trovare attualmente sul mercato. E ‘realizzato con ottimi materiali di alta qualità, i bottoni e le leve non sono rumorose e sono realizzate per durare nel tempo. L’adattatore wireless si può collegare a qualsiasi porta USB, dalla 1.1 fino alla 3.1 senza problemi. Una volta collegato, ho giocato parecchio a Street Fighter V e mi sono trovato veramente molto bene. Per giochi di questo genere però, sarebbe ancora meglio un fightstick. Se avete a casa una Xbox One e un PC, vi troverete veramente bene a poter utilizzare un solo controller per giocare sia con la console che con il PC. Che altro dire, un controller di ottima qualità, perfettamente compatibile con Windows 10 veramente molto consigliato.

Risultati recensione
Controller Xbox One
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui