Condizionatore, climatizzatore e ventilatore 7000 Btu Trotec

Il Trotec PAC 2010 S è un 3 in 1; fa da condizionatore, climatizzatore e anche da ventilatore con una potenza di ben 7000 Btu. Dopo averlo acquistato, non poteva mancare una sua recensione perché oltre ad essermi trovato veramente molto bene con questo prodotto, è un concentrato di tecnologia e su Tech Universe non poteva mancare una recensione di questo genere.

Trotec PAC 2010 S recensione condizionatore 7000 Btu

Con l’arrivo dell’estate, decidere di acquistare un buon condizionatore può essere una buona idea per poter passare questo periodo senza necessariamente “sudare sette camicie”. Una volta acquistato questo condizionatore, mi sono visto recapitare a casa una bella e grande scatola da circa 20 kg. Dopo aver portato in spalla questo pacco per tre piani perché il mio condominio è senza ascensore e rischiando un infarto, ho potuto ammirate l’imponente scatola di questo prodotto:

Scatola condizionatore e climatizzatore

Come potete vedere dalla foto in alto, la scatola è davvero enorme. Più che altro è alta il che la rende non molto ingombrante da poter portare in giro. Vi evito la “procedura dell’unboxing” se così la possiamo definire, sopratutto per il fatto che ci sarebbero da inserire troppe foto. L’imballo del condizionatore (climatizzatore e ventilatore) è piuttosto fatta bene. All’interno dello scatolone abbiamo polistirolo, cartone e plastica per proteggere il condizionatore e tutte le sue parti da eventuali urti e da graffi.

Informazioni sulla parte superiore della scatola del condizionatore

Tubo estensibile in plastica condizionatore

Sui lati della scatola abbiamo delle immagini del condizionatore mentre sulla parte superiore della scatola (Vedi foto precedente) abbiamo molte informazioni utili su questo condizionatore in varie lingue compreso l’italiano. Passando ad aprire la scatola, ci accorgeremo che in realtà il condizionatore non è poi così grande, occupa quasi la metà dell’altezza della scatola, il resto è praticamente tutto imballaggio e spazio occupato dal tupo posteriore del condizionatore che è piuttosto grande. Giustamente, ci vuole un buon imballaggio per proteggere dagli urti questo grande tubo in plastica estensibile. Questo tubo si monta facilmente e serve per condurre l’aria calda che esce fuori dal condizionatore all’esterno. Se avete un bocchettone già predisposto in un muro siete fortunati oppure, dovrete necessariamente pensare di acquistare separatamente (Dalla stessa casa produttrice) una guarnizione per finestre:

Una volta montato il tutto, che ci richiederà solo pochi minuti di tempo, il condizionatore della Trotec sarà subito pronto per essere utilizzato. Naturalmente, sistemare il tubo posteriore sopratutto utilizzando il sistema di guarnizione per le finestre può richiedere però un bel po ‘di tempo se non siete pratici di questi lavori. Una volta che vi sarete “impratichiti” sul sistemare la guarnizione alla finestra, togliere e spostare il tutto risulterà piuttosto semplice e veloce. Il problema non si pone se avete in casa una predisposizione per condizionatore. A questo punto, possiamo accendere il tutto e collaudare per la prima volta questo condizionatore della Trotec.

Accendiamo il condizionatore

Questo condizionatore della Trotec non è poi così grande come poteva sembrare dall’imponente scatola. Esteticamente è molto bello e ha delle linee molto moderne. Non occupa molto spazio e non è assolutamente ingombrante. Queste sue dimensioni e la sua estetica lo rendono l’ideale per essere collocato in modo “indiscreto” in qualsiasi luogo della casa. Come potete vedere dalla foto qui in basso, come condizionatore non è affatto brutto:

Condizionatore, climatizzatore e ventilatore 7000 Btu Trotec

Quando siamo pronti al suo primo utilizzo, dobbiamo semplicemente accenderlo e scegliere la sua funzione principale. Non è solo un condizionatore ma è anche un climatizzatore e un ventilatore, quindi, dovremo scegliere che funzione fargli fare dal suo pannello di controllo:

Pannello di controllo condizionatore

I comandi sono piuttosto semplice (Anche se in inglese) e se proprio tendiamo a non capirci niente, ci può venire in aiuto il libretto di istruzioni che possiamo considerare come nostro amico per impostare le funzioni. Una volta accesso, ci accorgeremo che fa veramente il suo dovere dopo pochi secondi dalla sua accensione, ma il rumore ad una distanza di un metro potrebbe risultare fastidioso per alcuni. Diciamo che tutto dipende da dove collocherete questo condizionatore, se lo posizionerete vicino ad una televisione, sentire il vostro programma preferito in TV potrebbe risultare un tantino frustrante. Se invece utilizzate la modalità “notturna”, i livelli sonori si abbassano.

Specifiche tecniche condizionatore Trotec

Di seguito, le specifiche tecniche di questo condizionatore e climatizzatore dichiarate da casa Trotec:

  • Efficienza energetica: classe A
  • Capacità di raffreddamento: 2.0 kW (7000 Btu)
  • Tre modalità di funzionamento: Raffreddamento, ventilazione, deumidificazione
  • Funzione di pulizia dell’aria: Peli di animali domestici, lanugine, polvere
  • Funzionamento silenzioso: <54 dB (A)
  • Tipo di dispositivo: Monoblocco
  • Capacità di raffreddamento: max. 2,0 kW / 7.000 BTU
  • Portata d’aria: max. 230 m³ / h
  • Deumidificazione: max. 1 l / h
  • Tensione di connessone: 230 V / 50 Hz
  • Potenza: max. 0,75 kW
  • Refrigerante: R-410A
  • Quantità di refrigerante: 0.32 kg
  • Livello di pressione acustica (distanza di 1 m): ≤ 54 dB (A)
  • Emissione acustica conforme alla normativa EN ISO 3745: 2012: 65 dB (A)
  • Dimensioni (L x L x H): 310 x 310 x 640 mm
  • Peso: 21 kg
  • Tubo di scarico: 1,5 m / Ø 150 mm

Altre caratteristiche:

  • Marchio garantito TÜV e conforme ai requisiti di sicurezza SV
  • Adatto per ambienti fino a 65 m³
  • Due velocità di ventilazione
  • Funzione timer
  • Pratico display a LED
  • Visualizzazione della temperatura ambientale
  • Pratica tastiera a membrana
  • Direzione del flusso d’aria regolabile
  • Telecomando a infrarossi

Una funzione di questo condizionatore della Trotec che ho trovato davvero molto utile e funziona veramente è la funzione di pulizia dell’aria. Con questo sistema avremo meno peli in giro per la casa dovuti agli animali domestici, alla lanugine e sopratutto molta meno polvere. Questo non vuol dire che il condizionatore si metterà a spolverarvi il divano al posto vostro, ma vuol dire che avrete molta meno polvere e peli di animali perché li “catturerà” nell’aria prima che si depositano. Una funzionalità che ho notato che funziona veramente dato che sono un possessore di un Jack Russell Terrier che perde pelo a quantità industriali.

Climatizzatore Trotec: Prezzo e conclusioni

Questo prodotto della Trotec è un 3 in 1, offre parecchie funzioni e il suo prezzo non è affatto male per tutte le funzionalità che ha. Fa il suo dovere, raffredda tutto l’ambiente circostante in pochi secondi fino a 65 m³. E ‘facile da far funzionare e abbiamo in dotazione un telecomando anche lui molto facile da utilizzare. Già con tutto ciò che vi ho descritto, vi posso garantire che è un buon condizionatore e vale il prezzo e tutti i soldi spesi. Come lati negativi però, abbiamo la rumorosità che però può risultare fastidioso soltanto ad un metro di distanza. I materiali utilizzati per la maggior parte per la realizzazione di questo condizionatore è la plastica, quindi, state attenti a non farlo cadere (Sarà difficile) o a non urtarlo in qualche modo. Il display dei comandi è collocato in alto al condizionatore, quindi, non è consigliabile appoggiargli su qualcosa di pesante quando non lo utilizzate. Sarebbe consigliabile riporlo nella sua scatola quando non lo utilizziamo, magari nelle stagioni invernali. Per il resto, ribadisco, è un ottimo condizionatore davvero molto consigliato.

Prezzo consigliato climatizzatore Trotec:

Risultati recensione
Condizionatore Trotec
Condividi

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui