Comprare fan Facebook: Cosa devi sapere

In questa guida vedremo i lati positivi e negativi nel comprare fan Facebook. I metodi e i migliori consigli per acquisire fan su Facebook.

Comprare fan Facebook

Comprare fan Facebook

Se possedete un sito web aziendale con una pagina Facebook associata o comunque volete aumentare i vostri fan, ci sono svariati modi per farlo. Che si tratti di fan o di “Like”, potreste sicuramente aver sentito parlare di acquisto di fan o di comprare like Facebook. Sono sostanzialmente due cose diverse ma la sostanza è la stessa; si possono acquistare. Like e fan si possono acquistare in due modi; tramite Facebook Ads (La pubblicità acquistata direttamente su facebook) e tramite servizi esterni.

Comprare fan Facebook: I lati negativi

Partiamo direttamente dai lati negativi di comprare fan Facebook utilizzando servizi esterni. Va precisato però che di servizi esterni ne esistono di due tipologie; quelli che vi promettono migliaia di fan per pochi soldi senza sapere nulla sulla loro provenienza e quelli professionali che vi garantisco fan veramente interessati a quello che avete da proporre. Fin qui, la differenza si capisce al volo. Ammettiamo di acquistare migliaia di fan per la nostra pagina Facebook da un servizio che li offre ad un prezzo stracciato ma che non si sa da dove arrivino.

L’importante per una pagina Facebook sono le interazioni, i commenti, i like e insomma; la partecipazione degli utenti. Ricevere migliaia di iscrizioni alla nostra pagina Facebook da profili fake non servirà a nulla. Non servono nemmeno tutti gli utenti stranieri che non capiranno nemmeno che cosa state trattando. Facebook è un social network che utilizza degli algoritmi, quindi, è diventato piuttosto abile a riconoscere i fan fasulli che seguono la nostra pagina Facebook. Se non siete sicuri della provenienza di questi fan, non acquistateli.

Comprare fan Facebook - Lati negativi

Comprare fan Facebook – Lati negativi

Si sente troppo spesso in rete di persone che affermano che una pagina web deve avere migliaia di follower per portare risultati e per aumentare le vendite di un ecommerce. Non solo questo discorso è completamente sbagliato, ma fa l’esatto contrario; può peggiorare il tuo brand. Gli esperti di questo settore consigliano addirittura di rimuovere i fan fake dalla nostra pagina facebook. Non è nulla di eccessivo, anzi, può migliorare la popolarità. Questo perché esistono moltissimi strumenti per rilevare se un vostro fan è reale o fasullo.

Diciamo che sicuramente meglio duecento fan reali che partecipano sulla vostra pagina facebook che un milione che non se la filano neanche. Quindi, come riconoscere un servizio a pagamento per acquisire fan per la nostra pagina facebook di utenti reali? In realtà un modo vero e proprio per riconoscere un servizio di questi valido da uno pessimo non esiste. Bisogna semplicemente provarli. Se un servizio vi promette migliaia di fan per pochi euro è sicuramente da scartare subito. Un servizio professionale vi chiederà un giusto compenso.

Comprare fan Facebook - Utenti reali

Comprare fan Facebook – Utenti reali

A questo punto vi chiederete; ma quindi non esistono servizi professionali per acquistare fan? Si, esistono. Hanno un database di utenti reali a cui manderanno una segnalazione chiedendogli se vogliono mettere un “Mi piace” sulla vostra pagina facebook. Sostanzialmente funziona così. I servizi non professionali, non faranno altro che utilizzare dei bot o dei software per trovare chiunque sia disposto a seguirvi, anche se non è nemmeno residente nella nostra stessa nazione. L’unica soluzione per trovare un servizio di acquisto di fan per la nostra pagina è provarli.

Provatene uno magari acquistandone solo un centinaio, verificate se i nomi di questi fan non sono stranieri e soprattutto verificate che non siano account fasulli. Come fare? Basta visualizzare vari account che vi hanno messo il “Mi piace”, se vedete che non hanno mai messo un post, o pochissimi in anni, e magari non hanno nemmeno la fotografia del profilo, sono sicuramente account fasulli. Il sistema più sicuro per ricevere fan veri e interessati alla vostra pagina Facebook è sicuramente affidarsi a Facebook Ads, ma comunque, i servizi professionali esistono, bisogna solo conoscerli.




Come faccio a rimuovere qualcuno a cui piace la mia Pagina Facebook?

Se leggendo questa guida ti è venuto un dubbio, e vuoi rimuovere fan fasulli o stranieri dalla tua pagina Facebook, il sistema per farlo è piuttosto semplice:

  • Clicca su Impostazioni nella parte superiore della Pagina.
  • Clicca su Persone e altre Pagine nella colonna a sinistra.
  • Clicca per selezionare la casella accanto alla persona che vuoi rimuovere.
  • Clicca sull’icona a forma di ingranaggio e seleziona Rimuovi dai “Mi piace” della Pagina
  • Clicca su Conferma.

Comprare fan Facebook: I lati positivi

Fino ad adesso abbiamo visto i lati negativi nel voler acquistare fan per la nostra pagina Facebook fasulli. Ma i lati positivi nell’acquistare fan veri? Ci sono? Si. Però, la cosa migliore da fare, come accennato prima, è di rivolgersi ad aziende che offrono un servizio professionale o allo stesso Facebook Ads. Affidarsi al sistema di pubblicità di Facebook è in assoluto la scelta più sicura. Non è assolutamente difficile usare Facebook Ads. Recatevi sulla vostra pagina Facebook e cliccate sul menu a destra (quello verticale) sul bottone con la scritta “Promuovi”.

A questo punto si aprirà una finestra con varie tipologie di promozioni tra cui scegliere. Per ottenere fan alla vostra pagina Facebook scegliete “Promuovi la tua pagina“. Si aprirà una finestra simile a questa:

Facebook Ads

Facebook Ads

In questa inserzione potete scegliere l’età che preferite che abbiano i vostri fan, la zona, il budget giornaliero e molto altro ancora. Esistono moltissime guide e tutorial in rete per utilizzare al meglio queste inserzioni. Consiglio semplicemente di provarlo, magari inizialmente investendo poco ma di continuare a provarlo impostandolo in base alle proprie esigenze. Ribadisco che comprare fan Facebook con questo sistema è il più sicuro in assoluto. ma come funziona quando abbiamo avviato una campagna Facebook Ads?

Una volta avviata la vostra campagna pubblicitaria per ottenere fan alla vostra pagina, verranno fatti visualizzare dal social network un banner pubblicitario nelle notizie degli utenti iscritti a Facebook. Soltanto però, a quelli scelti da te, nel senso della zona che avevi scelto e all’età che hai scelto durante la creazione della campagna pubblicitaria. Funziona perché questo banner viene visualizzato da persone reali e non da bot. Queste persone possono scegliere di loro spontanea volontà se vogliono seguire la tua pagina oppure no.

Quindi, saranno fan veramente interessati alla tua pagina Facebook e saranno disposti a seguire tutti i tuoi post pubblicati. Prima di creare questa campagna pubblicitaria, è consigliabile scegliere ed utilizzare delle belle e invitanti immagini e di creare testi accattivanti. Utilizzando Facebook Ads, i risultati arrivano e sono tutti fan reali.

Articoli e guide sui social network

Altri articoli e guide che riguardano i social network (Non solo Facebook) che ti potrebbero interessare:

Comprare fan Facebook: Cosa devi sapere
10 (100%) 1 vote
Condividi
  •  
  • 1
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!