Confronti schede video

I migliori siti di comparazione e di confronti schede video che possiamo trovare sul web. Un elenco dei migliori siti che si occupano di confronti schede video, processori e altri componenti hardware.

Confronti schede video e comparazione schede grafiche

Confronti schede video

Se vuoi fare un confronto di prestazioni fra due schede video ma anche processori e altri componenti hardware, questi siti possono esserti molto utili per decidere quale scheda video acquistare.

Siti confronti schede video

Esistono in commercio moltissime schede video progettate e ideate per videogiocatori esigenti. Possono essere schede video di casa AMD o GeForce. Se sei indeciso su due schede video AMD e GeForce che hanno bene o male lo stesso prezzo, potresti essere interessato a sapere quale sia la più performante. Di seguito, un elenco dei siti di confronti schede video e di comparazione di altri componenti hardware che possono esserti davvero molto utili nella tua scelta.


gpuboss.com

GPUBoss è tra i siti di confronti schede video più utilizzato in rete che esista. Un sito tutto in inglese ma molto semplice e intuitivo da utilizzare. Basta selezionare due schede video da confrontare per accedere ad un enorme database di comparazione di schede grafiche.

Comparazione schede grafiche GPU Boss

Comparazione schede grafiche GPU Boss

Come possiamo vedere dallo screen-shot, dopo aver selezionato due schede grafiche e cliccando sul pulsante “Compare“, otterrai un punteggio che va da 0 a 10 per ogni scheda video e dei dati che ti indicano i punti di forza di ogni scheda. Il sito ufficiale di GPU Boss è raggiungibile qui:

http://gpuboss.com


gpucheck.com

GPUCheck è un altro sito dove poter fare la comparazione di due schede grafiche con molte informazioni in più e con molti risultati di test in vari giochi di ultima generazione. Si possono anche votare le schede grafiche con dei pulsanti dal classico pollice su o giù. Un sito che offre molte informazioni su ogni singola scheda grafica oltre che ai testi come ad esempio; anno di fabbricazione, prestazioni, rumorosità massima delle ventole, processore con cui è stato fatto il benchmark e molto altro ancora.

https://www.gpucheck.com


gpu.userbenchmark.com

GPU UserBenchmark è un grande database di schede video che si possono confrontare, uno dei siti di questo genere fra i più utilizzati per la comparazione delle schede grafiche. Il suo database infatti, vanta attualmente oltre 27 milioni di GPU testate. Questo database si può scaricare in un software da poter utilizzare sul proprio PC. Oltre alle schede grafiche, si possono fare confronti di prestazioni anche fra altri componenti hardware come hard-disk, SSD, moduli di memoria RAM, processori e anche chiavette USB.

https://gpu.userbenchmark.com


game-debate.com

Game Debate è un po ‘differente dagli altri siti di confronti schede video che abbiamo visto fino ad adesso in questo elenco. Si possono scegliere due schede grafiche nel suo database da confrontare ma i risultati sono espressi direttamente in grafici che mostrano gli FPS massimi nei giochi. Si tratta di risultati davvero molto interessanti che ci mostrano quanti FPS massimi possiamo raggiungere in un determinato videogioco scegliendo anche la risoluzione video fra cui; 1080p, 1440p e 4K.

www.game-debate.com


Conclusioni sui siti per confronti schede video

Esistono altri siti per poter confrontare varie schede video e altri componenti hardware ma in questo elenco sono riportati solo i più noti e quelli che ritengo essere i migliori. Se conoscete un altro sito che si occupa principalmente di confronti schede video e altri componenti hardware, non esitate a comunicarcelo utilizzando il nostro modulo dei contatti. Una volta visitato il sito e ritenuto valido, lo aggiungeremo a questo elenco. Se ancora sei indeciso su quale scheda grafica poter acquistare, potrebbero esserti utili queste nostre classifiche:

Recensioni di schede video che potrebbero interessarti:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto