Chi visita il mio profilo Facebook
Questa guida vi spiega come vedere chi visita il mio profilo Facebook. Una semplice guida su come sapere chi ha visitato il nostro profilo di Facebook. La vera guida su come poter arrivare a questo scopo.
Indice
Come vedere chi visita il tuo profilo Facebook
In rete si possono trovare molte informazioni su come vedere chi visita il mio profilo Facebook che promettono di poter raggiungere questo scopo. Queste guide e informazioni non fanno altro che spiare le attività dei vostri amici, però, di solito, non funzionano come ci aspettavamo. Talvolta possono usare il vostro PC collegato ad Internet come cavallo di Troia.
Possono infettare il vostro computer con virus anche piuttosto pericolosi. Esistono delle applicazioni che vi permettono di conoscere chi visita il tuo profilo Facebook o che comunque cercano di riuscirci tramite qualche soluzione. Ma sicuramente non ti daranno il risultato sperato. Effettivamente, non esiste un vero e proprio metodo su come vedere chi visita il mio profilo Facebook.
Applicazioni Facebook
Tutte le applicazioni che troviamo per poter spiare le attività dei nostri amici promettono di poter scoprire anche l’identità dei visitatori e quindi dei loro profili. Facebook ha bandito da tempo tutti questi tipi di soluzioni e lo ha annunciato. Sostanzialmente, è assolutamente vietato poter creare un’applicazione che ci consente di scoprire chi visita il nostro profilo Facebook. Tutte le applicazioni che promettono di farlo, in realtà, non funzionano o sono semplicemente dei portatori di virus. Possono addirittura rubare tutti i dati degli utenti che si trovano ad installare queste applicazioni. Poi, rivendono questi dati personali al miglior offerente. Meglio eliminare subito tutte le applicazioni per poter vedere chi visita il mio profilo Facebook.
Regolamento di Facebook ed eliminazione applicazioni
Il regolamento di Facebook non prevede l’utilizzo di applicazioni su come vedere chi visita il proprio profilo. Se hai installato una qualsiasi di queste applicazioni, è meglio rimuovila per i motivi esposti sopra, ci vogliono pochi click per farlo. Se hai installato una di queste applicazioni su una delle tue pagine Facebook, collegati alla pagina principale e poi clicca sulla freccia in alto a destra che si trova nella barra blu.
A questo punto, devi selezionare la voce delle “Impostazioni” che si trova nel menu che compare. Si aprirà una pagina, devi fare click sulla voce che si chiama: “Applicazioni” che si trova nella barra laterale a sinistra. Adesso, seleziona l’opzione: “Mostra tutte per visualizzare l’elenco completo delle app presenti sul tuo profilo“.
Trova le applicazioni che vuoi eliminare, posiziona la freccia del tuo mouse su una di loro e clicca a destra sulla crocetta. Non ti resta altro che cliccare sul pulsante “Rimuovi” e il gioco è fatto.
Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook
Se cercavate un applicazione su come vedere chi visita il mio profilo Facebook, vi sarete resi conto che ne esistono parecchie ma sono praticamente tutte fake. Sono informazioni che attualmente non ci è dato sapere. Probabilmente per un semplice problema di diritti e di privacy o perché Facebook non fa trapelare al momento queste informazioni.
Esistono applicazioni di questo tipo che danno dei numeri, ma non sono assolutamente veritieri e i rischi di virus sono troppo alti. Se ti può essere utile, ci sono alcune guide su altri social-network:
- Chi ha visitato il mio profilo Twitter
- Chi ha visitato il tuo profilo su Instagram? Sicuramente gli hacker!
Approfondimenti su Facebook
Sull’argomento “Facebook”, potrebbero interessarti questi approfondimenti:
- Come aumentare visualizzazioni e fan social network
- WordPress social network e motori di ricerca
- Il futuro di Facebook e dei social media
- Chi si collega al mio profilo Facebook?
- Come usare i social network in ambito lavorativo